Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _amortentia    31/07/2013    5 recensioni
MOMENTANEAMENTE SOSPESA.
-
Perchè la natura ha un modo tutto suo di mantenere l’equilibrio delle cose.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Eustass Kidd, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.
La validità del proverbio “Il buongiorno si vede dal mattino”, quel giorno, Trafalgar Law l’aveva provata sulla propria pelle. Lo sguardo rivolto ad Ace al consueto «Com’è andata?» di ogni sera al ritorno dall’ospedale era stato più eloquente di mille parole. Fortuna che Law non era mai stato un tipo melodrammatico. Tuttavia non gli si poteva dire che non fosse un maniaco del controllo e così, armato di block notes, penna e – ammettiamolo – una considerevole dose di masochismo, l’aspirante chirurgo ormai in simbiosi con il sofà si preparava ad elencare con cura le catastrofi di quella giornata.


Tratto dall’improvvisato diario di Trafalgar Law
1. Il pennuto bastardo ha fatto notare e ha corretto con orgoglio un mio errore;
Piccolo appunto: un occhio estraneo focalizzerebbe la propria attenzione sul pennuto bastardo – che altri non è che Donquijote Doflamingo, la primadonna per eccellenza tra gli specializzandi in chirurgia – o, al limite, sulla gravità dell’errore commesso. Tragico, in realtà, era che fosse stato proprio lui a commetterlo. Se non altro, non si poteva dire che Trafalgar Law non pretendesse il meglio da se stesso.

2. Le crepe sopra il soffitto della mia camera hanno ceduto;
Anche qui, una breve spiegazione: il problema idraulico non era dovuto – come si temeva – alla mancata attenzione da parte di Law ed Ace, bensì dei proprietari dell’appartamento al piano di sopra che, in viaggio per dio-solo-sapeva quale continente, avevano disgraziatamente rimandato i lavori per il bagno padronale. Cosicché il povero malcapitato, entrato in camera, aveva trovato sopra il proprio letto il water in marmo di Carrara dei coniugi Saint-Germain.

3. Il portinaio mi ha preso per i fondelli (e ha ricevuto un dito medio in risposta).
In realtà, riflettendoci, questa non era stata esattamente una catastrofe. Da qualche settimana, Law cercava un pretesto per poter “studiare” da vicino quel portinaio che del portinaio non aveva nulla se non il dubbio gusto nel vestire. D’altronde, incrociandolo per strada, potrebbe essere tranquillamente etichettato come il classico membro di una band heavy-metal con un passato da bullo e un presente da strafatto. Per cui, avendo sempre esercitato un certo fascino su di lui le persone fuori dagli schemi, il chirurgo si convinse che Eustass Kidd – circondato com’era da vecchi pieni di pregiudizi e rampolli snob con la puzza sotto il naso – sarebbe stato un interessante passatempo. Ciò non toglieva, ovviamente, che gliel’avrebbe fatta pagare cara per quella presa per il culo.


Per il resto, dire che la giornata era andata male sarebbe stato un eufemismo. Gli sembrò di essere il protagonista di un film in cui il mondo si prendeva gioco di lui a sua insaputa. Alla “The Truman Show”, per intenderci. Oppure – e per averci anche solo pensato Law avrebbe avuto gli incubi per il resto della settimana – come in “Baciati dalla sfortuna”. Peccato che la sfiga non gli fosse stata trasmessa da nessuno e che, se anche avesse avuto ragione, essere paragonato a Lindsay Lohan non gli avrebbe fatto un gran che piacere. I suoi pensieri volarono al suo ex Sanji, un fanatico delle commedie romantiche (di quella, in particolare) rivelatosi poi un transgender. Scosse la testa, il solito ghigno divertito tornato a dipingergli il volto.
«Vedo che stai meglio» constatò Ace con evidente sollievo, facendolo riemergere dai propri pensieri.
«Merito di Lindsay Lohan e una drag queen» avrebbe voluto rispondere, ma si trattenne.
Proprio non ci teneva, Law, a mandare in fumo la carriera da chirurgo per un posto d’onore al reparto psichiatria.



Note dell'autrice:
In occasione dell'arrivo delle Supernove su Italia2, eccomi in anticipo con il nuovo capitolo.
In primis, vorrei scusarmi con tutte le fan di Sanji per lo scempio compiuto. LOL È solo che, avendo visto circolare molte fanfiction SanjixLaw, ho pensato di dare questo piccolo spazio al mio cuoco preferito. Se può esservi di consolazione, io sono una ferma sostenitrice della sua eterosessualità e della SaNami, nello specifico.
Detto questo, come forse avrete notato è un capitolo di passaggio (e fu così che i lettori mi mandarono a quel paese) ma spero sia comunque riuscito a strapparvi un sorriso.
Alla prossima settimana,
amortentia
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _amortentia