Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    14/06/2014    0 recensioni
Il sole sta per sorgere anche quest'anno, per quell'unica settimana in cui agli abitanti della terra è dato di vederlo. Ma questo avvenimento sarà per Alyssa diverso dagli anni precedenti, perché l'incontro con un ragazzo ferito la catapulterà verso una tragedia annunciata...
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6

 

Per qualche motivo, Andrius non è più spaventato.

Nonostante il camioncino ballonzoli sul terreno dissestato trasportandolo verso casa, nonostante là ci sia una famiglia che attende il suo ritorno con speranza... ora non sente paura.

Chiude gli occhi ripensando a ciò che ha fatto.

 

Al primo accenno d’alba, il messo di Arinkya era arrivato con il contratto di vendita; il compenso, i termini... ogni cosa era già stata stabilita da tempo, secondo usanze che si tramandavano ormai da dieci anni. Mancava solo la firma di Andrius perché Alyssa fosse ufficialmente ceduta e la famiglia di lui risparmiata per un altro anno.

Il messo non si era aspettato un simile cambiamento. Non si era atteso che lui si parasse di fronte alla ragazza esclamando: “Non è in vendita!”

Oh, una follia era stata.

Una follia che ora lo pervade di eccitazione nuova, un senso di euforia che non dovrebbe provare, dal momento che non ha ancora idea di come potrà cavarsela.

Ma è meravigliosamente liberante non aver ceduto, per una volta, al ricatto.

 

- Non ho intenzione di venderla – aveva spiegato a un messo sconcertato – La porterò dal mio signore come merce di mia proprietà e sarò io stesso a stabilire un nuovo patto con lui.

Non avevano potuto opporsi al suo volere, perché aveva giurato di uccidersi se avessero tentato di costringerlo a firmare.

Così ora corre verso il suo paese con Alyssa, un’Alyssa a cui ha promesso la salvezza.

La riporterò a casa presto – continua a pensare. La sua presenza gli serve solo come copertura, finché non avrà elaborato un piano.

Non cederà più, mai più. E nessuno toccherà Alyssa, nessuno farà morire di fame la sua famiglia o ucciderà suo padre.

Le cose stanno per cambiare.

Non sa ancora come, ma in qualche modo farà.

Perché ora si sente libero, libero dalla paura e dal senso di colpa, libero dalla disperata certezza di non avere scelta.

Oh sì, lui di possibilità ne ha, deve solo scovarle.

E quel sole che inizia a sollevarsi in un cielo azzurro chiaro, per la prima volta da dieci anni torna ad essere un segno di speranza.

FINE
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda