Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Will P    08/11/2007    10 recensioni
Una raccolta di brevi Shikamaru/Temari, tutte con un 'qualcosa' in comune... come un'ombra.
#11 Conceal: «Sta quasi per sentirsi al sicuro, quando nell'ombra che nasconde il volto di Gaara gli sembra di veder guizzare, repentino, un ghigno.»
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduta alla mia bianca scrivania, sotto lo sguardo benevolo (

Seduta alla mia caotica scrivania, sotto lo sguardo benevolo (?) del mio nuovo peluche di Shika-cervo preso a Lucca *O* che dall’alto della stampante benedice il mio lavoro, eccomi a presentarvi uno dei momenti topici delle ShikaTema che non potevo non includere nella raccolta: l’incontro coi parenti! *___*

 

 

 

11 - Conceal

 

L'unico rumore nella stanza, mentre i due si studiano in silenzio, è il borbottio della caffettiera.

Shikamaru si guarda intorno, a disagio, tentando di distrarsi con quello che c’è fuori dalla finestra. Ah, giusto, sabbia. Si allenta con due dita il colletto della divisa, continuando stoicamente a fissare qualsiasi cosa tranne il suo interlocutore. Dall'altra parte del tavolo, gomiti saldamente piantati sul ripiano e mani giunte all'altezza del viso, Gaara lo scruta attentamente.

Shikamaru apre titubante la bocca, e la richiude subito. Inizia a giocare nervosamente con la cerniera della giacca, aspettando anche il più minuscolo segno di cedimento; sbircia la figura del Kazekage, e nota con una punta d'ansia che il ragazzo è ancora perfettamente immobile. Intanto la caffettiera si esibisce in una sinfonia di preoccupanti gorgoglii.

«Posso...?» domanda con un vago cenno in direzione del fornello. Gaara assottiglia leggermente gli occhi prima di annuire impercettibilmente. Incredibilmente sollevato dall'opportunità di poter voltare le spalle al suo inquisitore, Shikamaru si alza e inizia ad armeggiare goffamente con la moka. Poggia quindi una tazzina colma di liquido bollente davanti all'altro e torna a sedersi con una tazza identica fra le mani.

«Zucchero?»

Gaara, come da copione, non si degna minimamente di rispondere. Okaaaay, pensa Shikamaru versandosi tre abbondanti cucchiaiate di zucchero nel caffè. Tenta un'ultima occhiata all'altro, infine rassegnato si avvicina la tazzina alle labbra.

«Perciò tu e mia sorella fate sesso.»

Shikamaru sputa metà del caffè mentre l'altra gli sale allegra su per il naso. Tossisce violentemente, asciugandosi il viso alla meno peggio, e dopo un paio di minuti è di nuovo abbastanza in sé per commentare l’accaduto. «Prego?!»

Gaara alza eloquentemente un sopracciglio (o meglio, l'effetto vorrebbe essere quello), facendo capire che non ripeterà qualcosa che hanno sentito chiaramente entrambi.

Shikamaru percepisce distintamente la propria pressione salire vertiginosamente, insieme ad un forte desiderio di scappare dalla finestra. È nella cucina del palazzo più importante di Suna, insieme al fratello della sua ragazza che porta ancora le vesti ufficiali da Kage su cui tra l'altro ha quasi sputato mezzo litro di caffè, e sta discutendo della propria vita sessuale col suddetto fratello della suddetta ragazza. Sarebbe giusto il momento per un bell’attacco di risate isteriche.

Guarda angosciato Gaara, ed il terrore inizia a pervaderlo perchè non riesce a capire se questi stia ricambiando o meno il suo sguardo. Vede solo le labbra dell'altro, tirate in un insolito quanto terrificante sorrisetto, mentre per il resto il largo cappello dei Kage gli copre interamente i lineamenti. Un'ombra indistinta dietro la quale può percepire solo un sadico divertimento. Dannato cappello.

«Non-» si schiarisce la voce «Io...»

Stringe forte la tazzina tra le mani in un silenzioso panico, mentre ogni singolo neurone si arrovella cercando un modo per uscire vivo da quell’assurda situazione. Alza di nuovo gli occhi, abbandonando ogni strategia ed iniziando a pregare.

«Io la amo.» sussurra alla fine. «La amo davvero, e nessuna delle vostre torture mentali potrebbe farmi desistere.»

La stanza viene ancora una volta avvolta dal silenzio, che però ora sembra un po’ più disteso, quasi conciliante. Incoraggiato dal cambio d'atmosfera, Shikamaru aggiunge tutto d'un fiato «E ti sarei grato se potessimo non parlare di certe cose.»

Gaara inclina la testa, e il cappello gli ricade maggiormente davanti al viso. «La trovo una risposta sensata.» Shikamaru sospira lasciandosi andare contro lo schienale della sedia. «Potresti essere un fidanzato passabile per mia sorella.»

Shikamaru sorride debolmente, sfiancato dalla tensione accumulata. Sta quasi per sentirsi al sicuro, quando nell'ombra che nasconde il volto di Gaara gli sembra di veder guizzare, repentino, un ghigno. O magari è stata solo un fastidioso gioco di luci.

«Spero comunque che tu ti sia comportato adeguatamente, la vostra prima volta...?»

 

 

«Kankuro, dov'è Gaara?»

Il marionettista si volta alla domanda della sorella, sfoggiando una fanciullesca espressione innocente.

«Sta sistemando una questione diplomatica...»

 

 

---

Meno angst, più lol per tutti! :D

 

Julia83: Grazie, e sorry per gli aggiornamenti lentissimi. Spero che ne valgano comunque la pena ^^

bambi88: Emozioniamoci tutti insieme! *-* Grazie, come sempre <3 E preparati perché per un po’ le shot saranno tutte piuttosto fluffose… XD

MoMozzia: Oh, sono solo dei piccoli tati che passano il tempo a farsi pare mentali (o più probabilmente è l’autrice a farsele u.ù). Quando saranno resi finalmente canon -perché sono canon!- sarà un giorno di giubilo. Grazie mille, e salutami quegli omini simpatici col camice bianco!

Christine: Lovvoti anche io <3 E grazie per la supervisione ad ogni shot <33

NaTemari: Come posso non accontentare i lettori? xD Eccone un’altra fresca fresca, grazie dei complimenti! ^^

Tifalockhart: Devo darti una brutta notizia: sono totalmente negata per le storie a capitoli ç_ç Mollo sempre tutto a metà. Grazie mille per aver letto sia l’altra shot che queste, sono sempre felicissima di poter leggere i commenti di altre ShikaTema shippers *-*

 

*scartabella fra gli appunti sulle cose da dire* Uhm, sì, devo comunicarvi che la prossima shot è stata già scritta (yay!) ma devo ancora ricontrollarla, e che vi ammo tutti. <3 E ammo anche le adorabili personcine che hanno commentato “Ordinari risvolti…” <33

Ah, scusate, ho così sonno che mi dimentico i pezzi: secondo voi il collegamento trama-ombra sta diventando più forzato, ultimamente? Questo dubbio mi affligge enormemente… ._.

Will

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Will P