Fanfic su attori > Tom Hiddleston
Segui la storia  |       
Autore: JaskaParvi    01/12/2013    4 recensioni
- Lei è denutrito e carente di vitamine. Dovrebbe recarsi in un posto speciale, abbastanza lontano, dove sarà curato alla perfezione. Ovviamente lei dovrà collaborare, ma sono sicuro che non le dispiacerà. –
Dispiacermi? Di cosa? Cosa? Parla!
- Signor Hiddleston, le consiglio vivamente di cambiare le sue abitudini alimentari e di partire per l’Italia. –
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
27 Giugno  Londra
Piove, ininterrottamente, da quando sono arrivato. Alla fine non mi dispiace, sono nato e vissuto a Londra, quindi la pioggia è quasi come una mia amica. Però sento che il sole dell'Italia mi mancherà. Ho incontrato dei miei conoscenti in giro e mi hanno chiesto se per caso mi fossi fatto delle lampade abbronzanti...
Sono nel mio appartamento, al buio, mi sono abbandonato, senza farci troppo caso, sulla stessa poltrona dove mi ero seduto due giorni prima di partire. Tiro un profondo e mesto sospiro. Adesso sono una persona diversa. Sono cambiato in positivo. Sono bastate due settimane. Sono tornato arricchito nel corpo e nell’anima, ma, allo stesso tempo, mi è rimasto un enorme vuoto dentro e non riesco più a riconoscermi nelle pareti di casa, nei libri abbandonati con poca grazia in giro, nell’atmosfera grigia e seriosa della mia vita inglese. Vorrei essere ancora a Siracusa in questo momento, camminare un po’ e raggiungere Napoli, bagnarmi i piedi nel mare romagnolo e, perché no? Cuocere sotto il sole impietoso della Toscana mentre le cicale mi dedicano il loro concerto quotidiano. La cura ha fatto decisamente effetto. Evviva i modi insoliti del dottor Parker. Sono sicuro che quando andrò a fare una visita di controllo lui mi guarderà con aria soddisfatta, come a dire: “te l’avevo detto che avrebbe funzionato, stupido scettico!” E io mi farò piccolo nella misera sediolina mentre racconterò la mia esperienza, tralasciando deliberatamente i dettagli più sconvenienti.
Ora mi devo riadattare alla mia solita vita, impresa ardua, difficile. Non nascondo un po’ di commozione mentre entro in camera da letto e disfo le valigie. Si torna alla realtà, Tom. Quella realtà dalla quale non volevi fuggire e che adesso ti reclama con una forza brusca.
Ho assaggiato la pace con il corpo e con lo spirito, sono uscito dalla corrente della mia vita caotica, esausta e tormentata. Ho combattuto e vinto contro me stesso.
In fondo alla valigia ritrovo il frasario, la guida, il tappo in sughero del Beccafico (l’unica cosa che mi resta della Toscana) e il diario che ho riletto solo ieri. Tecnicamente avrei un appuntamento importante. Fa niente. Rigiro la penna dell’acquario di Genova tra le dita; non sono un nostalgico, ma voglio concedermi un ultimo piacere, rileggere e divagare verso i posti che ho visto in questo viaggio già concluso. È scontato dire che mi rimarranno nel cuore. Non ho fatto il gran turista e di certo non ho potuto provare tutte le specialità italiane, ma quest’avventura è stata unica. Una cura che mi ha risollevato dal vortice del malumore e da Dio sa cos’altro. Spengo il telefono che squilla come un pazzo appena si viene a sapere che ho rimesso piede sul suolo inglese. Mi tengo a debita distanza dalla tv e riprendo il mano il diario. 
“Battuti dalle tempeste, stanchi come siamo, e pallidi ancora di terrore, lasciam che la pace ci sorrida ancora un istante.”





 
---Jaska's corner---
Eccoci alla fine del viaggio di Tom. Mi rendo conto che è una fine breve ed improvvisa, ma tornare alla vita quotidiana dopo aver passato dei momenti meravigliosi è sempre straniante e difficile, a chi non è capitato? Per questo motivo spero che mi perdoniate un capitolo che probabilmente può lasciare l'amaro in bocca...
Per l'ultima volta un enorme GRAZIE per chi ha letto questa storiella nata e scritta a quattro mani e per chi ha avuto la pazienza di seguirla fino alla fine. Grazie a chi ha commentato e grazie a chi l'ha preferita, speriamo di avervi divertito...
Mi dispiace scrivere per l'ultima volta in questo spazio autrice, sarà forse perché è la prima ff che pubblico e quindi è tutto molto triste e sentimentale...
ಥ_ಥ Meglio tagliar corto prima di superare la lunghezza del capitolo!
Mille volte ancora grazie e bla bla bla...
Alla prossima storia (speriamo!)
Con tanto rakkaus,
Jaska

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Tom Hiddleston / Vai alla pagina dell'autore: JaskaParvi