Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: CiuffoeParu_99    03/01/2014    2 recensioni
Oscar è una ragazza di diciassette che abita a Parigi da sola e che studia in un coservatorio del centro, i suoi genitori si sono trasferiti all'estero per lavoro.
Oscar è una ragazza ribelle ma con una vita molto sconvolta a causa di misteri che coinvolgono la sua famiglia, poi un giorno arriverà un giovane violoncellista a sconvolgere la sua vita...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vecchi amici...

Oscar non si aspettava di trovare lì qualcuno a quell'ora di solito
era l'unica a rimanere dopo le lezioni....
Però, pensò Oscar, suona bene, si sporse per vedere chi era che
stava suonando e vide Andrè il suo amico d'infanzia, erano
cresciuti insieme solo che non si vedevano ormai da quando lei se
n'era andata via di casa, la nonna di Andrè faceva la cameriera in
casa sua ed aveva fatto da nonna un po' anche a lei solo che
se n'era andata subito dopo di lei per aprire una pasticceria tutta
sua e Andrè non potè far altro che andargli dietro visto che aveva
perso entrambi i genitori quando era piccolo.
"Ciao Andrè, allora sei tu il nuovo allivo di questa scuola..."
"Ciao Oscar, ti stavo cercando"
" Non dovresti essere qui a quest'ora"
"Se è per questo neanche tu dovresti esserci"
"Si, in teoria, fammi indovinare sei venuto qui perchè eri certo di trovarmi"
"In effetti ho pensato che siccome tu hai la tendenza a vaporizzarti sarebbe
stato di granlunga migliore aspettarti in un posto dove tu, ci scommetto, vieni
quasi tutti i giorni"
"Ottima mossa Grandier, a cosa devo la tua attenzione"
"Se te lo dico prometti di non arrabbiarti"
"Va bene"
"Tuo padre mi ha chiesto di "controllarti", e precisamente ha avuto l'intelligente
idea di chiedermelo quando qui in Francia erano le quattro di mattina"
"Scommetto che ti eri disabituato"
"Si"
"Ti ci devi riabituare, in fondo, guarda me è 17 anni che mio padre mi chiama
alle quatro di mattina facendo lo "spiritoso" e sono ancora viva"
"Allora, se qui a quest'ora non dovrebbe esserci nessuno cosa ci fai tu qui?"
"Ci vengo quando ho delle giornate particolarmente stressanti, e comunque io ho il permesso del direttore , tu no!"
"Questo lo dici tu"
"Ho saputo che sei nel mio corso..."
"Certo, sennò come avrei fatto a "controllarti", e ti giuro che non so il perchè tuo padre mi abbia chiesto una cosa del genere"
"Sei nel mio corso allora..., Andrè, scusa prima che tu vada via posso farti una domanda?"
"Spara pure.."
"Si può sapere da quando suoni il violoncello?"
"Da quando avevo dieci anni"
"Ecco cosa facevi quando sparivi nel nulla"
"Bhe scusa Oscar devo andare tra poco ho il turno a lavoro"
"Tu, lavori?"
"Come credi che faccia a pagare la retta scolastica e l'affitto?"
"Ciao"
"Ciao"
Andrè uscì dalla stanza lasciando Oscar di sasso, lei non sapeva che Andrè studiasse musica e tantomeno che suonasse il violoncelo, oppure che avesse un lavoro.
Certo, non si vedevano da un anno ma si sentivano comunque per telefono, e comunqu non gli era ancora chiaro il perchè della richiesta di suo padre, perchè coinvolgere Andrè in una faccenda che riguardava solo lei e suo padre?
Quel giorno Oscar era riuscita a rimediare una serata in un noto locale del centro di Parigi, tra l'altro il propietario del locale gli aveva offerto la cena quindi per lei era una fortuna.
Passò un'ora da quando Andrè se ne era andato, e per Oscar arrivò il momento di andarsi a preparare per lo spettacolo di quella sera, avrebbe cenato in un tavolo contrassegnato con il cartellino orchestra, che per orchestra intendeva solo lei.
Il direttore gli aveva chiesto di vestirsi da sera per una volta dato che il locale in questione era fra i più rinomati di Parigi, e siccome era accettata solo musica blues, jazz e musica leggera e classica, quindi optò per alcuni brani di Caro Emerald, Sade e Aretha Franklin e per suonare avrebbe fatto qualcosa di James Brown alla chitarra e qualcosa di Shostakovich o di Bach al violoncello, la tipica musica che piace a alle persone di alto rango, ma non era il suo caso.
Andò di corsa a casa, entrò in camerà e prese co riluttanza dal suo armadio l'unico vestito che c'era, un vestito l'ungo nero con scollo a v ornata con dei brillanti e una generosa scollatura di dietro, si truccò un pò e si lascio i capelli sciolti.
Una volta preparata Oscar si diresse verso il locale che raggiunse in dieci minuti con la metropolitana, arrivata si trovò davanti un ristorante immenso anzi, un hotel di lusso a cinque stelle riservato solo a vip e a persone con un ceto sociale abbastanza alto l'hotel aveva il nome di Versailles come la reggia che aveva ospitato la dinastia Borbone.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: CiuffoeParu_99