Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bluelectra    25/01/2014    5 recensioni
E se il Destino avesse assegnato a Dudley Dursley una figlia speciale? E se il Destino, che spesso sembra imprigionare dentro una morsa, si rivelasse la miglior arma per spiccare il volo?
Dal Capitolo 5:
"Ci è stata rivolta una domanda di ammissione alla famiglia da parte di Albus Severus Potter, in quanto cugina di secondo grado dei qui presenti Potter," Angie si chiese come diamine ragionassero quei Grifondoro... Ammessa alla loro famiglia?! Lei ce l'aveva già una famiglia! Ed era pure affezionata a loro.
"Quindi per entrare a far parte della famiglia devi sottoporti ad una... Prova. Ognuno di noi ha il diritto di farti una domanda, a cui devi rispondere sinceramente, escluse me e Rox che possiamo farne due."
"Perché?" chiese candidamente Angie.
"Perché siamo i capo-famiglia e comandiamo noi." disse sbrigativa Roxanne.
"Accetti?" chiese Victoire sempre con lo stesso tono grave e un cipiglio serissimo.
"Ma figurati! Non vedi che se la sta facendo sotto!" disse con tono irriverente James Potter che sedeva sul poggiolo di una finestra con accanto Dominique.
Angie guardò Potter e fissandolo dritto negli occhi rispose con un sorriso:
"Accetto."
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.1

Cap.1 Nei tuoi occhi i miei



Elenoire Girard Dursley correva lungo il binario 9 della stazione londinese di King's Cross. Suo figlio Tristan, con la mano nella sua, si lamentava per la stanchezza e la fatica.

 

"Bugiardo!" pensò con un sorriso, "Corre per ore al parco giochi e poi si lamenta per due minuti."

Tuttavia sapeva perfettamente che non era quella la vera ragione del suo lamento, il "motivo" stava davanti a lei.

Era Angelique, la sua bellissima bambina, che col ruolo di vedetta doveva individuare la "barriera".  Pensò che anche lei avrebbe preferito non lasciarla andare via, proprio come Tristan... le sarebbe mancata terribilmente.

Sua figlia si girò all'improvviso, probabilmente avendo visto qualche individuo per lei sospetto. Infatti seguendo il suo sguardo vide alcuni ragazzini, con quei carrelli assurdi carichi di bauli enormi e di animali, appoggiarsi ad un pilastro con noncuranza e, gettando un ultimo sguardo in giro, scivolarvi all'interno.

 

Assolutamente pazzesco!” Si disse estasiata.

 

Allora si voltò indietro e vide suo marito... Le sembrava particolarmente buffo, con i capelli biondi tutti arruffati, le gote rosse per lo sforzo di spingere il carrello con baule, borsa, gufo e come se non bastasse Estelle, seduta sul baule di Angie, che  sorrideva raggiante per la corsa sul carrello.

Tuttavia aveva uno sguardo spaventato e preoccupato. Chissà che cosa lo terrorizzava tanto?! Era da quando Angie aveva ricevuto la sua lettera che Dudley era iperteso, sobbalzava se sbatteva una porta o se cadeva qualcosa per terra, e più di una volta lo aveva sorpreso nell'atto di toccarsi l'osso sacro.

Magari era il suo modo di esorcizzare il distacco da Angelique!

"Ley bisogna andare lì!" gli disse indicando col mento il passaggio famigerato.

 

Odiava davvero in modo irreversibile il nome che quella ciabatta petulante di sua suocera gli aveva dato. Così aveva dovuto trovargli un soprannome decente, per evitare di ridergli in faccia tutte le volte che lo chiamava, come la prima volta che le si era presentato. Dudley era quindi diventato semplicemente Ley.

Nel mezzo delle sue elucubrazioni aveva intanto raggiunto la barriera con Angie e Tristan, si voltò per vedere se suo marito fosse con loro. E la risposta che si diede fu: no, decisamente no.

Dudley guardava la barriera con occhi spiritati e le guance rosse avevano preso a tremare in modo irrefrenabile insieme al labbro inferiore. Vedendo che non sembrava volersi avvicinare gli andò in contro lei.

