Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: UomoStagno    30/11/2013    0 recensioni
Un uomo confronta la sua psiche con la cosa che manda meno giù al mondo: la Società.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tacco dell’anfibio riecheggiava nel corridoio mentre lo trascinavano nell'aula per il processo. Era troppo silenzioso quel corridoio, pensando al rumore che proveniva dalla sua destinazione. Ed era anche troppo buio, guardando le grandi luci e le pareti bianche. La porta si spalancò e vide la folla che si accaniva verso di lui. Fischi, urla, diti medi, occhiate, denti marci e scarponi volavano verso di lui. La sua espressione non mutò, ma uno sconforto crebbe nel suo stomaco. "Ma come?" pensò "perché ce l'avete con me? L'ho fatto  per voi …". Entrò guardando pensante il pavimento a mosaico che raffigurava la giustizia con un sorriso beffardo e uno striscione che porta la scritta "La legge è uguale per tutti".
Si, certo.
Lo misero a sedere violentemente davanti alla cattedra del giudice. Aveva sempre sentito dire che dalla cattedra il giudice sembrava il maschio di un castello. Enorme, torreggiante e indistruttibile. Eppure da lì vedeva un vecchio lardoso stanco della vita truccato come un nobile settecentesco. Mentre lo guardava se lo immaginava in mutande davanti alla tv a vedere un varietà. Gli faceva più simpatia.
Ancora meglio quando cominciò a parlare.
-: Allora, signor James, pare che lei sia qua per un omicidio plurimo.- disse mentre i suoi menti ballonzolavano - E' stato visto da tutti in piazza durante una campagna elettorale con un fucile Winchester. Pare che abbia sparato contro il candidato, il candidato del partito opposto, qualche rappresentante e anche a dei pubblici ufficiali.:-
Si fermò un attimo e guardò la sala. Lo sguardo passò da una tribuna all'altra, alla ricerca di qualcosa. Ma lo sguardo era vuoto: sapeva già che dire, ma voleva rendere tutto più teatrale. L'unica cosa che colpì l'accusato erano i famosi doppi menti che si muovevano in modo ipnotico.
-:Pare che lei non abbia la difesa.:-
-:No, vostro onore.:-
-:Qualche dichiarazione?:-
La sua mente cominciò a viaggiare, e tornò indietro di qualche giorno.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: UomoStagno