Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: holls    19/04/2013    10 recensioni
Come ogni sera, Daniel si reca in lavanderia. Infila i panni, seleziona il lavaggio e fa partire la lavatrice. Ma non parte. Prova e riprova, inutilmente, finché qualcosa non attira la sua attenzione: un oggetto luccicoso tra i suoi panni. Daniel ha la malaugurata idea di avvicinarsi a quella luce, senza sapere che, di lì a poco, sarebbe cominciato un vero e proprio incubo...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Si guardò intorno, trafelato. Quella sensazione di panico che lo aveva assalito appena entrato nella lavatrice lo stava tormentando di nuovo.

Resistere all’acqua era stato facile, ma la forza centrifuga di quell’ultimo lavaggio l’avrebbe sbattuto, senza troppi complimenti, verso le lamine di metallo che circondavano il vano. Oltretutto, gli sembrarono anche vagamente taglienti.

Ma poi, scorse di nuovo una luce. Pensò inizialmente che fosse un riflesso esterno, ma si accorse ben presto che non era così.

E la riconobbe.

Era la luce che l’aveva risucchiato dentro.

Nutrito di nuova speranza, si gettò a capofitto verso quel bagliore, sperando di ritrovarsi, dopo poco, fuori da quel luogo decisamente umido.

« Eh no, caro mio! Non penserai di cavartela così. »

Daniel drizzò le orecchie.

« Chi ha parlato? »

« Sono lo Spirito della lavatrice, Daniel. »

Con gli occhi spalancati, si accorse che la voce proveniva proprio da quella luce amorfa.

« Che cosa vuoi da me? Perché mi hai rinchiuso qui? E soprattutto, come faccio a uscire? »

« Ah, quante domande! » lo sbeffeggiò lo Spirito. « Il motivo per cui ti ho rinchiuso qui, è perché da te voglio una cosa, caro Daniel. »

« E cosa? Veloce, parla! Morirò, altrimenti! »

« Calma, non c’è fretta. Tu sai quanto è faticoso lavare, Daniel? »

« Cosa…? Io… sì, no… Ma che razza di domanda è? »

« Lavare è molto faticoso, mio caro. E tu lo sai che mi costringi a lavare i tuoi boxer imbarazzanti… gratis? »

Ehi, i miei boxer non sono imbarazzanti, stupida lavatrice.

« Ah no? Vogliamo parlare delle tue t-shirt? »

Daniel arrossì di colpo. Lo Spirito poteva leggere anche i suoi pensieri?

« Ti lascerò andare, Daniel, se mi farai una promessa. »

« Qualsiasi cosa, lo giuro! Ma fammi uscire da qui! »

« Promettimi che da oggi in poi sarai una persona onesta, e che la smetterai di farmi lavorare gratis. »

« Lo prometto, lo prometto! »

« Ti credo, Daniel. Voglio fidarmi di te. Quando me ne sarò andato, potrai uscire esattamente come sei entrato. E bada bene: se dovessi venir meno alla tua promessa, le conseguenze saranno decisamente amare. »

Se dovessi venir meno alla mia promessa, sicuramente non farò mai più una lavatrice in tutta la mia vita!

« Allora addio, Daniel. Che il sapone sia con te. »

Detto ciò, l’essenza dello Spirito sparì, lasciando solo, tra i panni, una piccola luce.

Ma la terra sotto i suoi piedi prese a tremare di nuovo.

D’impeto, saltò verso la luce.

Un lampo.

Una forza che lo sputava fuori.

La lavanderia.

Era tornato nel mondo reale.

Rimase attonito per qualche secondo, giusto il tempo per chiedersi se quello che aveva vissuto era stato reale o meno. Non seppe trovare risposta.

Si alzò in piedi, scrollandosi di dosso la polvere del pavimento. Poi, si voltò verso la lavatrice.

L’oblò era aperto. Il cesto con i panni era lì accanto a lui. Sembrava tutto decisamente normale.

Poi, però, qualcosa dentro l'oblò attirò il suo sguardo, e lo terrorizzò talmente tanto che indietreggiò di qualche passo, finendo a sedere sulle sedie attaccate al muro.

Deglutì.

Afferrò il cellulare, e compose il numero della manutenzione.

 


---------------------------------------------------------------

Salve a tutti! Eccoci finalmente giunti alla fine di questa storiella assolutamente senza senso O__O
Ringrazio tutti coloro che l'hanno letta e allerù per aver recensito questa idiozia XD
Grazie a tutti! ^_^
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: holls