Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: StayThereWhateverHappen    28/05/2013    3 recensioni
"Niall si era sentito spaesato, come quando fai sempre la stessa strada per andare a casa ma un giorno la trovi chiusa per lavori e sei costretto a trovarne una alternativa per raggiungere la tua meta. Non è detto però che questa variazione sia necessariamente negativa…magari passando dalla nuova strada scopri un panorama mozzafiato a cui non avevi mai fatto casa prima d’ora."
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi, sono tornata, ci ho messo moltissimo ad aggiornare ma è un periodo impegnativo e ho davvero pochissimo tempo per scrivere.

Stasera stavo controllando le recensioni e ne ho trovata una che mi ha fatto molto piacere leggere, ho risposto dicendo che avrei aggiornato non appena sarebbe finita la scuola ma non appena ho inviato la risposta mi sono sentita tremendamente in colpa e quindi ho deciso di mettermi a scrivere subito il nuovo capitolo.
Non è uscito come lo immaginavo però ne sono soddisfatta ugualmente, spero piaccia anche a voi!
-Giulia-



Appena uscito da scuola Niall corse verso casa, il test era andato male, durante i 50 minuti concessi dalla professoressa per svolgere il compito lui non aveva fatto altro che pensare a Zayn, ai suoi occhi, alle sue labbra, alle sue mani.
Mai successa, una cosa simile non era mai successa al biondino. Era sempre stato un ottimo studente, niente era mai riuscito a distrarlo dai suoi doveri ma…adesso? Cosa gli stava succedendo?
Aveva bisogno di vederlo, non aveva più voglia di pensare alla scuola e a quello stupido test, gli serviva ossigeno e, in questo caso, il suo ossigeno era il ragazzo moro del bar.

“Niall aspetta, non correre! Mi avevi detto che sarei potuto venire da te dopo scuola, ricordi?” Liam correva affannato dietro a Niall che però sembrava non sentire e non vedere niente.

Dopo l’ennesimo richiamo il biondo si voltò e si trovò davanti un Liam paonazzo e con il fiato corto.

Liam e Niall erano amici praticamente da tutta la vita, erano cresciuti insieme e si consideravano fratelli…più o meno.
Più o meno? Si, proprio così. Si può dire che Niall ha sempre visto il maggiore come una figura di riferimento, come un esempio da seguire e come una persona a cui destinare del bene incondizionatamente.
La stessa cosa non possiamo dirla per Liam però, da anni vittima di una cotta paurosa per il biondino che però sembrava non essersi mai accorto di nulla.
Ogni volta che lo vedeva, ogni volta che lo sfiorava, il cuore del castano cominciava a battere all’impazzata e le sue gote paffute si tingevano di color pesca.

“Scusami Lì, mi ero dimenticato…ascolta, ti dispiace se rimandiamo in nostro pomeriggio insieme? Ho bisogno di vedere Zayn, il test è andato male e sai che lui riesce a farmi staccare la spina da tutto…non te la prendi vero?” Niall abbozzò un sorriso.

“Ma avevi detto che andava bene se ci fossi stato anche io, avevi detto che saremmo potuti uscire tutti e tre insieme…” Liam non riuscì a nascondere la delusione che dilagava nel suo stomaco.

“Lo so, hai ragione, scusami. Ti prometto che mi farò perdonare, domani pomeriggio usciamo io e te e andiamo a fare un giro al Luna Park, ok?” ecco, Niall conosceva bene il castano, sapeva quanto amasse andare sulle giostre più spericolate e così lo aveva preso per il suo punto debole.

“Va bene Nì, promesso però.” Liam sapeva quanto Niall tenesse a Zayn, pur conoscendolo da così poco tempo, e non poteva negarlo, un un po’ di gelosia la provava nei suoi confronti.

Il biondo abbracciò per un lungo lasso di tempo l’amico e gli sussurrò un ringraziamento nell’orecchio. Il castano amava Niall, ormai ne era certo e pur di renderlo felice avrebbe fatto qualsiasi cosa, sarebbe stato disposto addirittura a soffrire ed infatti era proprio quello che stava facendo.
Zayn staccò dal lavoro e prima di avviarsi verso casa di Niall decise di inviargli un messaggio per avvertirlo che di li a pochi minuti sarebbe arrivato a casa sua.

“Parto ora dal bar, pochi minuti e sono da te. xx Z.”

Niall era appena arrivato a casa, aveva fatto in tempo giusto a cambiarsi e a darsi una sistemata quando il telefono vibrò. Era Zayn.
Letto il messaggio fu avvolto da un dubbio, avrebbe dovuto dirgli che Liam non sarebbe stato li con loro? Perché quando si trattava del moro anche le cose più banali sembravano ingigantirsi a dismisura?.
“Sono appena arrivato, ti aspetto…ah, Liam non c’è.”

Aveva preso la sua decisone, lo aveva avvertito perché dopo qualche ragionamento di troppo era giunto alla conclusione che, se Zayn avesse davvero voluto vederlo, l’avrebbe raggiunto anche sapendo che sarebbero stati soli.
Passarono pochi minuti dall’invio del suo messaggio quando il campanello trillò. Niall si avvicinò alla porta e con un sorriso a 32 denti l’aprì.

“Pensavo di trovarti abbattuto e triste invece mi sembri di buon umore! Molto bene, ora sono più tranquillo.” Anche Zayn sorrise contagiato dal biondino.

“A dire la verità fino a pochi secondi fa lo ero…ma adesso sei qui e tutto va meglio.” Oddio, da dove gli erano uscite quelle parole? Troppa dolcezza, troppa dolcezza in una volta sola.

Niall non campiva proprio, perché Zayn gli faceva questo effetto? Non appena i loro occhi si incrociavano, il biondo si sentiva disarmato, sentiva di non aver nessun filtro tra il cervello e la bocca e di conseguenza tutti i suoi pensieri uscivano fluenti facendogli fare le peggio figure.
Zayn, Zayn era confuso, il biondino era così tenero e dolce ai suoi occhi che ancora si chiedeva per quale strano motivo non l’aveva incontrato prima. Forse sarebbe stato tutto più semplice, quando si è più piccoli si è inconsapevoli ed impulsivi, non si pensa ai rischi che si corrono con determinate azioni.

“Entra pure Zay, preferisci stare in camera al pc o giù in sala con la tv?”

Come faceva ad essere così dannatamente dolce anche ponendo una banalissima domanda? No, c’era qualcosa che non andava…in Niall o in Zayn non si sa, ma qualcosa non andava di certo.

“ Scegli tu babe, per me è uguale!” Zayn sfoderò un sorriso mozzafiato e il biondo arrossì nel vederlo.

Fino a quella mattina tutto era sembrato normale, i due ragazzi non erano mai stati imbarazzati a star da soli eppure durante le poche ore trascorse dal loro ultimo incontro qualcosa sembrava essere cambiato.

“A…allora stiamo giù che siamo più vicini al frigorifero e io ho fame. Vuoi qualcosa da bere intanto? Non so, una birra fresca?” perfetto, adesso il biondo stava anche balbettando.

Zayn annuì e andando a sedersi sul divano ringraziò Niall che nel frattempo si stava avviando verso la cucina per prendere due birre e un pacchetto di patatine.
Passarono pochi minuti quando il biondo fece capolino dalla parete che divideva la sala dal corridoio che seguiva l’ingresso, il moro gli sorrise e gli andò in contro aiutandolo a portare i viveri in modo da appoggiarli sul tavolino, posto davanti al divano, senza fare danni.
Zayn si sedette sul divano e dopo aver recuperato il telecomando anche Niall fece per posizionarvisi.
Il biondo non era mai stato una persona particolarmente furba però il caso, la sfiga o la fortuna- o come volete chiamarla- era sempre stata pronta a soccorrerlo, così, anche questa volta, si ritrovò a fare qualcosa che senza l’aiuto del fato non avrebbe mai fatto.
Cercando di sedersi sul divano, Niall inciampò sul tappeto e perdendo l’equilibrio e cadde all’indietro trovandosi seduto praticamente in braccio al moro che scoppiò a ridere rumorosamente.
Adesso erano vicini, molto vicini, troppo vicini.
 
Nel frattempo Liam era a casa da solo, pensava al suo biondino che ultimamente lo stava trascurando parecchio preferendo trascorrere i pomeriggi insieme al moro piuttosto che con il proprio “migliore amico”.
Non sapeva se essere arrabbiato, deluso o geloso, Liam sapeva solo che qualcosa non andava e che avrebbe fatto di tutto pur di recuperare i rapporti che aveva con Niall prima dell’ arrivo di Zayn.
Si sa, l’invidia è una brutta bestia.
 
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: StayThereWhateverHappen