"Ley non vorrei metterti fretta, ma tua figlia ha il treno esattamente tra..." controllò con un gesto deciso l'orologio e continuò "Sette minuti! Per cui Muovi quel sederino adorabile per favore?"

 

Dudley riuscì solo a scuotere la testa e continuare a tremare. Elenoire cercò in ogni modo di farlo muovere da lì ma il marito restava bloccato nello stato di shock.

Così prese la sua decisione.

"Angie!" urlò in mezzo alla folla, quando sua figlia fu accanto a loro ordinò perentoria "Saluta tuo papà e prendi Estelle!"

Angelique abbastanza perplessa si gettò di slancio sul padre abbracciandolo alla vita.

 

"Ci vediamo a Natale papà!" disse e gli depositò un bacio sulla guancia con un piccolo salto. Poi prese in braccio la sorellina e insieme a Tristan scivolò oltre il pilastro.

"Ti stai perdendo la sua prima partenza Dudley!" disse Elenoire sillabando il nome del marito, ma non ci fu risposta nemmeno a quello. "Pappamolla!" e con quello prese il carrello della figlia e lo spinse da sola attraverso la barriera.



"Oh maledizione Angelique! Che diavolo ti sei portata? Non ce la faccio!" stavano tentando di caricare il maledetto baule sulla locomotiva che stava per partire, ma senza l'aiuto del marito non riuscivano a sollevarlo.

Accidenti a lui, tutti quegli anni a credere che fosse cambiato davvero, che fosse un uomo, e poi se la faceva addosso davanti ad un pilastro magico.

"L'occultamento di cadavere è illegale anche per i maghi Angie!" ghignò Tristan socchiudendo gli occhi celesti con fare sospettoso. Stava per chiede a suo figlio come diavolo facesse a sapere che cosa fosse un occultamento di cadavere a soli otto anni quando fu interrotta.

"Posso aiutarvi?" una donna davvero affasciante, dal fisico minuto e lunghi capelli rossi si fece avanti sfoderando la bacchetta.

 

Elenoire rispose con tono melodrammatico: "Oddio sì! La supplico!"

Così la bella sconosciuta fece alzare per magia il baule e Angelique sussurrò: "La scusi, è un po' teatrale... Grazie davvero!"

"É stato un piacere! Arrivederci."

"Grazie ancora" le rispose Elenoire prima che l’altra si allontanasse verso un uomo alto dai capelli neri molto spettinati e altre persone ferme a salutare, dando le ultime raccomandazioni.

Si voltò verso sua figlia, che aveva già un piede sul treno e se la stava filando di soppiatto.

"Angelique! Torna indietro a darmi un bacio!" strillò prevedendo le sue intenzioni.

Angelique si voltò con aria colpevole e un mezzo sorriso.

Si immerse come sempre le succedeva nei suoi occhi: verdi. Verdi come nessuno in famiglia. Verdi speranza, verdi come un prato in fiore a primavera, il verde più incredibile che avesse mai visto.

Sua figlia spiccò un salto verso la madre che la prese al volo. Affondò il naso nei capelli biondi di sua figlia respirando l'odore che non avrebbe più sentito per mesi. Lavanda, camomilla, sapone. La sua Angelique.

 

La locomotiva fischiò e sua figlia salì di corsa sul treno. Quando gli sportelli si chiusero lei comparì da uno scomparto vuoto e si sporse dal finestrino.

"Ma voi non l'avete salutata!" esclamò Elenoire guardando i figli più piccoli con dispiacere.

 

Tristan teneva per mano Estelle e le fece un sorriso sghembo da malandrino.

 

"Che cosa ti fa pensare che non ci abbia salutati prima di te!" disse, poi urlò rivolto alla sorella: "Ricordati il mio souvenir! Un pezzo di muro, un rubinetto, una forchetta magica o un fantasma se preferisci, ma voglio qualcosa da Hogwarts!!!"

Angelique sorrise serafica e rispose mentre la locomotiva si muoveva: "L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re!" Il sorriso di Tristan si spense e iniziò a rincorrere la locomotiva urlando una sequela di minacce sempre più cruente e volgari alla sorella maggiore.

