Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Entreri    04/11/2013    5 recensioni
Le canzoni dicevano il cielo di inizio primavera non nascondesse la propria immensità e fu guardando quelle cerulee e ancor fredde altezze oltre la lama affilata che stava per piombare su di lui che Adikan si rese conto di stare per morire.
Le campagne militari contro i barbari sono la norma nel Sirenmat, ma quella del 1074 dopo la fondazione di Naska è diventata famosa per la seconda battaglia della Valle Chiusa. Verso questo evento, ignari dell'importanza che avrà per la storia e per le loro vite, si muovono i protagonisti del racconto, ciascuno con il proprio bagaglio di preoccupazioni, problemi, speranze e rancori: Agorwal con i suoi silenzi, Herrat con la propria lunga eperienza, Galoth con i demoni che cerca di placare e Adikan con i difetti che lo porteranno alla rovina.
Terza classificata al Contest "Quadri e Picche - Il contest delle sorprese" nella squadra difettosa.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Le canzoni dicevano il cielo di inizio primavera non nascondesse la propria immensità e fu guardando quelle cerulee e ancor fredde altezze oltre la lama affilata che stava per piombare su di lui che Adikan si rese conto di stare per morire; abbandonato da coloro che avrebbero dovuto essergli devoti, tradito da coloro che avrebbero dovuto essergli fedeli, ignorato dall'infinita, celeste estensione del cielo. Quando l'ascia gli calò sul volto, vide il proprio viso riflesso nell'acciaio e non lo riconobbe; che quel cavaliere spaventato e vinto fosse lo stesso giovane uomo destinato ad ascendere al seggio del Sirenmat gli parve impossibile, e il dolore della morte giunse improvviso, confusamente mischiato a quello della sconfitta.





Note dell'autrice:  Questa storia partecipa al Contest: "Quadri e Picche - Il contest delle sorprese"  indetto da phoenix-esmeralda, Gaea e S.Slappy sul Forum di EFP.
Inizio subito col dire che il titolo non mi piace: Ely me ne aveva proposto una versione più epica ma ho dovuto scartarla perchè avrebbe necessitato fare delle aggiunte alla storia che non ero in grado di portare avanti entro la scadenza del contest per banali questioni di totale devastazione fisica. Comunque, essendo la battaglia l'elemento collante della storia, mi accontento di questo.
Menzione speciale a ely79 per il suo insostituibile sostegno.
Anche questa volta, sebbene il prologo non lo espliciti troppo, siamo tornati a visitare le genti dell'Impero e in particolare i nobili del Sirenmat. (Stavo persino pensando, per una volta di far comparire la magica carta geografica del Sirenmat. Solo che è fatta a mano e mi vergogno.) A chi, avendo letto le altre storie, volesse capire in che punto della linea temporale ci troviamo, comunico che sono passsati circa duecento anni dalla morte di Hartaigen di Usen e ne mancano venitquattro alla conversazione notturna fra Galoth e Sorot che ho descritto nella mia prima storia. Insomma per farla breve la storia è ambientata nel 1074 dopo la fondazione di Naska (d.N.)
Il banner l'ho fatto io e mi piace un sacco: so benissimo che nella storia è un'ascia a calare su Adikan e che dovrebbe calare dall'alto  e che il cielo non è poi così azzurro ma mi piaceva il senso di "colpo incombente" trasmesso da quest'immagine (e io non so disegnare).
Avendo come sempre scritto note più lunghe del prologo, vi invito a perdonarmi con la promessa che questo evento non si ripeterà nei prossimi capitoli, che sono, ve lo assicuro, estremamente più lunghi. Ho la passione per i prologhi brevissimi, ma scrivo uso pubblicare capitoletti minuscoli.    
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Entreri