Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: eppy    02/06/2014    13 recensioni
" What if we meet ..two years from now?" sussurrò lei quando si furono staccati
" That's almost impossible" le aveva risposto Harry, prima di baciarla ancora, e ancora, per tutto il giorno.
*********
Nella primavera del 2012, Giada, ragazza italiana coinvolta in un progetto scolastico, si ritrova catapultata a Londra dove incontra Harry. Con una velocità record, che nemmeno la luce è in grado di battere, e solo l’amore può sostenere, da perfetti estranei, i due si ritrovano a nutrirsi di sguardi, baci e carezze.
Ma il progetto ha una scadenza che arriva troppo presto, investendoli della convinzione che ritrovarsi di nuovo occhi negli occhi nel corso della vita, sia quasi impossibile.
Due anni dopo, Giada si butta tra le braccia di Liam, ignorando totalmente il fatto che il ragazzo abbia un cugino inglese di nome Harry, che a sua volta, non immagina nemmeno che Liam abbia scelto proprio lei. ..ma la fregatura sta in nel ‘quasi’impossibile.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" What time is it? Summertime! It's our vacation!
What time is it? Party time, that's right, say it loud
What time is it? The time of our lives, anticipation
What time is it? Summertime, school's out scream and shout

No..se ve lo state davvero chiedendo, non era rimasta ai tempi di High School Musical. Anche se doveva ammetterlo, quel film targato Disney Channel l'aveva fatta sognare nel periodo in cui frequentava le medie, quando era ancora una dodicenne. Certe volte faceva fatica a credere che fossero trascorsi ben sei anni da allora..aveva festeggiato il suo diciotessimo da qualche mese, e l'unico motivo per il quale quella canzone faceva ancora parte della sua playlist musicale, andava attribuito al fatto che 'What time is it?' restasse in ogni caso la melodia perfetta per l'estate, per dare inizio all'estate.
La scuola era terminata da qualche giorno, e come era ovvio che fosse, Giada non poteva essere più felice!
Aspettava quel giorno da..nove mesi? Si', direi che non c'era stato un singolo momento in cui non avesse preferito l'estate alle sveglia delle sei di mattina, alle lezioni, alle interrogazioni, ai compiti , e a tutto quello che fa parte della vita di una comune ragazza o ragazzo frequentante le superiori. Liceo Scientifico per la precisione, anche se la matematica e la fisica non erano mai state il suo forte, e non aveva nemmeno mai capito il motivo per il quale si era ritrovata a trascorrere parte della giornata in posto dove, una media di tre ore su cinque, era dedicata proprio a quelle materie.
Ma era finita, la scuola era F I N I T A! E lei era assolutamente pronta per una nuova estate.
' Beep'  il suono del suo cellulare la distrasse dai propri pensieri. Lo afferrò trattenendo lo spazzolino in bocca, e notò che come aveva immaginato, si trattava di un messaggio da parte di Mary, la sua migliore amica.
'Dove sei?'
'Sto arrivando!'
Digitò velocemente la risposta e poi fece una leggera pressione sul tasto di invio. Poggiò il cellulare sul davanzale di marmo della finestra del suo bagno, e girò la manovella del rubinetto del lavandino per far scorrere l'acqua. Si lavò i denti velocemente, avvertendo un altro 'beep' mentre sciacquava. Quando ebbe terminato, rimise a posto lo spazzolino e si soffermò di nuovo sul cellulare.
'Ti aspetto davanti la scuola'
Lesse, prima di risponderle con un 'ok' seguito da una faccina sorridente.

Stava per infilarsi nel box doccia, quando sentì il beep del telefono ancora un paio di volte, ma decise di lasciar perdere e finire di prepararsi. Tanto Mary sapeva benissimo che fosse una ritardataria cronica. 
Si conoscevano da due anni circa, dal giorno in cui Giada aveva  messo piede in quella città quando suo padre aveva ottenuto il trasferimento da un'altra città italiana, ed erano state inseparabili sin da subito. Il nome della sua migliore amica era Annamaria, ma lei e i ragazzi la chiamiavano Mary, e a tempo debito ne scoprirete il perchè.
'Muoviti'
Era ancora un messaggio da parte sua. Si vestì in fretta, e qualche minuto dopo, fu pronta per uscire. Quello era il giorno in cui sarebbero usciti i quadri.
I voti di ogni alunno dell'istituto sarebbero stati affissi alla porta del liceo, ed esattamente come accade ogni anno, ci sarebbe stato chi avrebbe saltato di gioia, chi avrebbe fissato quelle tabelle incredulo, e chi avrebbe avuto voglia di spaccare tutto, a causa di un debito o addirittura una bocciatura o non ammissione alla maturità...fortunatamente Giada aveva ancora un anno prima di cominciare ad arrovellarsi il cervello pensando a quei maledetti esami finali.
Uscì di casa con un sorriso, perchè sapeva che nel peggiore dei casi avrebbe comunque ottenuto la media dell'otto. Sperava solo che fosse andato tutto bene anche gli altri. Mary non rischiava nulla, era una studentessa modello..mentre per Liam e Zayn poteva esserci qualche sorpresa, bella si sperava. Louis e Niall invece, erano già partiti per le vacanze assieme a Nicola, il loro migliore amico.
Beati loro! I suoi due fratelli avevano terminato gli studi l'anno precedente, e non appena ne avevano avuto l'occasione erano partiti per una vacanza tutta al maschile. La verità era che Liam e Zayn si sarebbero volentieri uniti a loro, ma i loro genitori non avevano voluto saperne di farli partire prima di sapere i risultati scolastici, e l'offerta di cui i due fratelli e Nicola avevavo approfittato, riguardava soltanto quel periodo..quindi alla fine erano partiti solo in tre.
' Ei :) sei già lì?'
Mandò velocemente un messaggio a Liam, continuando a camminare a passo spedito verso la scuola.
'Siamo tutti già qui..manchi solo tu' gli rispose lui quasi istantaneamente
'Giuro che sto arrivando'
'Mary non ci crede più, e vuole sapere se sei almeno uscita di casa'
'sono già lì' sorrise, mettendo il cellulare in tasca dopo averli avvistati a qualche metro di distanza.
"Eccomi" esclamò, non appena si ritrovò di fronte a loro
"Finalmente" disse Zayn, Mary rise nervosa
"Andiamo!" li incalzò lei, erano esattamente di fronte alla scuola, ed era arrivato il momento di sapere come era stato valutato il loro impegno durante l'anno.
" Non si saluta più?" si sentì afferrare per un braccio, e l'attimo dopo si ritrovò con le labbra incollate a quelle di Liam. Fu un bacio dolce, un buongiorno, portò le mani intorno al suo collo e sorrise.
"Ciao" sussurrò, prima che lui le rubasse un altro bacio
"Così va meglio" esclamò il ragazzo subito dopo, sorridendole dolcemente.
Il suo ragazzo, lei e Liam stavano insieme da poco più di un mese, ma stava davvero bene con lui.
"Daaaaaaaai!" Mary richiamò la loro attenzione, esasperata, e un minuto dopo furono tutti e quattro di fronte a quei maledetti quadri.
Restarono in silenzio, con gli occhi fissi su quel tabellone solo per qualche istante, il tempo necessario a realizzare il tutto.
Quasi la media del nove..se non fosse per gli otto in fisica, matematica, biologia.. e il dieci in inglese! Dieci? Davvero? Aveva preso dieci?!
"Te lo avevo detto!" esclamò Mary felice, gettandole le braccia al collo, anche lei non scherzava in quanto a voti alti...
"Giada ha perso la scommessa!" le fece eco Zayn. Si, va bene, sapeva di essere la più brava della classe in inglese, e i suoi amici erano sicuri che la prof le avrebbe messo dieci, ma lei non lo riteneva possibile, e alla fine, avevano fatto una scommessa..che aveva clamorosamente perso.
