Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Blueorchid31    09/05/2014    3 recensioni
Terza classificata al contest " Il linguaggio dei fiori " indetto da Naruhinafra sul forum di Efp. Le 7 fasi dell'amore per Sasuke e Sakura.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 2 - Ipocrisia

Un'ombra incappucciata sfrecciava per la Zona Nord di Konoha inseguita da un gruppo di Anbu.
Sasuke era stato avvertito che un soggetto non identificato aveva cercato di intrufolarsi in una delle case in costruzione che gli Anbu erano in procinto di catturarlo.
Attese,quindi,l'esito dell'inseguimento nel suo ufficio.
Ovviamente Hinata non era riuscita a svegliare Naruto.
La porta si aprì improvvisamente e una figura con un lungo mantello scuro,incappucciata ,entrò scortata da quattro Anbu. Teneva lo sguardo basso e il viso coperto dal cappuccio.
" Chi sei? " chiese l'Hokage con tono autoritario.
L'intruso non rispose. Abbassò lentamente il cappuccio scoprendo i capelli rosa lunghi fino alle spalle e i suoi occhi verde smeraldo.
" Sakura " mormorò incredulo Sasuke.
" Ciao Sasuke " rispose lei brevemente abbozzando un sorrisetto.
Gli Anbu si guardarono tra loro con un enorme punto interrogativo stampato in faccia.
" Stava cercando di introdursi in uno degli appartamenti " disse uno di loro.
" Il mio appartamento " sottolineò Sakura con una nota di disappunto.
" Non hai il diritto di parlare se l'Hokage non te lo consente " intervenne un altro.
Sakura alzò un sopracciglio attendendo la risposta di Sasuke.
" Lei è Sakura Haruno " disse infine.
Gli Anbu spalancarono gli occhi e si scostarono leggermente da lei.
" Ci scusi sennin,non l'avevamo riconosciuta " disse uno di loro piegandosi quasi in un inchino.
" Adesso andate " gli ordinò L'Hokage.
" Non pensavo di dovermi identificare per ritornare al mio villaggio " disse la rosa con ironia.
" Abbiamo dovuto raddoppiare la guardia nell'area Nord perché priva di mura. Perdonali,dono giovani e du te hanno solo sentito parlare "
" Non importa " rispose lei alzando le spalle.
Seguì un minuto di imbarazzante silenzio.
" Hai bisogno di qualcosa? " le chiese poi l'Uchiha.
" Si. Di un letto. Sono sfinita. Ma a quanto pare casa mia è inagibile quindi chiederò a Ino "
" Non credo che il Nara sarebbe contento di dividere il letto con te " rispose Sasuke con un ghigno.
" Cosaaaa?? Ma non mi dire... " esclamò la rosa iniziando a ridere. Ino alla fine ce l'aveva fatta.
" Per questa notte dormirai da me,è tardi per trovarti un alloggio " disse poi serio l'Hokage.
Sakura fu costretta ad accettare.
Passeggiarono in silenzio per le strade deserte di Konoha fino al quartiere Uchiha.
Sasuke aveva scelto di vivere nella casa paterna nonostante gli spettasse,come Hokage , un alloggio a palazzo che lui aveva ceduto a una famiglia di sfollati.
Anche il resto del quartiere era stato destinato alle famiglie che avevano perso la casa durante la guerra.
Sakura lo ricordava tetro e buio,un quartiere fantasma e si stupì molto nel rivedere sui balconi vasi di fiori e biciclette appoggiate alle porte fu casa.
Giunti a casa di Sasuke,Sakura provò una sorta di emozione riflettendo sul fatto che in tanti anni non vi aveva mai messo piede.
La casa era in perfetto stile giapponese a livello architettonico e il mobilio era un mix tra occidentale e orientale.
Sulle pareti erano appesi quadri raffiguranti il ventaglio Uchiha e alcune foto di famiglia.
Sasuke la condusse tramite il lungo corridoio esterno che costeggiava il giardino fino alla camera che un tempo apparteneva a lui.
" Il bagno è qui di fianco,Nello scaffale in basso ci sono degli asciugamani puliti. Se hai bisogno di qualcos'altro mi trovi in salotto " le disse velocemente come se stesse illustrando i dettagli di una missione.
Sakura annuì ed entrò nella stanza.
Era perfettamente in ordine.Non un dito di polvere sui mobili e le lenzuola profumavano di bucato appena fatto.
Fece un lungo bagno ristoratore. Il viaggio era stato lungo e lei non aveva fatto molte soste.
