Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    12/10/2013    0 recensioni
Breve (?) serie di raccontini su Donna e Tenth, sulla loro convivenza nel Tardis e sulle loro avventure su e giù per lo spazio-tempo.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Fandom: Doctor Who. Pacchetto Jane Austen. Prompt: L’urlo – Munch. Parole: 411

Voci nel vento


Il vento che investe Donna non appena mette piede fuori dal Tardis non ha nulla di normale. Se ne accorge dal modo in cui la schiaffeggia, e dal modo in cui ulula sinistramente. Ma un po’ tutto, in effetti, è strano. La strada su cui cammina era arancione e molliccia, il cielo ha striature molto poco naturali. Giunge poi la cosa peggiore… l’urlo. Un urlo profondo, devastante e straziato. L’Urlo per definizione.
- Si può sapere ora in che diavolo di pianeta siamo? – ringhia Donna, cercando di farsi sentire al di sopra di quella voce piena di orrore.
- Non è un pianeta. – si giustifica il Dottore, uscendo dall’astronave, con fare imbarazzato. – Credo che la modifica che ho fatto al motore abbia avuto esiti imprevisti.
- Dove siamo? – urla Donna, fissando in lontananza una figura di spalle, vestita di nero, apparentemente la fonte da cui proviene quella voce infernale.
- Ehm…
- Dimmi dove siamo o faccio a gara di urli con quel pazzo laggiù! – lo strillo di Donna riesce quasi a piegare il ciuffo del Dottore, già provato dal vento.
- Siamo finiti dentro un quadro. Credo sia l’urlo di Munch, e spero che tu non tenga troppo alle tue scarpe, i colori ad olio non si puliscono.
Donna ci mette un po’, a registrare l’informazione. Deglutisce, si guarda intorno, e poi fissa il Dottore.
- In un quadro, dici? In uno vero?
Il Dottore annuisce, quasi fosse un bambino. Donna vorrebbe chiedere spiegazioni, ma non ne ha la forza. Incrocia le braccia come una maestra o una mamma particolarmente minacciosa, e dà il suo ordine. – Prima mi porti a Londra, poi io ti strangolo, è chiaro?
Il Dottore annuisce di nuovo, sconfitto. – Però in fondo viaggiare anche in mezzo ai quadri era una cosa carina!
- MA NON NELL’URLO DI MUNCH. – Donna alza così tanto la voce che la figura misteriosa tace, si volta, sempre tenendosi la testa con le mani, e li fissa con aria di rimprovero.
Ora anche Donna si sente quasi in imbarazzo, ma mantiene lo sguardo fiero sulla figura fatta con i colori ad olio, perché non darà né a lei, né al Dottore, alcuna soddisfazione.
- Magari, la prossima volta, controllando le coordinate… - il Dottore non fa in tempo ad aggiungere altro, Donna l’ha afferrato per il bavero della giacca e l’ha trascinato dentro al Tardis, pronta per tornare a Londra, possibilmente quella vera, e non quella di una veduta della National Gallery.


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke