Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: harrehpottah    12/04/2014    2 recensioni
Harry ed Hermione, migliori amici da sempre.
Il loro equilibrio fatto di sorrisi e sguardi nascosti si rompe, quando si scambiano un inaspettato bacio.
E dopo arrivano i momenti difficili, quelli in cui si allontanano l'uno dall'altro.
E se nonostante la lontananza, nonostante conoscano a vicenda i loro difetti, continuassero ad amarsi?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luce del sole si proiettava sul lago, impreziosendo l'acqua con piccoli riflessi di luce e le basse colline verdi cadevano a strapiombo sullo specchio d'acqua.
C'era un vento leggero,che scuoteva appena le foglie degli alberi e portava profumo di Primavera.
Seduti sull'erba, Harry ed Hermione contemplavano il paesaggio in silenzio, lanciandosi reciprocamente delle occhiate di tanto in tanto.
-Adoro questo posto. - Hermione fece passare lo sguardo sulla distesa d'acqua, poi si girò verso Harry, curvando le labbra in un sorriso.
-Oh, anche io.- Lui fece un piccolo sorriso di rimando.
Hermione si morse appena un labbro e tornò ad osservare il cielo che omogeneamente si fondeva con il lago, mentre Harry si stese sul prato chiudendo gli occhi.
Solo quando fu certa che il ragazzo non la stesse guardando posò lo sguardo su di lui senza timore.
Osservò ogni suo particolare: i capelli corvini che ricadevano sulla fronte, lasciando appena intravedere la cicatrice; il suo viso perfetto, il corpo magro ma forte.
Approfittò del fatto che Harry avesse gli occhi chiusi per avvicinarsi a lui, senza ottenere in cambio uno sguardo interrogativo.
Si stese accanto al ragazzo, poggiando timidamente la testa sulla sua spalla.
Harry sussultò appena al contatto e voltò il capo verso di lei con il viso illuminato da un sorriso.
Il cuore di Hermione prese a battere forte,le emozioni iniziarono a correre veloci dentro la sua testa e l'impressione che tante piccole farfalle stessero svolazzando nel suo stomaco si insinuò in lei.
Non ricordava di preciso quando la sua amicizia verso Harry si era trasformata in un vero e proprio sentimento: solo ad un certo punto si era resa conto dell'improvviso batticuore che aveva quando le loro mani
si sfioravano, della gioia che provava ad ogni sguardo che il ragazzo le lanciava.
Erano vicini, troppo vicini; i loro nasi si sfiorarono e poco dopo fecero lo stesso le loro labbra.
Hermione posò le labbra su quelle di Harry e chiuse gli occhi; dal canto suo, il ragazzo, la prese per un fianco e la baciò con dolcezza.
Era come se i due non si trovasserò più sul prato verde costellato di piccoli fiori primaverili: erano in un'altra dimensione interamente loro.
Hermione non aveva mai provato una sensazione così meravigliosa, una felicità che aumentava ogni momento. E c'era Harry, all'origine di quell'incontenibile
felicità.
Concentrati l'uno sull'altro, continuarono a baciarsi lentamente, finchè non si allontanarono appena.
Hermione guardò Harry e un grande sorriso albergò sul suo volto, finché lui non si allontano con sguardo confuso.
Il moro scosse la testa -Io..Meglio di no,Hermione. Scusa.- tornò seduto con un movimento repentino e abbassò lo sguardo.
-Ehm..no.. Scusami tu.- Rispose lei in un sussurro.
-Herm..- Harry le prese la mano, e la guardò dritto negli occhi.
Hermione non resse il suo sguardo e ritirò la mano; si alzò per andarsene ma prima che potesse farlo, sentì di nuovo la voce del suo amico: -Hermione, ti prego. Parliamo un attimo..- 
La ragazza si girò verso di lui, facendo ondeggiare la chioma bruna:- Va..Va bene.- e gli si sedette di nuovo accanto, imbarazzata.
-Noi due...Non può funzionare, lo sai. - Il tono di Harry era calmo, e allo stesso tempo aveva una nota di malinconia.
-Lo so,sono solo tua amica..- Hermione voleva solo andarsene, allontanarsi da lui e dimenticare tutto: il bacio, i suoi sentimenti.
Lui scosse impercettibilmente la testa -Tu non sei solo mia amica, sei la mia migliore amica.- Aggiunse con un sorriso.
-Okay, perfetto.- Annuì Hermione -Ora posso andare via? Ho delle faccende da sbrigare.- 
-No.- Harry le rivolse uno sguardo di rimprovero -Non voglio vederti stare male.- 
-Ma io sto bene.- Mentì Hermione, sfoderando il suo falso sorriso più convincente.
-Non ti credo. Io ti conosco bene, Herm.- Il ragazzo la guardò arricciando appena le labbra. 
-Eh va bene! Forse provo qualcosa per te. Forse. Ma questo non cambierà assolutamente nulla.- Lei arrosì, abbassando lo sguardo.
Anche Harry non resse l'incontro dei suoi occhi con quelli di Hermione e, fissando l'erba disse: - Oh.. Speriamo che ti passi presto allora.- 
Hermione si voltò e gli scagliò uno sguardo pieno di rabbia che lui non potè notare perchè intento a strappare ciuffi d'erba.
-Speriamo che mi passi presto?!- Esclamò idignata la ragazza -Io non ti capisco! E non capisco perchè ti ho baciato!- Ormai sull'orlo delle lacrime, si alzò decisa ad andare via.
Harry rimase in silenzio, con lo sguardo fisso sul terreno e gli occhi vuoti; poi prima che lei potesse andare via, aggiunse:- Anche se io provassi qualcosa per te, non sarebbe possibile stare insieme.-
-E perchè mai?- Hermione lo squadrò con lo sguardo furente e le lacrime agli occhi.
-Meriti di meglio..- Lui si limitò ad alzare lo suardo su di lei e a scrollare le spalle.
-Non è così, Harry. Sei il meglio che possa capitarmi ma allo stesso tempo il problema sei tu.- Hermione non si capacitava di averlo detto davvero.
-Io?! Io sarei il problema?- Il ragazzo scattò in piedi, alzando la voce contro l'amica.
-Si. Perchè hai così tanta paura di amare? V-voglio solo renderti felice.- Singhiozzò Hermione.
La ragazza si girò e si allontanò a passi veloci da lui, andando verso il castello e aciugandosi le lacrime con la manica della divisa.
Harry sospirò e tornò a sedersi per terra, tormentando il prato e staccando rabbiosamente uno ad uno i ciuffi d'erba.


Note autrice:
Ciao, e grazie per aver letto :)
Innanzitutto spero che questa fan fiction non faccia troppo schifo.
Possiamo attribuire il mio non saper scrivere alla mia giovane età lol
Se però la storia vi ha incuriositi, continuate a leggere. Saranno quattro capitoli che pubblicherò tutti presto :)
Un affettuoso saluto,
Sara

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: harrehpottah