Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: PandoraGroovesnore    03/11/2007    2 recensioni
Sai, ho sempre voluto questo. Ho sempre voluto proteggerti. Perché tu, non sei fatta per vivere in questo mondo crudele e spietato. Chi è forte sopravvive mentre chi è debole cade. Non ci sono alternative.
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm nothing without you

I'm nothing without you

Capitolo 2

Ricordo quando due bulletti della tua sezione, ti prendevano in giro perché parlavi in modo strano e delle volte non capivi il significato di determinati  vocaboli ed eri di nazionalità diversa. Ovviamente tu non me ne feci mai parola, e, quel giorno, io passavo per caso nel cortile, saltando una noiosissima lezione di matematica. Stavo andando come al solito nel capanno della palestra, dove vi tenevano tutti gli attrezzi sportivi; quel posto puzzava di chiuso e se non facevi attenzione potevi ferirti con quegli aggeggi scheggiati e smussati.  Il cortile era deserto ma quei due ti portarono fuori con una scusa e tu, ingenua li seguivi, con le mani dietro la schiena ed i codini che ondeggiavano sulle spalle. Sfortunatamente la nostra era una piccola città nella quale non c’erano scuole per bambini stranieri e tu dovevi subirti assurde prese in giro ed ogni sorta di discriminazione.

Spostando un attimo lo sguardo li vidi: uno con un berretto in testa aveva il piede sul tuo zaino e tirava calci dicendo in modo maligno

“Dicci qualche parola in inglese!”

Tu te ne stavi immobile e tremante come le foglie in autunno, raggomitolata su te stessa per farti scudo, con lo zaino sulle spalle e le braccia piegate sopra la testa.   L’altro, invece, se la prendeva con i tuoi capelli ondulati  tirandoli verso di se.

Ed in quel momento, le tue lacrime che rigavano le guancie arrossate mi sembrarono come delle tracce di un pennarello indelebile che rovinavano l’immagine della tua figura radiosa nella mia mente.  Fu una questione di un secondo e già gli ero addosso. Li picchiai con tanta rabbia che fino a quel momento non sapevo nemmeno di avere. Non riuscivo a capire come potessero prendersela con te, bambina graziosa e solare, a cui piaceva la compagnia e  disegnare con i pastelli. Solo degli stupidi potevano fare una cosa del genere.

I due si misero a frignare scappando e proprio in quel momento arrivò il vecchiaccio che tanto per cambiare mi mise in punizione, dicendo che non si doveva mai usare la violenza anche se si aveva subito un torto, specialmente con le persone più piccole. Tutte idiozie. Quell’odioso professore doveva conoscere mio padre prima di aprir bocca.

Mentre tornavamo a  casa, mano nella mano mi ringraziasti dicendomi che mi volevi bene, e io risposi che non dovevi piangere perché altrimenti ti mostravi debole e venivi presa ancora più di mira. Poi mi voltai verso di te guardando il tuo bel sorriso, sentendomi sollevato di non vedere più quelle lacrime.

Da quel giorno non ti vidi più piangere.

Così, passavo il mio tempo  insieme a te, insegnandoti i vocaboli in giapponese e imparando da te, quelli inglesi. Stare in tua compagnia fu la cosa più piacevole che ricordo della mia infanzia.

Già da quando eri piccola ti piaceva intonare melodie inglesi o americane, molto probabilmente la maggior parte insegnate da tuo padre; con gli occhi chiusi il naso rivolto verso l’alto e la bocca che emetteva suoni dolci o corposi, ed io adoravo ascoltarti, rapito dalla tua voce unica che era in grado di placare le mie angosce.

Ricordo i soffici cuscini in camoscio a forma di cuore che aveva comprato tua madre e quell’ odore di vaniglia che si sentiva nel soggiorno di casa tua. L’arredamento rigorosamente occidentale, i tappeti persiani colorati,  i centrini ricamati a mano e i  fiocchi di raso dominavano la scena facendo sembrare quell’appartamento come una casa surreale o almeno, insolita per le casalinghe giapponesi. Durante il periodo natalizio ci tenevi molto ad aiutare tua madre ad addobbarla con gli oggetti a tema, come le ghirlande di agrifoglio o le calze di lana, per non parlare poi di tutti i Babbo natale che spargevi qua e la per la casa. Adoravi quel vecchietto con la barba bianca, e mi ripetevi sempre “ lui è un papà buono, ed è il papà di tutti, basta che si è buoni e gentili”

Io tra me e me mi ripetevo che purtroppo si ha solo un papà e non sempre è buono, però non te lo dicevo mai perché avevo intuito che il tuo era un modo di colmare quel vuoto incomprensibile per te che tuo padre aveva lasciato nella tua vita.

Palline colorate, nastrini scarlatti, campanellini argentarti e luci elettriche invadevano il tappeto  color lavanda mentre tu  decoravi un piccolo abete . Io me ne stavo seduto sul divano a leggere un rivista dove lessi che una canzone molto in voga era Twinkle Twinkle Little Star. Automaticamente ti chiesi se la conoscevi e tu annuisti felice cominciasti a cantarla, dondolando con la testa mentre i tuoi occhi erano impegnati ad controllare che ogni decorazione era fissata bene agli esili rami dell’ abete. Se ci penso adesso mi verrebbe da dire che era una sciocca canzonetta ma cantata da te, e con quel sentimento era tutta un’altra cosa.

“Allora ti piace Takumi?”

Mi chiedesti mostrandomi l’alberello addobbato con il puntale a stella un po’ storto

“Si, è molto bello Layla”

Appoggio piano la mia mano contro la tua, sopra il soffice cuscino di piume. Le punte delle dita sono fredde mentre il palmo è molto caldo. Un’ altro brivido mi percorre la schiena. Era da tanto che non mi venivano in mente queste cose. Probabilmente, soprattutto in questo periodo sto facendo davvero di tutto per non pensarci.

 

Note:

SakiJune: *__* CaVa grassHie tu sei troppo gentile >//< come al solito epr aggiornare ci metto un’ eternità (non è colpa mia se già al secondo liceo ho i prof che parlano e ci fanno lavorare sul programma del quinto >__>”) spero che questo capitolo ti soddisfi come il primo (anche se l’ho scritto di fretta, sorry) e che questo font vada meglio ^^ un kiss

NanaOsaki: No, Takumi non stà con Reira, stò semplicemente cercando di raccontare cosa prova lui nei suoi confronti,  attraverso anche la loro infanzia ed adolescenza^^

Bellislady: grazie XD anche se io ho il terrore di farlo troppo “cucciolosissimo” perché andrebbe visibilmente OOC ><” spero che anche questo Chappy ti piaccia!

 

Un ringraziamento anche a tutti quelli che leggono la storia, ci sentiamo al prossimo capitolo (chissà magari per Pasqua ci riesco XD) un bacione vostra Mommika ^w^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore