Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: dark_girl    04/01/2008    3 recensioni
Raccolta di one-shot. Enjoy!!^^
3_La storia si ripete (SasuNaru)
-Fermateli...- Piangeva, Sakura, accasciata contro il muro, gli occhi fissi, impotente guardava i suoi due compagni i quali si squadravano truci. Tre metri. Tre metri li separavano. "Dio, si uccideranno"
4_Lacrima d'argento (Kakashi)
Stare davanti al monumento dedicato ai caduti in battaglia quando la pioggia cadeva forte era come una droga. "Poco ma sicuro" pensò Kakashi.
5_ E il cielo piangeva (JiraiyaXTsunade)
ATTENZIONE! SPOILER!!!
-Me l'avevi promesso...- Lo ripeteva come una nenia infinita, come se il suo cervello non conoscesse altre parole, come se quelle poche sillabe avessero potuto farla scappare dalla realtà.
Corri, Tsunade, corri. Va da lui. Va a vedere cosa ne resta.
OCCHIO, HO AGGIUTO SPOILER! NEGLI AVVERTIMENTI!!
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE!!!! SPOILER CAPITOLO 382 DEL MANGA!!!!

______________________________________________________________________________________

-Tsunade-sama-
-Si?-
-..Mi spiace doverla informare di una cosa...-



Erano lacrime quelle che correvano giù, lungo il suo viso.
Le sentiva stridere contro le sue guance, bruciavano perfino.
L'unica cosa di cui Tsunade era sicura in quel momento era che, si, stava piangendo. E faceva male da morire.
L'uomo che aveva appena prununciato quelle parole se ne stava ancora a testa bassa, rigido davanti alla sua scrivania senza sapere cose fare, così Tsunade lo tolse dall'imbarazzo.
Con movimenti secchi e precisi indossò la sua vecchia giacchetta verde e si precipitò fuori dalla stanza.
E anche il cielo piangeva.

-..Me l'avevi promesso.. me l'avevi promesso....-
Aveva il fiatone già da un pezzo. Perchè diavolo era così lontano l'ospedale?

-Me l'avevi promesso...-
Lo ripeteva come una nenia infinita, come se il suo cervello non conoscesse altre parole, come se quelle poche sillabe avessero potuto farla scappare dalla realtà.
Corri, Tsunade, corri. Va da lui. Va a vedere cosa ne resta.


La porta della stanza 705 era nera, lucida e risaltava, befferda, sul bianco dei muri dell'ospedale.
Tsunade aveva il fiato rotto dalla stanchezza e dal pianto, le gambe tramavano, timide, paurose...non stanche, no, non era certo di stanchezza che tremavano..no, era la paura di vedere ciò cosa c'era oltre quella porta nera e lucida.
Inspirò.
Espirò.
Girò il pomello ed entrò.

