Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Republic    02/07/2013    0 recensioni
Axel camminava da solo, da quando aveva 14 anni e i suoi genitori erano scomparsi. Camminava da solo nelle lugubri profondità di Mesel, la città senza anima. Cosa si cela dietro alla fondazione della città e alla caduta del Re di Erebor? Axel non ama il mistero ma si ritroverà invischiato in una storia più grande di lui.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2. Anno 0: Senza Cera. Da tempi immemori la biblioteca di Arkas, una delle quattro regioni di Erebon, deteneva il titolo di biblioteca più ampia del mondo conosciuto. Decine di migliaia di volumi stipati come barattoli in una dispensa sui vecchi e polverosi scaffali in legno. Era un luogo magico e pieno di storia, cultura, e se quei libri avessero potuto parlare… l’unica fonte d' illuminazione era l’immensa finestra decorata che si trovava sulla parte centrale della parete di ingresso. Bastava appena a illuminare le prime file di scaffali, mentre nella parte più profonda della biblioteca: un dedalo di scaffali e vecchissimi libri impolverati e ingialliti che risalivano anche alle prime Ere Del Drago. Giravano molte voci su che cosa si trovasse alla fine dell’immenso edificio ma nessuno era mai voluto andare di persona a vedere se fossero vere, fino ad oggi. Sean vagava nel buio aiutato solo dalla flebile luce di una lanterna. Più si addentrava nella parte vecchia, più la temperatura scendeva e una puzza di vecchio gli penetrava le narici. “Ma chi me l’ha fatto fare?” commentò il giovane, ripensando alla conversazione del giorno prima con il Re. Il Re abitava nell’antico castello di Bataar il quale era costruito interamente di Abxorium, una particolare lega di colore azzurro chiaro e capace di sopportare qualsiasi urto o pressione. La sua trasparenza creava un effetto simile al ghiaccio e l’interno del castello era riccamente decorato con intarsi in oro e avorio. La discussione tra Sean e il Re risuonava ancora tra le mura cristalline e nelle orecchie dei sudditi. Re: “Ti ho detto di portarmi quel libro! A qualsiasi costo.” Sean: Ma, sire… nessuno si addentra nelle profondità della biblioteca da centinaia di anni! Neanche il custode sa cosa ci sia laggiù..” “Non mi interessa, quel libro può cambiare le sorti dell’umanità. Il pericolo incombe su di noi e dobbiamo fare qualcosa. Ora.” Il Re era un uomo sui quarant’anni, di carnagione pallida e lunghi riccioli dorati che gli scendevano sulle spalle. Indossava costantemente tuniche di seta che esportava direttamente dall’oriente ed era di un carattere buono ma risoluto, non c’era modo di fargli cambiare idea e quel libro poteva risolvere tutti i problemi dell’uomo. Sean continuava a inoltrarsi nelle profondità del lugubre labirinto di scaffali e libri. Più si addentrava e più i libri erano vecchi, sulle copertine erano visibili nomi di grandi filosofi e pensatori di Erebon: Nefesis, Elbex, Chasit. Il giovane sapeva esattamente cosa stava cercando, ma come lo avrebbe trovato? Il pavimento di marmo nero era coperto di polvere e sporcizia e Sean faceva quasi fatica ad avanzare. I suoi occhi trasudavano curiosità mentre rimuginava su cosa avrebbe trovato. Dopo minuti o forse ore, il ragazzo non sapeva dirlo con certezza, Sean s' imbatté in un possente portone di legno marcio che emanava un odore di umido come non aveva mai sentito prima. Ai fianchi del portone due colonne di marmo antiche che raffiguravano scene di battaglie contro draghi e orchi. Sopra al portone erano incise le parole: SENZA CERA. Sean, non capendone il significato provo a spingere la pesante porta, che non si spostò di un millimetro. Allora il ragazzo capì che per passare avrebbe dovuto risolvere l’indovinello… SENZA CERA, SENZA CERA, SENZA CERA… quelle parole gli rimbalzavano nella mente come una pallina contro un muro, e a quel punto Sean capì. Senza Cera era un’espressione usata dagli scultori e stava a significare una statua perfetta, che non aveva bisogno di ritocchi o restauri. Subito si guardo intorno e alla sua sinistra vide tre statue raffiguranti la stessa persona, un vecchio canuto con una trave in una mano e un serpente nell’altra. Il ragazzo penso a cosa stava scritto nel “Secondo Manoscritto Del Drago”: a quel punto il messia raccolse da terra una trave ed un serpente e disse “con questa trave fonderò la mia patria, con questo serpente la distruggerò.” Sean esaminò le tre statue e vide che a una mancava la testa e all’altra una mano. L’unica perfetta era quella al centro… con un attimo di esitazione Sean la spinse e con un meccanismo accurato la statua si incastonò nel muro per non uscirne mai più. Sean andò al portone e lo spinse, la resistenza di prima era svanita e si aprì con facilità. Dopo qualche secondo il ragazzo entrò nella stanza: davanti a lui c’era quello che stava cercando, dietro di lui quello che non avrebbe mai voluto incontrare.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Republic