Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    05/09/2013    14 recensioni
Tre ragazzi, intrecci amorosi ed avvenimenti inspiegabili firmati You Know Who: l'Oscuro Signore è davvero tornato?
"E mentre una risata malefica echeggiò nell’aria, un solitario quadrato di carta sfuggì alla tremenda sorte, aiutato dal vento; dell’intero nome della persona a cui il biglietto era destinato, restava visibile solo una consonante: una “S”."
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Sorpresa | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

TITOLO: BIG PLANS.
Hogwarts, 01/09/2017, 6:30 p.m.
Annoverato il cognome del prossimo allievo a sottoporsi allo smistamento, il borbottio disinteressato - diffuso durante il resto della procedura - fu sostituito dagli schiamazzi di coloro che appartenevano alla casa di Serpeverde, i quali erano convinti che fosse stato appena proclamato un nuovo compagno.
«Per certe persone, questa cerimonia è solamente un dispendio di tempo. Lo sanno anche i fantasmi che Malfoy sarà un Serpeverde: non potrebbe essere altrimenti considerati i suoi antenati.» Era stata Rose ad esprimere il suo punto di vista con un tono di voce per nulla basso.
Scorpius, le cui orecchie - come quelle di chiunque nell’immensa sala - avevano udito il bisbetico commento, si limitò ad avanzare i pochi passi che lo separavano dallo sgabello.
Si accomodò sul sedile di legno, con le ginocchia unite e la schiena diritta nonostante l’assenza dello schienale, sorretta dal proprio orgoglio in una posa composta ed aristocratica.
Quando appoggiò il cappello dall’aspetto malridotto sui capelli color paglia, il copricapo iniziò a parlare: «Chi abbiamo qua? Il piccolo Malfoy! Intere generazioni di ragazzi smistati in Serpeverde e diventati - ahimè- Mangiamorte. È questo che vuoi anche tu?»
«No.» Risposte l’undicenne, con una sicurezza che non si addiceva alla sua giovane età.
«Per la barba di Silente, hai rifiutato di appartenere alla casa di Salazar? Aspettavo questo momento da anni, decenni, secoli! Coraggio, Malfoy, è ciò che vedo nel tuo cuore.» Si esaltò il cappello, aggiungendo in modo che fosse udibile a tutti: «GRIFONDORO!».
«Visto? Servepeverde.» Declamò altezzosa Rose, sempre rivolta al cugino.
«Ro’, non hai sentito? E’ un Grifondoro.» La interruppe Al, un’espressione sconvolta dipinta sul volto.
L’intera platea - in seguito a quell’inaspettata scelta - ruppe il silenzio e riprese a borbottare, senza però smettere di fissare l’oggetto delle loro conversazioni: i Grifondoro quasi impauriti, i Serpeverde alquanto nauseati, i Corvonero e i Tassorosso visibilmente scossi e confusi sull’atteggiamento da assumere.
Il professor Paciock, altrettanto stupefatto da quell’episodio, si apprestò ad annunciare il prossimo nome della lista, fino a quando non giunse il turno di: «Potter Albus.».
Il ragazzino strinse con forza la mano che la cugina gli aveva allungato in segno di incoraggiamento e si posizionò nel punto in cui pochi minuti prima si trovava Scorpius, ora seduto accanto ai suoi nuovi compagni.
«Raddrizza quella schiena, figliolo. Sei o non sei il secondogenito di colui che ha sconfitto il Signore Oscuro?» ordinò il cappello parlante, riferendosi alla postura assunta da Al. «Assomigli a tuo padre - che occhiali buffi portava!- più del tuo scalmanato fratello James. Ricordo come fosse ieri quando Harry mi ha supplicato di non assegnarlo a Serpeverde.»
«Ecco, signor Cappello Parlante, neanche io vorrei andare a Serpeverde.» sussurrò intimidito il mago, incrociando le dita nella speranza che la sua supplica fosse accolta. 
«No, piccolo Potter, ho già ceduto alle implorazioni di quel piagnucolone di bambino con la cicatrice, non farò lo stesso errore di nuovo.» concluse risoluto il berretto, strillando: «SERPEVERDE!»
Se all’assegnazione di Malfoy a Grifondoro era seguito un brusio di commenti acidi, dopo quella di Potter nella casa più propensa per le Arti Oscure, tutti interruppero qualsiasi attività - dal chiacchierare allo spettegolare - per puntare il proprio sguardo su Albus.
Quest’ultimo resistette all’impulso di abbandonare la sala e, gli occhi lucidi puntati sull’altrettanto lustro pavimento, si avviò al tavolo verde ed argento.
«W-Weasley Rose.» Elencò Neville, ricevuta un’occhiata eloquente dal preside al fine di invitarlo a concludere la cerimonia.
Ro’ prese posto sul sopracitato sgabello, accavallando elegantemente le gambe e scoprendo le sottili caviglie precedentemente nascoste sotto la lunga veste nera.
«Crespi capelli rossi, li riconoscerei ovunque. Weasley, è indubbio che nelle tue vene scorre sangue misto ad intelligenza.» Annuì la bombetta, sbraitando: «CORVONERO!».
Gli studenti del tavolo bronzo e blu proruppero in un fragoroso applauso spontaneo, stringendosi sulle panche per fare spazio alla nuova arrivata. 
Nessuno parve, però, accorgersi che Rose ignorò i ripetuti tentativi di Albus di complimentarsi con lei.
 
Torre di Corvonero, 01/09/2017, 09:00 p.m.
Rose era china sul proprio baule, alla ricerca di una pergamena per scrivere ai genitori, quando scorse un foglio non più candido:
Cuginetto Serpeverde, sorpresa?
Non quanto Ron quando scoprirà che sei una Corvonero.
You Know Who.
La boccetta di inchiostro si rovesciò trapunta, macchiandola, a causa del sussulto della rossa.

Sotterraneo di Serpeverde, 01/09/2017, 09:00 p.m.
Albus si asciugò il naso gocciolante, servendosi di un lembo del lenzuolo.
L’ immagine di una Ginny arrabbiata per quel gesto fu però proiettata dalla sua mente e l’undicenne allungò la mano per afferrare un fazzoletto, situato sul comodino.
Su di esso, una scritta era stata ricamata a mano:
Il piccolo Potter ignorato dalla cuginetta.
Non piangere, Serpeverde, ho grandi progetti in serbo per te.
You Know Who.
Una nuova lacrima scese sul viso del ragazzo.
 
Torre di Grifondoro, 01/09/2017, 09:00 p.m.
Scorpius stringeva tra le mani una foto, raffigurante una serie di maghi purosangue in abiti eleganti durante un ricco banchetto. 
Girando l’istantanea, il biondo si accorse che, accanto alla data, era stato annotato un messaggio: 
L’ottavo diseredato dell’arazzo della famiglia Black.
Sorbirò con piacere le grida di Walburga nel cancellare la tua foto.
You Know Who.
 
Chilometri più in là, il campanello del numero 12 di Grimmauld Place trillò.


WRITER'S CORNER.
Non fate quella faccia, so bene che è giovedì e che ho saltato due aggiornamenti!
Vorrei precisare ai più attenti potterheads che ho modernizzato l'arazzo e ora si modifica da solo in seguito alla nascita di un componente della famiglia Black.

Ringrazio le 12 persone che hanno recensito lo scorso capitolo e chi ha aggiunto la storia alle preferite/seguite/ricordate.
Un saluto a tsunamisme, la mia beta. ;)
A - spero - presto!

 
   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda