Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: lin_    11/05/2014    8 recensioni
Non credere nell’amore, non credere in ciò che si fa, non credere in Dio, non credere nelle proprie capacità, eppure essere consapevoli del fatto che credere sia l’unica soluzione. La soluzione a tutti i mali. Ma se credere diventa l’unica cosa da fare e loro non ci riuscissero? Se credere fosse davvero l’unica soluzione e, allo stesso tempo, fosse incredibilmente difficile?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’hai detto tu, chi non crede non può amare.


Non credere nell’amore, non credere in ciò che si fa, non credere in Dio, non credere nelle proprie capacità, eppure essere consapevoli del fatto che credere sia l’unica soluzione. La soluzione a tutti i mali. Ma se credere diventa l’unica cosa da fare e loro non ci riuscissero? Se credere fosse davvero l’unica soluzione e, allo stesso tempo, fosse incredibilmente difficile?
 Alyssa era una ragazza stupenda, anche nelle sue imperfezioni. Aveva gli occhi più intensi di questo mondo, erano verdi smeraldo, vispi e sempre allegri, capelli rossi non quel rosso spento, proprio no, Alyssa li aveva rosso acceso ed erano naturali-ereditati dalla madre- come d’altronde anche le lentiggini sugli zigomi. La parte che più preferiva di se stessa era-probabilmente-il polso dove aveva tatuato il nome di suo fratello “Jayden”, che era volato via due anni fa in un incidente stradale. Avevano un rapporto speciale i due, c’erano sempre l’uno per l’altro, si aiutavano nelle faccende domestiche che la madre gli affidava ma la cosa più importante, si volevano un bene dell’anima. Dalla sua morte, Alyssa, aveva iniziato a dare per scontato che la vita fosse uno scherzo, che in essa non fosse importante credere a ciò che si fa e adesso non credeva nemmeno nell’amore. Quell’amore che aveva sempre cercato e aspettato, quell’amore che ti apre il cuore e la mente, quell’amore che ti fa sognare ma anche soffrire, quell’amore bello da impazzire che ormai lei non voleva più. L‘unica cosa che le era rimasta erano i genitori e il fratellino minore, Yari. Aveva sette anni ed era tutta la sua vita.
 
Dall’altra parte della città, disteso a letto con i pensieri a fargli compagnia c’era Zayn, ragazzo alto, con gli occhi color cioccolato, un ciuffo abnorme, e una bellezza inaudita: una di quelle bellezze tanto uniche quanto rare. Con una fissa per i tatuaggi e la voglia di scoprire di cosa-questo mondo- è fatto e cosa, la vita, gli riserva. Dalla morte del nonno era cambiato, diventava ogni giorno più scontroso e ribelle ma l’unica cosa che non mutava, senza alcun dubbio, era il suo amore infinito per la sorellina Safaa: Avevano il rapporto più strano di questo mondo. La piccola-di soli sette anni- era estremamente lunatica, infatti alcuni giorni giocava con Zayn e rideva, rideva come non mai, ma c’erano giorni in cui non riusciva nemmeno a parlarci, con Zayn. Nessuno mai ne aveva capito le ragioni ma tutti sapevano che il loro rapporto era solido, solido come nessuno mai avesse potuto immaginare. Il ragazzo non aveva mai creduto nell’amore, piuttosto preferiva fare un bagno a mare: ironico dato che non sapeva nuotare. Per lui l’amore era come un ancora, quella cosa che ti aggancia e ti trascina a fondo senza permetterti di respirare, senza alcun preavviso ti prende e tu non puoi fare altro che obbedire ma lui aveva capito come difendersi da questo sentimento, aveva capito che riparandosi esso non gli avrebbe fatto visita ma si sbagliava, l’amore prima o poi colpisce tutti.
Quella mattina Zayn si svegliò di buon umore e quando succedeva, di solito, portava la sua sorellina al parco, magari per passeggiare e prendere qualcosa di caldo. Si vestì e uscì tenendo la sorellina in braccio. Quello che il ragazzo ignorava era che di lì a poco tutta la sua vita sarebbe cambiata letteralmente.

Poco più in là Alyssa e Yari passeggiavano mano nella mano, avevano preso una cioccolata calda e adesso camminavano nel parco parlando dei compiti ancora da svolgere prima della fine delle vacanze. Fu un momento, un attimo di distrazione che le costò un cappotto. Si era girata un secondo per guardare il fratellino negli occhi e qualcuno le era venuto addosso rovesciando la cioccolata sugli abiti nuovi.
“Attenta a dove vai!” Le disse un ragazzo, molto più alto di lei, capelli neri tirati in un ciuffo, pelle olivastra e occhi penetranti color cioccolato-caramello.
“Scusa, mi sono distratta un attimo e non ti ho visto arrivare.” Gli disse lei diventando subito rossa per la figura appena fatta.
“No, scusa tu. Sono stato un maleducato. Comunque sono Zayn, tu dolcezza: come ti chiami?” Le domandò dolce aprendosi successivamente in un sorriso sincero e meraviglioso.
“Io sono Alyssa e lui è Yari, voi come vi chiamate?” Domandò la ragazza ai due infine spostando lo sguardo verso la bambina e sorriderle dolcemente.
“Io sono Safaa e lui è Zayn.” Disse Safaa nascondendo il viso con le manine, era una bambina molto timida e introversa.
“Noi dobbiamo andare, ci vediamo in giro allora?” Domandò Zayn per rompere quel silenzio imbarazzante.
“Certo, ci vediamo.” Mormorò Alyssa riprendendo la mano del fratellino e iniziando a camminare verso casa. La dolce ragazza quella sera non fece altro che pensare a Zayn, a quanto fosse bello il suo sorriso e a quanto fosse amorevole la sua sorellina. Non aveva mai provato sensazioni simili per un ragazzo, non aveva mai sorriso così sinceramente da quando suo fratello maggiore le aveva regalato un viaggio per Parigi. Quella sera per la prima volta Alyssa Nowak si addormentò con il sorriso sulle labbra.

Il moro quado rientrò a casa si ritrovò a pensare che un sorriso come quello di Alyssa era unico, se non raro. Pensò a quella giornata e a quella bellissima ragazza che di lì a poco gli avrebbe rubato il cuore, l’anima e la mente. Per la prima volta Zayn Jawaad Malik si addormentò ripensando al sorriso unico che aveva visto ad Alyssa.
Hey guyys!
Eccomi con  la mia prima fanfiction, siate clementi.
Non so di preciso quanto durerà, se magari avete qualche preferenza me lo fate sapere in una recensione.
Mi dileguo, abbraccio tutti.
Grazie di tutto, davvero.
Enjoy, Lin.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lin_