Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hufflebubble    02/05/2014    1 recensioni
[Crossover Harry Potter - Once upon a time]
Severus vuole viaggiare con la polvere volante, ma della cenere del camino gli finisce in bocca e sbaglia a pronunciare la destinazione.
Dal testo:
"Mise un piede tra le fiamme, diede uno strattone al mantello per portarselo dietro alla schiena e si girò verso la sua stanza. Ma non si era accorto che il mantello aveva sollevato una gran quantità di polvere e cenere, che non appena inspirò per dire la destinazione gli entrò in naso e bocca, facendolo tossire. Di conseguenza gli uscì una cosa che suonava tanto come “…story brook”, tra un colpo di tosse e l’altro."
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
leg

Legilimanzia



Magia. Severus era consapevole che ci fossero dei villaggi magici al di fuori dell'Inghilterra, sicuramente ce n'erano anche in America, ma scoprire che c'erano persone che praticavano tranquillamente la magia in mezzo ai Babbani, quello proprio non lo concepiva.
Doveva assolutamente saperne di più su quell'uomo. E visto che non si decideva a dire chi fosse pensò che forse ricorrendo alla Legilimanzia avrebbe scoperto la sua vera natura. Magari non si sarebbe neanche accorto della sua intrusione mentale.
A Severus bastò un attimo. I suoi occhi neri si erano fissati in quelli castani di Tremotino, e un secondo dopo era penetrato nell'abisso della sua mente. Quello che vide lo sconvolse.
 
Tremotino osserva suo padre che viene malmenato da un uomo che era appena stato truffato con il gioco delle carte… Ci sono tre donne in una stanza che filano… Uomini in un accampamento militare, una bambina inquietante, con delle evidenti cicatrici sugli occhi, i quali sono sui palmi delle mani… La bambina gli annuncia la sua morte imminente… Tremotino si tira un pesantissimo martello sul piede, e un dolore immenso gli fa perdere i sensi… Arriva zoppicando a casa, la moglie ha il piccolo Baelfire in braccio, esce dalla porta e lo abbandona con suo figlio… Tremotino ha tra le mani un pugnale con una lama ondulata, su cui si forma pian piano il suo nome con lettere arzigogolate… Baelfire non ha più amici, tutti lo temono, è diventato l'Oscuro… Pratica la magia oscura, strappa i cuori, insegna a una giovane donna prossima al matrimonio come filare l'oro dalla paglia… Appare una ragazza umile, i capelli castani e gli occhi azzurri, che lo guarda con amore… Da uomo con mantello e cappuccio e la pelle tutta rovinata è diventato un signore distinto ed elegante, in un altro tempo, non più in un villaggio di capanne cadenti…
 
Severus interruppe il contatto mentale, ciò che aveva visto gli bastava. Le sensazioni che aveva sentito scrutando nella mente di quell'uomo erano state più forti delle immagini che aveva visto. Un uomo la cui vita era stata piena di dolore, abbandonato dal padre e quasi costretto a passare al lato oscuro per amore.
Quell'uomo era come lui. Veniva etichettato come un codardo, ma nessuno aveva mai provato a capire che entrambi avevano agito per amore: l'uno per il figlio, l'altro per una donna.
Capì inoltre che quello che si trovava davanti doveva essere un mago molto potente, se era capace di strappare il cuore dal petto di una persona e piegarla al suo volere.
«Le è piaciuto intrufolarsi tra i miei pensieri?»
Severus ebbe un sussulto. «I… i su-suoi pensieri…?»
«Ha scoperto che io sono l'Oscuro, è prevedibile che io capisca quando qualcuno mi sta leggendo la mente!» disse Tremotino con un sorriso sghembo. «Ma non si preoccupi, gliel'ho lasciato fare. Così ne ho approfittato per dare un'occhiata alla sua, di mente!»
Come era possibile che Severus avesse subito un'intrusione mentale senza che se ne fosse accorto? Eppure nemmeno il Signore Oscuro era mai riuscito a praticare la Legilimanzia con lui, famoso per essere un abilissimo occlumante.
Oscuro… Signore Oscuro… OSCURO??? Forse aveva davanti una versione americana di Voldemort e lui stava lì in un negozio a chiacchierare? Eppure non vedeva gli occhi color rubino, le narici come due fessure di serpente e nessuna voce metallica da far gelare il sangue nelle vene. Solo un semplice uomo.
«Lei si sta chiedendo chi sono io da quando sono entrato nel negozio, e in parte l'avrà capito, vista la sua curiosità. Ma per facilitarle il compito, e le dico come sono finito qui. Per farla breve il nostro caro sindaco, Regina, ci ha portati in questo mondo cancellandoci la memoria, ma ora il sortilegio è stato spezzato e quindi c'è di nuovo la magia. Tutto chiaro?»
Severus era capitato casualmente nel negozio dell'Oscuro. Quell'uomo aveva un potere enorme, sembrava potesse fare qualsiasi cosa volesse. Un'idea e una speranza iniziarono a formularsi, in testa e nel cuore. Forse quell'uomo avrebbe potuto far qualcosa per la maledizione che aveva colpito Silente!



N.d.A.: non l'ho ancora fatto ma voglio ringraziare tutti quelli che hanno letto questa storia, chi l'ha messa tra le seguite, preferite, e soprattutto chi si è fermato un attimo per recensire.
Questo breve capitolo è solo un "passaggio", che serve per introdurre il prossimo, che credo sarà l'ultimo.
Spero veramente che continuiate a seguirmi e spero ancora di più che vi stia piacendo!
Non esitate a farmi sapere cosa ne pensate! :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hufflebubble