Stesa sul letto dalle candide coperte c'era una scatola vuota. Un involucro o, se preferite, colui che, un tempo, era chiamato Eremita dei Rospi o Eremita Porcello, il sannin...
-Jiraiya- soffiò Tsunade. Le lacrime si erano fatte più insistenti sulle soglie dei suoi occhi, più infuocate, facevano sempre più male.
Fu quasi con incredulità che Tsunade si fece avanti nella stanza.
Gliel'aveva promesso... insomma, gliel'aveva promesso, non poteva...non poteva essere davvero...morto...non poteva e basta.
-Jiraiya...- lo scosse, ingenua, come una bimba che non accetta la realtà, che vuole vivere nelle fiabe dove la storia si conclude sempre con: "e vissero tutti felici e contenti".
-Jiraiya... a-avanti, n-non è divertente...- la sua voce era rotta da singhiozzi regolari che le facevano sussultare il petto. Tolse la mano dalla spalla di lui e la verità le crollò addosso in tutto il suo peso.
Jiraiya era morto, e l'aveva lasciata sola.
Di nuovo.
E improvvisamente, si scoprì arrabbiata.
Arrabbiata, si, arrabbiata con quell'essere che stava disteso sul letto, con espressione serena e gli occhi chiusi.
Il primo pugno lo andò a colpire sul bicipite.
-Lurido...bastardo...- il sibilio di Tsunade trafisse l'aria immobile che vigeva nella stanza.
Un ondata di bile si riversò fuori dalla sua bocca, accuse, minacce, inutili sfoghi di rabbia e dolore ormai pitturati nella sua mente e nel suo cuore.
-Tu! Tu brutto...brutto stronzo che non sei altro...tu, me l'avevi promesso, mi avevi promesso che saresti ritornato sano e salvo, lurido ipocrita..- e pugni aumentavano, aumentavano..
-...Tu, sempre con quel sorriso ebete stampato in faccia, non mi dovevo fidare...non mi dovevo fidare di te, dovevo tenerti incatenato al villaggio così... così non saresti mai partito per quella dannata missione e... e...-
Tsunade si bloccò e l'ultimo pugno colpì debolmente lo zigomo destro dell'uomo. Si sentiva svuotata, la rabbia era passata lasciandole dentro una desolazione che poche altre volte aveva sentito, si sentiva anche lei uno stupido, insignificante ivolucro.
-..e non mi avresti lasciata sola...di nuovo...- completò Tsunade in un soffio. Il pugno che era ancora fermo sul viso di Jiraiya si trasformò in una timida carezza.
Sfinita, si accasciò al suolo, nascondendo la testa tra le braccia.
Fu in questa posizione che Naruto la trovò la mattina dopo. Fu molto gentile con lei, la scosse leggermente e sussurrò parole rassicuranti. Ma quando Tsunade alzò lo sguardo su di lui li vide chiaramente i suoi occhi chiari cerchiati del rosso del pianto.
Non riuscendo a formulare una frase compiuta, Tsunade lasciò l'ospedale. Tornava a casa.
Barcollando, tornava nella sua vuota casa.
Oramai, le restavano solo i ricordi.
E il cielo piangeva.

_________________________________________________________________________________________________________

E dopo secoli e secoli sono tornata con questa JiraiyaXTsunade, terribilmente triste, ancora più dei miei soliti canoni, in effetti...
Non so esattamente se Tsunade sia venuta OOC, ditemelo voi...io ho questo sospetto, ma non sono lucida in questo momento (e quando mai lo saresti? NdMioSubconscio)(Dettagli...NdMe).
Ah, è corta, lo so, direi addirittura striminzita, ma ho scoperto che il mio cervello non mi fornisce ff più molto lunghe di queste... cioè, se tento la parte "in più" è un obbribrio senza fine quindi preferisco farle un po' più corte ma accettabili!

Ringraziamenti:

Bambi88: bhe, che dire, le tue recensioni mi fanno sempre moltissimo piacere, sono contenta che ti sia piaciuta! Grazie 1000, a presto. Irene
Irene Alder: Grazie, grazie, grazie e ancora, nel caso non lo avessi capito, GRAZIE!
Tama_chan: Bene, sono contenta che non siano venuti OOc, ci tengo molto! grazie per aver recensito!!
Kakashina93: si, l'avevo intuito...un dettaglio nel nickname..XD! Lietissima che ti sia piaciuta cara e non ti preoccupare se aggiorni lentamente...qui l'ultima che ti può criticare sono io dato che è già tanto se aggiorno 1 volta al mese..XD!! ciao, Irene.
Demon: Cara, questa è forse una delle più belle recensioni che io abbia mai ricevuto. Grazie infinite, davvero!

Un grazie infinito a Mistral, Noriko, Riogaru, SkyEventide e Zenity che mi hanno aggiunto ai preferiti. Grazie anche a chi legge e basta.

Ciao,
Dark_Girl
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: dark_girl