Gli altri genitori ridevano e cercavano di scansarsi per non ostacolare la sua corsa, ma alla fine alla curva che l'avrebbe fatta sparire urlò disperato: "Con chi farò gli scherzi a papà?" e per tutta risposta Angelique gli mandò un bacio con la mano. "Scrivimi arpia!!!" ma lei era scomparsa ormai.

Dei disperati, ecco che cosa aveva generato!

 

Sicuramente era tutto merito suo, vedendo quanto erano noiosi i suoi suoceri.

 

Prese in braccio Estelle e le passò una mano tra i capelli corvini. Era la versione femminile di Tristan, occhi azzurri intensi come il padre, capelli neri e ricci come i suoi, volto ancora fanciullesco ma che già faceva presagire dei tratti ben delineati.

Dei disperati certo, ma belli. Mentre osservava Tristan rincorrere la sorella si avvicinò alla donna che li aveva aiutati precedentemente. Guardava la locomotiva con un po' di malinconia, probabilmente anche lei aveva lasciato che un suo uccellino spiccasse il volo.

"Mi scusi." disse e la donna si girò leggermente sorpresa " Volevo ringraziarla adeguatamente per il suo aiuto. Quel decerebrato di mio marito ha avuto un crollo nervoso e avremmo perso il treno senza di lei. Angelique mi avrebbe fatto diventare i capelli verdi se le avessi fatto perdere il suo primo espresso per Hogwarts!" le porse la mano destra e si presentò "Molto piacere, sono Elenoire Girard e sono... Come dite voi, gabbana?!"

La rossa rise divertita e le strinse la mano.

"Sarebbe babbana, ma non fa nulla, lo avevo intuito dal baule. Piacere mio, sono Ginny Potter. Lei é francese per caso?" le chiese con un’occhiata  incuriosita.

Elenoire si chiese che cosa l'avesse tradita. Di solito nessuno lo notava, aveva solo una lievissima inflessione sulle "r".

"Beh in effetti sì, ma sono in Inghilterra da quando ho diciotto anni, di solito nessuno sente l'accento. Posso chiederle come...?"

"Mi spiace, non intendevo metterla a disagio, solo che anche mia cognata è francese, ho un buon orecchio." e le sorrise complice. Aveva un bellissimo sorriso che le illuminava gli occhi. "Dai Harry tanto non tornano indietro!" disse rivolta al marito che stava ancora guardando verso la locomotiva ormai lontana e si girò verso le due donne.

 

Intanto Tristan le era tornato vicino e osservava gli estranei con curiosità.

"Vorrei presentarti Elenoire, anche sua figlia è al primo come Al."

Poi successe tutto in pochissimi istanti.

Harry si voltò verso la sconosciuta e la guardò tendendole la mano. Elenoire al contrario di qualsiasi altra persona non vide nemmeno la strana cicatrice sulla sua fronte, vide solo gli occhi... Di sua figlia. Stessa sfumatura, stesso taglio leggermente a mandorla, stesse ciglia a incorniciarli. E nel verde di quell'uomo capì molte cose, innanzi tutto che cosa intendevano i Dursley e le altre persone con strano.

Rivide davanti a sé il volto pallido, nonostante la calura estiva, di sua suocera Petunia che le annunciava: "Tua figlia è strana." e Vernon che commentava borbottando da sotto i baffi cespugliosi: "Sono tutti e tre strani."

Rivide Dudley al loro primo appuntamento che con un vago imbarazzo le aveva rivelato di avere un unico parente in vita oltre ai genitori. "Un cugino, ma è un po'... Strano, ecco!"

E poi la maestra della scuola elementare di Angie e Tristan che le diceva al colloquio : "Quando ci sono i suoi figli accadono sempre cose strane signora!"

Elenoire sentì la mandibola abbassarsi fin quasi alle caviglie. Aveva davanti a lei il cugino di suo marito, era un mago e aveva gli stessi occhi di Angelique. Questo era veramente straordinario.

 

***


Harry Potter non capiva perché la signora distinta, con tanto di figlioletta in braccio lo stesse osservando così. O meglio lo capiva eccome, tutti se sapevano minimamente la sua storia assumevano quell'espressione, ma da come aveva avvicinato Ginny aveva pensato che fosse babbana.

