Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: dana_    27/06/2013    5 recensioni
Lui: 26 anni. Aspirante scenografo professionista. Costretto a lavorare in un corso di recitazione scolastico. Misterioso e riservato.
Lei: 18 anni. Sogna da sempre una carriera da attrice. Frequenta il corso di teatro del suo liceo. Dolce e romantica, preferisce rifugiarsi in un libro di poesie che in una discoteca.
Dalla storia:
-Non dovresti essere qui.
-Lo so. Ma non mi importa. Allora? Perchè stai così? Ti da così fastidio l'idea di lavorare con me?
-No.
-So capire quando una persona mente. E tu stai mentendo.
Mi guarda come se volesse leggermi dentro.
-Il fatto è che ora ho perso il ruolo. E poi mi sono iscritta qui per recitare. Non fare l'aiuto scenografo.
Con il pollice mi toglie dal viso l'ultima lacrima.
-Ti assicuro che non sarà così terribile.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Prologo

"Hai notato che ormai nessuno lavora più ma tutti fanno qualcosa di artistico?".
Dice cosi il protagonista del film "This must be the place", con aria estremamente ironica.
Ma di certo, non voglio che la mia vita sia cosi. Un futuro basato sull'ironia. Una grande ironia della vita stessa.
No.
Non io.
Non io che desidero lavorare con l'arte.
Non io, che desidero far amare agli altri il teatro.
Non io che desidero diventare un'attrice. Profeta dell'arte.


Ma, si sa, a diciotto anni, nella maggior parte dei casi, tutto ciò che si può avere sono sogni, progetti.
E, per ora, il mio di progetto si ferma qui, davanti ad una insulsa porta di una vecchia scuola, pochi minuti prima di iniziare un banale corso scolastico di teatro.
E pronta ad entrare io, troppo semplice e silenziosa per essere in qualche modo notata, ripenso alle recite scolastiche e ai rullini consumati di una macchina usa e getta che poteva in qualche modo cercare di bloccare e salvare i ricordi.
Quando ho capito che io, Emily, volevo fare l'attrice.
Dove è nata la passione.

E devo riuscirci. Per lui. Per far sì che lui sia orgoglioso di me.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: dana_