Vide quel numero a due cifre campeggiare in corrispondenza della colonna del suo nome e della riga della materia interessata, e anche se non centrava assolutamente niente, e anche se era l'ultima cosa a cui avrebbe dovuto  pensare in quel momento, si rese di nuovo conto di non essere riuscita a raggiungere quella soglia da sola.
Era stato lui che le aveva insegnato tutto, era stato un ragazzo che non aveva mai più rivisto, ad averle insegnato l'inglese...non quella bisbetica della prof Coriano.
" Fanculo!" Liam tirò un calcio al portone con forza e subito dopo si allontanò dal resto del gruppo. La ragazza fece appena in tempo a vedere i voti del suo ragazzo, che si accorse che invece lui aveva preso quattro in inglese. Rimandato a settembre.
Se ci fosse stato Louis non sarebbe riuscito a trattenersi dallo sconvolgere tutti con una battuta delle sue, nonostante quello non fosse proprio il momento adatto per scherzare.
Giada si guardò intorno cercandolo con lo sguardo, e non appena lo vide, gli corse incontro, percependo le parole di Zayn e Mary come ovattate..
"Se non si trattasse di Liam, starei già ridendo a crepapelle! Lui, figlio di un uomo inglese è stato rimandato in quella materia!"
"è proprio quello il problema, il fatto che abbia un certo legame con quella terra" concluse Mary, per nulla sorpresa.
Corse, e quando finalmente lo raggiunse, prese posto al suo fianco; Liam si teneva la testa tra le mani.
"Ei" portò una mano tra i suoi capelli scompigliandoglieli dolcemente, e lui alzò appena il viso per guardarla negli occhi
"Lo sappiamo entrambi che non l'ho mai nemmeno aperto quel libro, ma pensavo che anche stavolta me la sarei cavata, come ho sempre fatto"
"Liam, a volte capita che le cose non vadano come ci aspettiamo" gli prese il viso tra le mani
"..e poi non è un problema...dovrai sostenere l'esame a inzio settembre, tutto qua." Giada cercava di rincuorarlo.
" Lo so..ma ci sta che io non sia al settimo cielo, no?" la ragazza gli sorrise carezzandogli il viso con il polpastrelli
"si, certo..ma non farne la fine del mondo. Non dovrai passare l'intera estate su un libro di inglese..." il luccichio negli occhi di Giada ebbe il potere di risollevargli repentinamente il morale.
"Che hai in mente?" le domandò il ragazzo, squadrandola
"io? niente!" mentì spudoratamente lei
"sicura?" i loro visi si ritrovarono a pochi centimetri l'uno dall'altro, e l'istante successivo furono labbra contro labbra.
"Torniamo da Mary e Zayn?" propose la ragazza, non appena si furono staccati, lui annuì con un sorriso, un attimo prima che si incamminassero in direzione dei loro amici.
"Dopo mi dirai quello che hai in mente, vero?" le domandò Liam strada facendo
"va bene..un'idea mi è venuta, ma non so se si possa fare.."
"se me ne parlassi.." ci ritentò il ragazzo
"dopo" Giada lo zittì con un bacio sulla guancia.
" Tutto a posto?" Zayn tirò una pacca sulla spalla all'amico, e lui scrollò le spalle "non che sia felice di essere stato rimandato..ma ho la fortuna di avere una ragazza che è un asso in inglese, e che sembra avere già qualcosa in mente per farmi pesare meno quella lingua che proprio non digerisco" Giada sorrise di rimando.
"Allora? cos'è che trami?" Zayn la prese sotto braccio mentre si incamminavano verso casa.
"Quanto è bella Londra da 1 a 100?" domandò lei, Mary e Liam avanzavano qualche passo più indietro di loro due
"dieci mila..ma cosa centra?" non aveva ancora colto
"e quanto è più facile imparare una lingua praticandola ogni giorno?"