Poi all'improvviso questa scoppiò in una fragorosa risata, colma di allegria genuina che fece voltare allibiti anche Ron ed Hermione. Che fosse scappata dal San Mungo e avesse preso in ostaggio quella piccolina?

Stava già per sfoderare la bacchetta e intervenire quando quest'ultima riprese fiato e si spiegò.

 

"Perdonatemi! Ma questo è veramente al limite dell' assurdo... Mi sarei dovuta presentare meglio, mi chiamo Elenoire Girard Dursley e sono davvero lieta di incontrarvi."

A quel punto se Voldemort fosse spuntato da dietro la panchina e avesse urlato "Tana libera tutti!" Harry sarebbe stato meno sorpreso.

 

Quale destino contorto e improbabile aveva donato a suo cugino una figlia strega?! Immaginò lo sguardo terrorizzato di sua zia Petunia nel veder arrivare il gufo con la lettera di Hogwarts e sorrise anche lui alla moglie di suo cugino.

 

***


Dudley Dursley si vergognava.

 

Era seduto su una panchina davanti al binario 9 e 3/4 e si sentiva proprio un pappamolla.

 

Elenoire aveva sempre la parola giusta per tutto.

 

Pappamolla.

 

Aveva sempre creduto di essere il migliore, di essere inattaccabile dalle critiche altrui, di essere oggetto dell'invidia di chi non poteva nemmeno sognarsi di avere le cose che aveva lui. Tutto questo finché aveva avuto 23 anni.

 

Finché un pomeriggio in biblioteca, mentre scherzava e disturbava gli altri studenti dell'università coi suoi compari, non aveva notato quella ragazza seria, concentrata, con i capelli ricci e corvini legati in una coda alta, gli occhi neri e infiniti incollati al libro mastodontico che sottolineava con precisione. Aveva posato lo sguardo su di lei e aveva pensato che fosse la più bella ragazza che avesse mai visto.

 

Era priva di trucco, priva di fronzoli, con solo quelle gemme di opali incastonate sulla pelle d'alabastro, era bellissima. Così aveva cercato di attirare la sua attenzione, facendo battute ad alta voce insieme ai suoi compagni di università per costringerla ad alzare lo sguardo, aveva fatto rumore fin quasi a farsi cacciare dalla biblioteca, finché non le aveva tirato una pallina di carta addosso. Ripensandoci era stato davvero un imbecille.

 

E lei senza nemmeno alzare gli occhi dal libro aveva ripreso al volo la pallina e gliela aveva tirata dritta in faccia. Sorrise involontariamente a quel ricordo. Così l'aveva aspettata fuori dalla sala studio e le si era presentato, nome e cognome, e lei, che non lo aveva ancora guardato di striscio, aveva alzato i suoi opali e glieli aveva piantati addosso, per poi scoppiargli a ridere in faccia.

 

Aveva riso con tanta allegria e trasporto che, se non si fosse trattato del suo nome, probabilmente avrebbe riso anche lui. Imbarazzato da quella reazione le aveva chiesto titubante se voleva prendere un caffè con lui ed era stato accolto da un'altra fragorosa risata. Non gli era mai capitato nulla del genere, di solito piaceva abbastanza alle ragazze, con quell'aria spavalda e gli occhi azzurri, non era più grasso e impacciato come da bambino, proprio non capiva che cosa la facesse tanto ridere.

 

"Non ho tempo da perdere con gli imbecilli." Aveva detto lapidaria e se ne era andata lasciandolo nel mezzo dell'atrio della biblioteca allibito. Imbecille.

 

Anche in quel caso era la parola perfetta.

Pappamolla.

Si era reso conto in un istante che tutte le sue convinzioni, fomentate dai suoi genitori non erano altro che stupidaggini, era davvero un imbecille che dopo quattro anni di università avrebbe dovuto essere quasi laureato e invece gli mancavano ancora un mare d'esami. Era un imbecille che usciva con altri imbecilli e insieme si comportavano da imbecilli.

