Videogiochi > Mass Effect
Segui la storia  |       
Autore: Hi Fis    15/06/2014    1 recensioni
Epilogo delle avventure del Comandante Hayat Shepard, dieci anni dopo gli avvenimenti di Mass Effect 3, e protagonista dei miei precedenti racconti relativi a Mass Effect. Non è necessario aver letto le mie fiction precedenti, perché il prologo conterrà una breve descrizione della protagonista.
Multipli comprimari, un nuovo personaggio, varie scene. A tratti AU.
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Comandante Shepard Donna, Liara T'Soni, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torneranno? È la domanda che mi fanno più spesso: Krogan, Asari, Umani, Salarian, Turian, Quarian... me lo chiedete sempre prima o poi. Una volta anche un Hanar.
Io non lo so. Ma non credo: la mia madre Guerriera non ha mai perso uno scontro. Se eri ancora vivo dopo averla incontrata, era perché ti aveva permesso di unirti a lei. Chiedete al vecchio fossile se volete tutta la storia: di questi tempi non ha niente da fare, al contrario del sottoscritto. Dirò solo questo: darei una delle mie braccia per riaverla qui, e dico una, solo perché l'altra mi servirebbe per accoglierla come si deve...
Degni avversari, quei Razziatori: quasi mi mancano.
Urdnot Grunt-  Scienziato, poeta, padre e Guerriero Krogan.



"...È davvero successo? Tutto quanto?" l'aria è fredda sul pianeta e il fiato si condensa subito in vapore: alla sua stella rimangono ancora solo pochi miliardi di anni da vivere. Ma pochi miliardi di anni sono un tempo sufficiente. L'inverno è così dolce in questo luogo, mentre la foresta riposa sotto una sottile coltre di neve.
L'avatar di Defiant scruta sereno il cielo, nel quale le due lune brillano luminose: confinato in una forma di soli due metri di altezza, alcune cose sembrano così diverse.
"Sì, ma alcuni dettagli sono andati perduti negli anni. È successo così tanto tempo fa."
L'Infante non è ancora completo: ha pelle di porcellana, denti di ferro e liquidi occhi violetti, ma ancora non ha un nome. Per quanto riguarda invece il suo aspetto... la somiglianza è innegabile.
"...Quando potrò andare fra le stelle?"
E allo stesso modo, la costruzione del suo altro corpo procede lentamente.
"Un giorno."
"Che cosa ci sarà?" chiede ancora l'Infante, tornando a guardare il cielo.
"Tutto ciò che riesci ad immaginare. La nostra Galassia ha miliardi di stelle. Molte di quelle stelle posseggono dei mondi attorno ad esse. Ed ogni mondo, potrebbe essere la casa di una diversa forma di vita. Ed ogni vita è una storia speciale."
"... Mi racconti un'altra storia sullo Shepard?"
Da sempre, l'argomento preferito dell'Infante: se potesse, forse Defiant sorriderebbe in quel momento.
"Si sta facendo tardi, ma d'accordo. Solo un'altra storia..."


E con questo, Dieci Anni Dopo si conclude.
Questo perché credo di aver raggiunto l'obbiettivo che mi ero prefisso quando ho cominciato questa storia: potrei continuare, ovviamente, descrivendo tutte le altre tappe del viaggio di Elea con la famiglia Shepard &T'Soni, l'incontro con Aethyta... ma non penso aggiungerebbe qualcosa di particolare. Con Dieci Anni Dopo volevo soprattutto dare un senso di vera chiusura alla saga del comandante Shepard, tirare le somme e offrire una sorta di catarsi, cioè i tre elementi che a mio parere fanno un vero finale... Probabilmente scriverò ancora del post ME3, ma sono convinto che questa storia possa terminare qui.
A tutti coloro che mi hanno seguito spero vi sia piaciuto, e a coloro che hanno lasciato delle recensioni, o che le lascieranno, offro  i miei ringraziamenti (risponderò sempre :).
A presto!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: Hi Fis