Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Entreri    16/08/2013    7 recensioni
Drabble sulla caduta di Elmira, la Gloriosa.
Sono tentanta di consigliarvi di leggere le note di ambientazione prima della drabble stessa.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ora della caduta



Avevano perso i Mille e Trentasei Scalini: gradino dopo gradino erano arretrati, abdicando con ogni passo al diritto di gridare verso il cielo uno dei nomi di Dio, abbandonando le memorie e i corpi dei propri antichi re alle spade dei loro vecchi nemici.

La Città Bassa bruciava, ferendo con luce crudele le tenebre notturne, e i riflessi delle fiamme danzavano follemente nella baia.

Arroccati davanti al Grande Cancello, combattevano ancora disperatamente, ignorando la sofferenza e la stanchezza con cui il sudore si mischiava alle lacrime e al sangue; avevano quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.




Note dell’autore: La storia partecipa al contest "A sentence to write" di Alyssia Black/PiccolaStellaSenzaMeta" e al contest "Nelle botti piccole c'è il vino buono" di fravgolina. Non ho mai scritto una drabble prima d'ora e confesso di non essere nemmeno una grande fan del genere, Tuttavia leggendo il bando del contest "A entence to write" ho trovato che la frase "Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa." (R. Kipling)  fosse particolarmente evocativa e così ho scritto queste cento parole esatte. Mi è sempre piaciuto scrivere piccoli periodi quasi decontestualizzati ed è la prima volta che ne propongo uno a un altro essere umano. Prendete la cosa con la dovuta cautela e tutti i se e i ma del caso. 


Note di ambientazione: Questa drabble  è uno sguardo su un evento avente luogo nel mondo dove sono ambientate tutte le mie storie originali. È un mondo abbastanza definito e, per non incorrere in svantaggi rispetto ad una drabble scritta facendo riferimento a qualche fandom avente ambientazione altrettanto definita ma, in questo caso, nota al lettore è necessario fornire qualche informazione di ambientazione (che ovviamente non poteva essere data nelle cento parole della storia).

La storia mostra l’ora della caduta di Elmira, la Gloriosa, e della città che porta lo stesso nome dell’isola, essendone la capitale. Si tratta della conclusione della guerra fra il Regno di Elmira e i suoi alleati/vassalli (non vige il sistema vassallatico, ma si tratta comunque di isole-regni strettamente sotto il controllo di Elmira) della Jama Occidentale, contro il Malinlan (contea costiera del Grande Impero) e le Sette Isole della Distanza e i loro alleati/vassalli (idem come sopra) della Jama Orientale, entrambi (specialmente l’impero) secolari nemici e della Jama Occidentale in generale e di Elmira in particolare.

 La città di Elmira ha due livelli, la Città Alta e la Città Bassa collegate da Mille e Trentasei Scalini (tanti quanti i nomi che la Jama, religione isolana, attribuisce a Dio e nei quali sono tumulati i re di Elmira)scavati nella roccia della scogliera  a strapiombo sulla cima della quale la Città Alta (che ospita la reggia, gli edifici pubblici e similaria) domina sulla Città Bassa e sulla Baia di Elmira con relativo porto.

 La citazione è particolarmente adatta a descrivere lo stato d’animo dei soldati Elmirensi perché, secondo la religione isolana, l’uomo vessa in una condizione esistenziale di totalizzante colpevolezza e schiavitù del peccato. Dal primo peccato, che consiste nella nascita, l’uomo cammina nella colpa fino alla morte e per ogni sua azione, sebbene se ne possano mostrare le ragioni, non è possibile trovare alcuna scusa.

Sono consapevole che la premessa è più lunga della storia, ma ritengo che si tratti di precisazioni fondamentali per godere appieno di questo piccolo scorcio.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Entreri