Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Charlie_me    24/06/2008    4 recensioni
Ciao a tutti! questa è la prima fanfiction che scrivo, l'ho iniziata l'anno scorso ma mi sono decisa a continuarla solo ora.. comunque siate clementi! ---Durante il sesto anno del golden trio e il quinto di Ginny e Luna si presenta un nuovo professore con la cattedra di Difesa Contro Le Arti Oscure...
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Tom Riddle/Voldermort
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel frattempo nello scompartimento di Ginny, Neville e Luna si era creato un silenzio alquanto imbarazzante. Nessuno dei ragazzi sapeva cosa dire, e il professore si limitava ad osservali con il sorriso sulle labbra. Entrando in contatto con quegli occhi per una frazione di secondo, la rossa sentì il bisogno di abbassare lo sguardo, arrossendo per chissà quale motivo.

- Perché non mi parlate un po’ di voi ragazzi? Non possiamo di certo restare in silenzio per tutta la durata del viaggio- parlò divertito l’uomo, un fugace ghigno apparso sulle sue labbra alla vista della reazione della Weasley. – Come sono i vostri voti, per esempio?-

- Uhm…- Neville tossicchiò imbarazzato, abbassando anch’egli la testa.

- Io ho la media dell’Oltre Ogni Previsione!- trillò Luna. – E Eccellente in Incantesimi!-

- Bene..- rispose cordialmente il professore – E lei, signorina Weasley?- domandò alla ragazza con un sorriso…provocante?

 - Io..all’incirca anch’io la media dell’Oltre Ogni Previsione..- rimase sul vago la Weasley, non capendo perché fosse così turbata. – Ma ho Eccellente in Difesa Contro le Arti Oscure e Incantesimi.- continuò, un lampo di fierezza Grifondoro le attraversò gli occhi nocciola mentre fissava quelli azzurri dell’uomo.

– Sono contento..- rispose quest’ultimo - Spero che lei diventi una delle mie migliori studentesse allora.- sorrise di sbieco, rilassandosi e poggiando la schiena nella poltrona.

- Signor Paciok, lei non parla?-

- Io ho quasi in tutte le materie “Accettabile”, signore.- amise il povero Neville. – Ma ho Eccellente in Erbologia!- continuò come a giustificarsi.

Il Professor Gaunt non fece a tempo a rispondere che la porta dello scompartimento si aprì con uno scatto.

- Bene bene chi abbiamo qui?  Uh come ho fatto a perdermi questo scompartimento? Tra la sorella della Donnola, Lunatica Lovegood e Paciok, qua si che c’è da divertirsi!- sfottè maligno Draco Malfoy circondato dai suoi tirapiedi.

- Salve.- fece freddo il professore – Sono il nuovo professore di Difesa Contro Le Arti Oscure.- terminò guardando Draco con un sorriso sarcastico. Il biondo impallidì, (più del solito se è possibile, ndA) e lo guardò imbambolato, colto alla sprovvista.

-Uh, ehm salve. Arrivederci.- e così dicendo richiuse la porta velocemente e si allontanò dallo scompartimento in un lampo.

Ginny aggrottò le ciglia, perplessa. Draco Malfoy non aveva mai avuto paura di nessun professore, sicuro della protezione del suo nome e del padre. Come mai quella reazione, allora?

- Lo conosce, professore?- si ritrovò a chiedere senza pensarci.

Quello annuì, sogghignando tra se. – Sono suo zio.-

- Oh.-

- Ti sorprende in qualche modo, Ginevra?-

La rossa sobbalzò e lo guardò con gli occhi spalancati. Solo una persona la aveva mai chiamata in quel modo. Tom Riddle.

- Scusi?- chiese istupidita

- C’è qualcosa che non va?- domandò quello, imperterrito nel suo sorriso sghembo.

- Ho bisogno di prendere una boccata d’aria.- detto questo Ginny uscì, tra gli sguardi sbalorditi di Luna e Neville e divertito del prof.

 

 

Ok, chiedo perdono in ginocchio per l’enorme ritardo, e anche per la scarsa lunghezza del capitolo. Sono stata impegnata con la scuola, e non ce l’ho proprio fatta! Ma da oggi in poi dovrei riuscire ad aggiornare più spesso e a scrivere di più!

Ringrazio  coloro che mi hanno recensito, ovvero: lupinsangel, shandril e potterfanlalla17. E giusto per non farmi pubblicità...leggereste la mia fanfiction originale "memories"? *__* è la prima originale che scrivo, e vorrei sapere cosa ne pensate! Baci, Charlie

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlie_me