"beh..è sicuramente molto più facile" la guardava ancora con un espressione intermedia tra il confuso e il curioso
"svegliati Zayn!" Giada gli tirò un pizzocotto sul braccio, sorridendo, nel momento in cui l'amico la guardò come se avesse appena trovato la soluzione di un rebus.
" Ma sei un genio!" esclamò subito dopo, la ragazza rise, poi gli tappò la bocca con una mano prima che potesse dire altro.
"Ne parleremo con Liam, Mary e magari anche con quei due scansafatiche di Louis e Niall non appena torneranno...una vacanza nella capitale britannica potrebbe essere non solo la realizzazione di un sogno per me, un tornare a casa per te, un modo per avvicinarti a Mary..ma anche aiutare Liam con l'inglese!" spiegò entusiasta
"Avvicinarmi a chi?"
"oh andiamo..sareste una coppia perfetta!"
"nei tuoi sogni!" il ragazzo le rispose perplesso.
Però Giada pensava davvero che quei due stessero bene insieme..e beh, anche Mary era dello stesso parere. Ma a Zayn la cosa non sembrava importare affatto.

Arrivarono presto a casa di Liam, e furono accolti dalla madre del ragazzo che salutò tutti con un caloroso sorriso, prima di rivolgere un'occhiata severa al figlio.
Aveva già saputo tutto riguardo al debito, e il ragazzo aveva pensato bene di portarsi a casa gli amici pur di non subire da solo le prediche che sua madre gli avrebbe fatto. Cara non sapeva che Giada fosse la ragazza di suo figlio, nè loro due provavano a farglielo capire..lei e Liam erano diventati amici sin da subito, e di conseguenza era stata un'infinità di volte in quella casa quando non stavano ancora insieme, e conosceva bene la madre del ragazzo. Per lei Giada e Mary erano semplicemente le due ragazze con le quali lui aveva legato di più in classe e non sospettava minimamente che tra suo suo figlio e la sua migliore amica potesse esserci del tenero.. o se lo sospettava, era piuttosto brava a far credere a tutti il contrario.
In realtà, prima ancora di essere fidanzatini freschi, Giada e Liam erano migliori amici, e lo sarebbero sempre stati. Tra loro non c'era stato il classico colpo di fulmine, non erano come quelle persone che tentano di reprimere i propri sentimenti per tanto tempo prima di lasciarli uscire allo scoperto. Loro non erano mai stati segretamente innamorati, semplicemente, c'era stato un giorno in cui si erano ritrovati ad una festa, Mary e Zayn non c'erano quella sera, e loro avevano ballato insieme per tutto il tempo....
Era accaduto in modo spontaneo..si conoscevano bene, si trovavano a proprio agio in compagnia dell'altro, si divertivano insieme come non mai, si fidavano l'uno dell'altra, erano attratti anche fisicamente, e varcarono il confine tra amicizia e quel qualcosa in più, con un romantico bacio.
Da allora si erano messi insieme, e stavano bene..ma non erano di quelle coppiette eccessivamente sdolcinate; certo, avevano i loro momenti di dolcezza, esattamente come quando Giada lo aveva consolato davanti la scuola, ma per la maggior parte del tempo, si comportavano da ottimi amici. 
Ammettiamo pure che il loro era un gruppo piuttosto singolare..basti dire che Giada era l'unica ad avere un nome italiano, pur vivendo tutti nella nazione degli spaghetti e del mandolino!
I due fratelli della ragazza, Louis e Niall, portavano nomi inglesi, in quanto nati in Inghilterra e trasferitisi in Italia sempre a causa del lavoro di loro padre, prima della nascita della loro sorellina, alla quale invece, era toccato un nome tutto tricolore.  Anche Mary era un'italiana doc, ma Giada l'aveva chiamata così sin dal primo giorno, perchè Annamaria le sembrava troppo lungo da pronunciare e poco confidenziale, e tutti gli altri l'avevano seguita a ruota da quel momento. 
Per quanto riguarda Liam, il ragazzo era nato da madre italiana e padre inglese, il quale se ne era ritornato nella propria nazione d'origine quando lui era ancora un bambino.
Ecco spiegato il suo odio apparentemente ingiustificato per quella terra e l'inglese...gli aveva portato via il papà, l'uomo al quale aveva voluto più bene al mondo. Da allora i loro rapporti erano piuttosto tesi, ma non incivili, i suoi genitori riuscivano ancora a comunicare senza urlare ogni tanto, e sua madre non tollerava che lui si rifiutasse di studiare quella lingua a scuola, perchè nonostante tutto, sapeva bene che imparare l'inglese era fondamentale per un ragazzo..bisognava saperlo parlare almeno discretamente per avere qualche chance in più nel mondo del lavoro.
E Zayn? Beh, lui si era trasferito in Italia a dodici anni insieme alla sua famiglia...e la cosa più assurda di tutte era che si fossero ritrovati ad essere tutti amici..era come se l'Inghilterra in qualche modo, bello o brutto, giusto o sbagliato, uguale o completamente diverso per ognuno, in un certo senso li accomunasse. Le uniche che parevano averci ben poco a che fare erano le ragazze, ma Mary si era da due anni appropriata di un nome tipicamente inglese, tanto che pure i suoi genitori spesso la chiamavano così, e Giada..beh, anche lei era legata a quella terra, anche se nessuno ne era al corrente.
Era successo prima che si trasferisse, e persino lei pensava di averlo dimenticato ormai.
" Liam" fu la voce di Cara ad attirare l'attenzione di tutti
"senti.. ne ho parlato anche con tuo padre, e abbiamo deciso che quest'estate ospiteremo qui Harry..trascorrerete un po' di tempo insieeme visto che non vi vedete da un po'..e chi meglio di lui potrà aiutarti con l'inglese?"
"Giada!" esclamò subito il ragazzo, la madre lo guardò perplessa
"ha preso dieci" si intromise Mary
"woow! contratulazioni tesoro!" la ragazza le sorrise di rimando
"..in ogni caso avevamo già deciso di farvi trascorrere un po' di tempo insieme. In fondo tu e Harry siete cugini.. non è bello che vi vediate così poco. E oltre a questo, tuo cugino saprà sicuramente aiutarti a sanare il debito. Sai che ci tengo che tu impari bene l'inglese" 
Liam sbuffò  rassegnato, mentre Giada e Zayn si scambiavano una rapida occhiata, consci del fatto che il loro piano era miseramente fallito prima ancora di essere esposto. Addio Londra...
Conoscevano tutti Harry, non di persona naturalmente, soltanto di nome, e speravano tanto che il cugino di Liam non fosse ancora quel ragazzino esuberante e con qualche rotella fuori posto, che lui gli aveva descritto. Bisognava dire però, che l'ultima volta in cui i due cugini si erano visti, risaliva ad almeno quattro anni prima.




BUONSALVEE :))
Come promesso, sono tornata..con una storia completamente nuova :DD
Non ho nemmeno fatto in tempo a terminare la scuola, che sono di nuovo qui...la verità è che proprio non riesco a non scrivere di loro, è più forte di me :))
Allora..fatevi sentire! Che ne pensate? Credete che possa funzionare? :D
Ammetto che questo è soltanto il prologo, e non si può giudicare così presto..ma vi prego, mi bastano anche dieci parole ♥
Non avete idea di quanto mi sia mancato chiacchierare con tutte voi!!

E per chi non avesse letto le altre mie storie...benvenute nel club!! :DD
Spero che il prologo vi abbia incuriosito..mi raccomando, sappiate che potete dirmi tutto ciò che vi passa per la testa :DD

A prestoooooooo <3<3<3



        

 
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: eppy