Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ooswin    02/07/2013    3 recensioni
Cosa succederebbe se una fangirl decisamente esaltata scoprisse che ciò in cui ha sperato tutta la vita fosse vero e potesse frequentare il sesto anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts?
Dal testo:
«O miei dei, non ci credo, o Zeus, Merlino, Morgana, per Salazar è un mago vero, e io ce l'ho vicino.»
---------------------------------------------------------------------------------------------
Un po' di Scorily che non fa mai male ♥ e poi Paige/Albus, gnnn, nuovo pairing. AHAHAHA
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo - Come Paige si trovò a puntare la sua bacchetta (finta) contro un perfetto sconosciuto

 

Il 15 giugno Paige era andata a letto piuttosto presto, per i suoi standard. Verso l'una e venti di notte aveva chiuso Son Of Neptune e spento la luce, per poi rigirarsi fra le lenzuola per almeno 10 minuti buoni, alla ricerca di una posizione comoda per addormentarsi. Dopo una mezz'oretta passata a sbuffare e a cercare di prendere sonno, aveva iniziato ad avere le palpebre pesanti e si sarebbe addormentata nel giro di poco, se solo una figura non fosse spuntata dal nulla nel bel mezzo della sua camera, rovesciando una pila di libri che la ragazza aveva lasciato per terra, in attesa di essere riposti negli scaffali già strapieni. Non aveva provocato un rumore poi così forte, ma era abbastanza per far allarmare Paige, che afferrò la bacchetta dal comodino e la puntò sullo sconosciuto, mentre accendeva la luce.

«Chi sei? Ti sei materializzato, che hai fatto? Un viaggetto nell'ombra? Dovresti essere figlio di Ade, uhm.. in effetti i capelli neri e la pelle pallida ce l'hai. Oppure..» il ragazzo aveva nel frattempo alzato la testa e, vedendo la bacchetta che gli veniva puntata contro, aveva iniziato ad indietreggiare, fino a trovarsi schiacciato al muro. «Non sarai mica arrivato da Narnia attraverso l'armadio? No, evidentemente no, i vestiti non hanno traccia di neve, o fogliame. Mh, sono puliti e senza traccia di viaggio, ma tu sembri affaticato – è Sherlock, ho visto tutta la seconda serie oggi pomeriggio, e ora sono più o meno fissata con il ragionamento logico – in ogni caso, non sarai mica un vampiro? Sai, wish-wish, magari senza sangue..»

«Non luccico, se è questo che ti stai chiedendo» la interruppe lui, piuttosto sbalordito.

«Certo che no» continuò lei distrattamente «Parlavo di vampiri seri. Comunque, dal modo in cui sei indietreggiato vedendoti puntata contro questa» disse, abbassando lo sguardo sulla bacchetta «sei un mago. In realtà c'ero arrivata già prima, ma volevo vagliare tutte le opzioni, non si sa mai. Questa è finta, comunque – inutile che ti preoccupi. E non cercare nemmeno di obliviarmi e andarmente, perché la tua ce l'ho io.» gli sventolò davanti la sua bacchetta – 10 e ½ pollici, rigida, legno di mogano, anima di corde di cuore di drago – e lui cercò di acchiapparla, inutilmente. Paige balzò sul letto e si mise comoda, per poi fargli segno di sedersi accanto a lei.

«O miei dei, non ci credo, o Zeus, Merlino, Morgana, per Salazar è un mago vero, e io ce l'ho vicino.» Sussurrò, in preda all'entusiasmo. Insomma, aveva letto quei libri centinaia di volte, praticamente il suo sogno si stava avverando. Gli tese la mano: «Io sono Paige Cohen, piacere di conoscerti.» Lui la strinse e fece per presentarsi, ma lei lo bloccò. «No, fermo, fermo. Indovino io. Nuova Generazione, no? Insomma, figlio di uno degli eroi del mondo magico o comunque di quelli di quell'epoca, eccetera» chiese, mentre gli girava intorno, osservandolo con aria assorta. Lui annuì, perplesso. «Allora.. sui sedici anni, capelli neri perennemente in disordine, occhi verdi, niente occhiali, permesso di usare la magia prima della maggiore età, probabilmente un corso extra-curriculare perché sei una schiappa in smaterializzazione.. Albus Severus Potter, figlio di Harry James Potter, l'eroe del mondo magico. Ho indovinato?» chiese eccitata, rimettendosi seduta davanti a lui. «Come.. diavolo.. hai fatto?» chiese Albus, decisamente stupito. «Tesoro, io conosco quei libri» Paige indicò lo scaffale sopra la testata del letto, con tutti i libri di Harry Potter e i gadget più disparati riguardanti la saga «a memoria. Potrei ripeterteli pezzo per pezzo. Come potevi anche solo pensare che non ti avrei riconosciuto? Poi ovviamente ho una mente geniale, ma questa è un'altra questione.»

«Sei modesta, eh?»

«Preferisco realista» replicò lei, sorridendo.

«Quindi tu saresti.. una babbana?»

«Tecnicamente. Anche se secondo me il mio gufo con la lettera si è solo disperso- insomma, dai, io non posso essere solo una babbana. Ma a quanto pare è questo che mi ha riservato la vita.» disse, facendo spallucce.

«Mai avuto casi di magia accidentale?» chiese il ragazzo, stringendo gli occhi e chinandosi in avanti, interessato.

«Non che io ricordi. A meno che qualcuno del Ministero non mi abbia obliviata per qualche motivo a me oscuro, niente. Guarda» Prese la bacchetta di Albus e la puntò verso il portapenne sulla scrivania. «Wingardium Leviosa!» per un paio di secondi non successe niente, poi della luce bianca partì dalla bacchetta, sollevando a mezz'aria il portapenne e lasciandolo cadere rumorosamente a terra, causando un fracasso terribile.

«Merda» sussurrò Paige, abbassando piano la bacchetta, lo sguardo fisso sulle matite e penne sparse sul parquet.

«Credo che tu abbia riassunto piuttosto bene la situazione.» sussurrò Albus di rimando.



-----------------------------------------------------------------

SALVE!

Allora, questa è un'idea che, uhm, ho più o meno dall'anno scorso, visto che tenevo sul serio una bacchetta sul comodino (-- lo faccio anche quest'anno. lol.) e mi ero immaginata questa scena.
Non mi sembra di avere altri commenti, ugh. Sparisco a finire (.............) il primo capitolo e a fare il banner (sto avendo davvero molti problemi a fare questo banner ma va bene. HAHAHA)


BOO-YA!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ooswin