Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lamialadradilibri    01/10/2013    6 recensioni
Una serpe può entrare nel cuore di una Grifona? E se - per ipotesi - ci riuscisse, cosa le farebbe? Se ne prenderebbe cura, o lo strapperebbe e distruggerebbe fino all'ultima goccia di sangue?
(Cap. 1)
« E poi andiamo, » continuò, sorprendendola. « chi vorrebbe aiutare Draco Malfoy? ».
Annuì, convinta. « D’accordo. Ma a pranzo voglio la torta ».
(Cap. 9)
Stava per andarsene, delusa da sé stessa, quando sentì qualcuno tossicchiare. Si voltò, terrorizzata d'aver incontrato, erroneamente, la McGranitt o chissà chi altri, ma non era nessuno di non voluto.
Perché lì, davanti a lei, c'era Draco.
[...] E, un secondo dopo, lui la baciò.
(Cap. 11)
[...] “Quindi è importante, per te.”
“Non dovrebbe?” sbottò. “Draco. È stato il mio pri... Secondo bacio” [...] “Non bacio chiunque! E io, be', credevo d'essere importante per te. Perché tu lo sei per me, sei importante. O almeno così credevo, io..”
[...] “Tu... sei così importante. Per me. Però sei anche così... difficile”.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE HELP

Capitolo Uno.

Prologo.

HERMIONE.

Si pettinò i capelli, rossi.
Come poteva pensare all’aspetto fisico, dopo tutto ciò ch’era successo?
Però era stato dato un ordine. « Non girate come zombi. Datevi un contegno! ». Lei aveva solo ubbidito.
Si sistemò meglio la divisa della scuola e sospirò. Dunque lo stava facendo – un po’ come tutti?
Fingeva.
E va bene. Avrebbe finto. Ma solo per aiutare chi stava più male.
Scappò fuori dalla sua stanza, dal dormitorio, corse per le scale finchè non arrivò in infermeria.
E là spalancò gli occhi, inorridita.
Hagrid si strinse nelle enormi spalle. « Ciao, piccola. » la salutò.
Dietro lui c’era Harry. Ron, ancora a casa sua, teneva compagnia alla famiglia dopo ... le perdite.
« Perché è qui? » domandò a denti stretti, indicandolo. Il biondo, svenuto, crollò sul letto ed Hargid lo sistemò meglio.
« Herm. » la rimbeccò Harry, raggiungendola. L’abbracciò. Anche lui s’era “sistemato”, ma non poteva fare nulla per le occhiaie e l’orrore negli occhi. « Lo dobbiamo aiutare. È ... »
« Un nemico. Traditore. Perché è qui!? »
Hagrid pose fine a tutto ciò.
« Ha chiesto aiuto, s’è umiliato. È pronto. »
Lei sgranò gli occhi.
Poi guardò Draco, che messo peggio di così non poteva essere.
Un vocione la riportò alla realtà. « Hermione. Ragazza. Aiutalo. Non c’è nessuno che può farlo, ora. » Il gigante ammiccò, parlando di tutti i medici e i ragazzi più esperti in quel campo che già erano occupati con molti – molti, molti – altri pazienti. « E poi andiamo, » continuò, sorprendendola. « chi vorrebbe aiutare Draco Malfoy? »
Harry sospirò, ed Hermione lo imitò. Ma lei, ovviamente, perché anche se lo odiava e, nonostante ciò che aveva detto, non poteva veder morire qualcuno; che fosse Malfoy o ... chiunque altri, non importava.
Annuì, convinta. « D’accordo. Ma a pranzo voglio la torta al cioccolato. »
L’amico alla sua destra ridacchiò, ma era una risata tesa, che presto si spense; il gigante dinnanzi a lei invece annuì affermativo e poi uscì, assieme all’altro, lasciandola sola con un mezzo-morto sul letto.

Angolo Autrice.
Allora, abbiate pietà di me, è la mia prima ff in assoluto, infatti fin'ora ho scritto esclusivamente storie nella categoria < originali > e, in più, non mi ero mai appassionata così tanto a Harry Potter.
In questo periodo però, mi sono riavvicinata tanto da voler fare anche qualcosa di mio che riguardasse la saga; leggendo qualche ff, rileggendo i libri che avevo a casa e così via, ho provato a fare... Questo. Questa "cosa", questo "non so bene cos'è", nel quale mi sono però davvero impegnata molto.
Vi chiedo aiuto perché, primo, non essendo la Fan numero 1 di Harry Potter, e nemmeno la numero 2 ma manco la 100,  non conosco bene personaggi, ambientazioni, eccetera (ovviamente farò del mio meglio per imparare tutto ciò), quindi mi chiedevo se, nel caso commettessi errori, potreste perdonarmi e aiutarmi a sistemare...? Secondo, perchè ovviamente voglio sentire le vostre opinioni non solo sui miei errori, ma anche sulla storia ... com'è?
Vi "ispira"?
In realtà a me sì, molto. Non credo d'aver commesso errori madornali, fino adesso (cioè, avrò scritto sì e no 2o righe !) ma nel caso avvisatemi .

Grazie di essere arrivate / i fin qua giù,

meme1.

Ok, questa cosa non c'entra molto ma ... è adorabile XD


 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lamialadradilibri