 

Da solo in quell'atrio aveva deciso che le avrebbe dimostrato che si sbagliava. All'inizio l'aveva aspettata fuori dalla sala studio e aveva tentato di parlare con lei, ma lo aveva sempre ignorato, quindi aveva deciso di usare la sua stessa arma. Aveva iniziato ad andare in sala studio tutti i giorni e sedersi di fronte a lei, le prime volte lo guardava infastidita e cambiava posto, ma lui la seguiva in ogni spostamento tanto che lei si era arresa a lasciarlo sedere dove preferisse. Passava tanto di quel tempo a far finta di studiare per impressionarla, che aveva anche preso a studiare davvero seriamente per la prima volta in vita sua. E in quel periodo preparò tutti gli esami di economia che gli mancavano.

Una sera distrutto dopo aver letto un numero incalcolabile di pagine del manuale, si era accasciato sulla sedia portandosi le mani sulle palpebre.

 

"Mi sa che hai bisogno di un caffé." aveva decretato la bella mora all’improvviso, sorprendendolo. Durante quella pausa caffé aveva scoperto che era venuta dalla Bretagna a diciotto anni, che studiava medicina, che amava il mare in modo viscerale.

Poi era stato tutto spontaneo, le chiacchierate, i sorrisi, lo sfiorarsi delle mani e il primo bacio dato tra gli scaffali polverosi mentre lei cercava un enciclopedia medica. Poi le presentazioni, sua madre e suo padre che dicevano che quella ragazza lo avrebbe rovinato.

 

Pappamolla.

Il matrimonio, la casa nuova comperata con sacrifici enormi, Angelique bella come un raggio di sole estivo, Tristan pestifero e vivace sin dai primi mesi ed Estelle tranquilla e dolce incomprensibilmente dopo quelle due furie.

E poi la magia.

La magia aveva dato un senso a tutte le stranezze che accadevano attorno ad Angie e ora anche a Tristan. Lui le aveva riconosciute immediatamente perché le aveva viste con Harry.

Harry Potter il suo più grande rimorso. Aveva umiliato, picchiato, demoralizzato, insultato, calpestato, in qualsiasi modo la sua mente imbecille gli suggerisse, quel bambino.

Gli aveva rovinato l'esistenza e quello non aveva fatto mai nulla per meritarsi uno solo dei trattamenti ricevuti. Harry Potter al contrario avrebbe voluto solo essere amato un po'.

Imbecille di un Dursley, si disse, pappamolla come dice Leni.

La magia lo aveva terrorizzato, perché se Angie fosse entrata a far parte di quel mondo, il mondo di Harry, le avrebbero raccontato che razza di padre aveva. Magari per qualche statuto magico gliela avrebbero portata via, per come lui si era comportato con suo cugino, e per punizione gli avrebbero fatto crescere un'altra volta una coda da maialino o una lingua enorme e lunghissima. Si vergognava del suo passato e temeva che attraversando la barriera se lo sarebbe ritrovato davanti. Aveva avuto paura di leggere la delusione e il biasimo negli occhi verdi di sua figlia. Verdi come quelli di Harry. Harry. Harry.

Pappamolla.

Quante cose aveva di cui chiedere scusa.

Sua moglie ricomparve dalla barriera insieme ai loro figli. Lui le corse incontro e l'abbracciò stretta: "Leni scusami, scusami tanto. Io devo dirti una cosa..."

"Che tuo cugino è un mago per esempio?" rispose Elenoire con un sorriso compiaciuto. Dudley spalancò gli occhi e guardò verso la barriera dove nel frattempo era comparso davvero il suo passato, Harry.

"Hei BigD, come stai?" gli chiese con le mani in tasca e un sorriso appena accennato. Era come sempre: alto, magro, capelli neri impossibili, occhi verdissimi e cicatrice.

"Ciao Harry." e per la prima volta in vita sua sorrise sinceramente a suo cugino stringendogli la mano.





Note dell’autrice:


Salve a tutti. Questo è il primo capitolo in assoluto che pubblico su Efp. So che sicuramente qualcuno prima di me avrà già scritto di una progenie Dursley con poteri magici, ma mi piaceva comunque l'idea.

Ho immaginato un Dudley profondamente cambiato e umile grazie alla moglie, un bella francese con carattere da vendere. Il capitolo non è molto lungo per il semplice fatto che non è il POV dei futuri protagonisti. Le recensioni o i commenti costruttivi sono assolutamente ben accetti! Baci a tutti!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bluelectra