Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Rimbaud_Baudelaire    16/03/2014    0 recensioni
Che cosa accade?
Edmond si sente inadeguato, non è contento della sua vita.
Passa il tempo a leggere nella libreria della sua città, passa il tempo a osservare il mondo attorno a sè, ma lui non vive nessuna vita, si limita ad osservare, senza cambiare nulla di sè.
Non si sente compreso dalla propria famiglia, dalla donna che dice di amarlo.
Erika ultimamente si lamenta che è freddo, che il suo amato è scostante, spesso arrabbiato, si lamente con il migliore amico di Edmond, Valentine.
Valentine però è crudele nei confronti di Edmond, litigano brutalmente, la vita del giovane inizia a cambiare sempre più drasticamente, e si immerge nella solitudine della propria mente e stanza, ripensando al passato che ha appena finito di vivere, retrocendendo sempre di più...
In un mondo moderno, dove le vite sono circondate dalle tecnologie, l'essere soli è quasi impossibili, tutti si controllano grazie a social network, si ha bisogno di evadere da qualche parte, si creano fake con cui incappare in qualche gioco di ruolo online e estraniarsi dal mondo...
Forse finalmente la vita burrascosa di Edmond avrà pace, forse finalmente avrà risposte, forse finalmente capirà perchè Valentine è stato crudele, perchè Erika gli urla che è cambiato fin troppo...
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
00 Inadatto.

Certo, chiunque può sentirsi inadatto.
Persino un gatto può sentirsi inadatto a cacciare i topi se è abituato ad avere già la ciotola di cibo piena a ogni suo miagolio e ogni tipo di coccola o vizio.
Quanti uomini e donne si sentono inadatte a svolgere una mansione, a parlare in pubblico o semplicemente affrontare i problemi della vita?
Ecco, io sono inadatto a viverla. Sono spettatore del mondo, vedo le persone scivolarmi attorno che parlano del tutto e del niente, di com’è vestita quella, di quanto è bello quello, del lavoro, dello sport e del sesso.
Alcuni dicono: parlano solo di frivolezze.
Altri dicono: come sono rari coloro che ancora si ritrovano per far filosofia!
Ma, un momento: guardatevi attorno, tutti quanti e ditemi, che cosa vedete? Non vedete il menefreghismo, la superficialità e la maleducazione che avanza?
Non vi chiedete i valori, dove sono finiti? Probabilmente vi state chiedendo persino che cosa sono i valori.
Hanno detto che con l’andare degli anni, l’uomo si è semplificato la vita, si è reso il tutto più facile, a portata di click. Non hanno mai detto nulla di così sbagliato.
L’uomo non vive più.
I giovani non sanno più giocare tra di loro, parlarsi e comunicare se non con messaggini, chat, social network. Che amarezza!
Il brutto di tutto ciò che sto dicendo è che ci sono incappato pure io, non parlo più con nessuno, a fatica lo faccio con me stesso per il semplice motivo che non ho mai e poi mai aperto la bocca per dire sinceramente quello che provavo, sentivo.
Ho avuto diverse relazioni nella mia vita fin ora, di amicizia e amore, belle e brutte, orrende alcune le definirei…
Nel mio sentirmi inadatto a vivere, voglio raccontarvi la mia storia, farvi vivere la mia vita sotto il mio punto di vista, voglio cercare di riuscire a rendervi partecipi della mia vita e forse farvi versare qualche lacrima.
A voi che mi leggerete, vi dico grazie e non vi svelerò il finale della mia storia, ma vi prometto che, voi che continuerete, vivrete con me, al mio fianco.
Non è un cammino facile, la mia mente non è mai ferma, le mie emozioni volubili, a volte delicate e fragili altre violente; non voglio illudervi dicendo che sarà breve e intenso.
Non so come sarà, ma vi do il benvenuto nella mia anima senza colore, inadatta a vivere e adeguarsi ad uno stile di vita moderno…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Rimbaud_Baudelaire