Razionalizzò di essere nella vasca di casa Uchiha. Qualche anno prima avrebbe fatto carte false solo per varcare la soglia di quella casa.
Sasuke era stato molto gentile ad ospitarla anche se lei avrebbe preferito dormire da Ino che, a quanto pareva, divideva il suo letto con Shikamaru.
Sorrise pensando a quanto l'amica potesse essere felice.
Indossò il kimono lasciandosi i capelli leggermente bagnati e raggiunse il padrone di casa in salotto.
Sasuke era immerso nella lettura di alcuni rotoli e quasi non si accorse della presenza della rosa.
" Aahhh!!! Mi sento meglio " disse lei stiracchiandosi.
Sasuke si girò verso di lei e accennò un ghigno compiaciuto.
" C'è del the caldo se vuoi. " le disse indicando la teiera fumante sul tavolo.
Sakura se ne versò una tazza e iniziò a sorseggiarne il contenuto tenendola con entrambe le mani.
" Come mai sei tornata? " le chiese a bruciapelo Sasuke che non vedeva l'ora di chiederglielo.
" Tsunade ha deciso di stabilirsi nel Paese del Vento. Dopo aver girato in lungo e in largo le terre ninja era stanca di viaggiare " rispose lei sospirando.
" Avresti potuto avvertire" la rimproverò l'Uchiha.
" Lo so. Ma ho deciso da un giorno all'altro e non mi aspettavo che gli Anbu mi attaccassero."
Seguì un altro momento di silenzio imbarazzante.
Era la prima volta dopo tanto tempo che si ritrovavano insieme,loro due ,da soli e quella calma apparente con cui stavamo dialogando nascondeva ben altri sentimenti.
Erano lì,nel salotto di casa di Sasuke , a chiacchierare come due vecchi amici che si sono incontrati.
Era una scena assurda e paradossale. Pensarono entrambi e si guardarono intorno alla ricerca di qualcosa che li togliesse dall'imbarazzo.
" Credo che andrò a dormire " disse infine Sakura.
Sasuke annuì con la testa e mugulò qualcosa di incomprensibile.
" Ah Sasuke..." disse fermandosi sulla porta " Grazie " .
L'Uchiha rialzò lo sguardo dai rotoli.
Ogni volta che sentiva pronunciare quella parola,anche se detta da un semplice sottoposto, provava un certo fastidio. Detta da Sakura lo faceva letteralmente rabbrividire.
Era da tanto tempo che lui non ringraziava nessuno mentre gli altri non facevano altro : i suoi nuovi vicini,la gente del villaggio e adesso anche Sakura.
Non aveva mai realmente riflettuto sul significato di quella parola con la quale sette anni prima aveva abbandonato lei e Konoha.
In quel frangente gli era sembrata l'unica cosa da dire. Cosa avrebbe dovuto rispondere a Sakura?
Le parole di quella ragazzina in lacrime gli avevano scaldato il cuore,ma lui aveva una missione da compiere e non poteva pensate a nient'altro.
Quel " grazie " significava tutto e niente.
Improvvisamente rifletté sul fatto che in realtà non era mai riuscito ,o non aveva mai voluto dare un significato a quella parola,ma ora sarebbe stato necessario farlo.
Il confronto con Sakura era ormai inevitabile e lui doveva essere preparato.

La mattina successiva Sakura si svegliò di buon ora. Raccolse velocemente le sue cose intenzionata ad andare via.
Non aveva chiuso occhio tutta la notte riflettendo su quanto accaduto la sera precedente. Si pentì di aver accettato l'ospitalità di quell'ipocrita. Si era comportato come se nulla fosse accaduto,con la sua solita superiorità.
Ma cosa poteva aspettarsi? Il chiarimento del secolo?
Sarebbe stato troppo facile e trattandosi di lei ,a cui le cose facili non erano mai riuscite e di Sasuke che di facile non aveva neanche il nome,cosa poteva pretendere.
Lo trovò nella stessa identica posizione della sera precedente e pensò quasi che non si fosse mosso da lì.
" Io vado,grazie ancora dell'ospitalità" disse velocemente dirigendosi verso la porta.
" Ti farò assegnare un alloggio " rispose lui con altrettanta velocità.
" Ok " sussurrò lei andando via.
" Tsk " sussurrò il moro.
Come aveva previsto,il rapporto con Sakura non sarebbe stato facile da gestire

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Blueorchid31