Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Valerydell95    30/08/2013    6 recensioni
"Quella faccia strafottente così italiana,
di coraggio, di passione, di gelosia..."

Quattro flashfics sulla GerIta, una per ogni versione.
*Raccolta dedicata ad Elfin Emrys, perché finalmente scrivo qualcosa di serio su questa coppia*
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1. Compagni di scuola (GermaniaXNord Italia)
2. Rosso pomodoro (Fem!GermaniaXFem!Nord Italia)
3. Colazione a letto (Nord ItaliaXFem!Germania)
4. Gita in Vespa (GermaniaXFem!Nord Italia)
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Compagni di scuola


Quella faccia strafottente così italiana,
di coraggio, di passione, di gelosia...

(Renato Zero - L'italiana)


1.

Compagni di scuola



"Vee, ciao, Ludwig!".

Il tedesco alzò gli occhi dal quaderno e incrociò lo sguardo allegro e amichevole di Feliciano Vargas.

Cosa vuole, adesso?

Da quando Vargas era arrivato in quel liceo di Berlino, unico italiano in una classe di tedeschi e polacchi, nulla era più come prima. Aveva fatto amicizia con tutti -persino con i bidelli- e aiutava tutti, non riusciva a stare fermo o zitto per più di mezzo minuto. Era semplicemente iperattivo.

E poi, perché lo stava salutando? Si erano già salutati all'ingresso. O meglio, Feliciano aveva salutato con allegria e Ludwig aveva risposto con un cenno della testa per poi svignarsela in classe. Vargas aveva la mania tutta italiana di salutare la gente con baci e abbracci, un'abitudine che Ludwig invece tollerava poco.

"Cosa c'è, Vargas?".

"Vee, perché continui a chiamarmi per nome?! Chiamami Feliciano, dai!". L'italiano sorrise. "Scendi al bar con me?".

"No, grazie.".

"Dai! Non puoi passare la ricreazione a studiare!". Lo guardò con aria supplichevole. "Per favore!".

Ludwig si sentì di colpo in difficoltà. In grossa difficoltà. Perché trovava Feliciano adorabile con quell'espressione? Perché di colpo gli era venuta la voglia anomala di chiudere il quaderno e scendere al bar con Feliciano?

Feliciano?! E da quando in qua pensava a lui chiamandolo per nome e non per cognome?

"E va bene. Un minuto e arrivo.".

"Sì! Grazie, grazie, grazie! Allora ti aspetto in corridoio!". Feliciano lo baciò sulla guancia e uscì di corsa dalla classe.

Ludwig si toccò il punto "incriminato" fissando attonito la porta.

Ma perché non sono arrabbiato?





Niente di che. Un piccolo tributo alla coppia più famosa di questo fandom. Perché sì. Quattro flashfics, una per ogni versione della GerIta (Yaoi, Yuri, le due Het). E non sarà l'unica coppia, preparatevi.

Tutte le raccolte prenderanno il titolo dalla prima Flashfic: questa, appunto, s'intitola "Compagni di scuola".

A presto con la seconda flash!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Valerydell95