Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nox93    04/07/2014    4 recensioni
Questa è una ff ambientata dopo il 7°. Voldemort è caduto e dopo la sua sconfitta Harry scompare nel nulla senza lasciare traccia di se. Ora 7 anni dopo il male è sul punto di tornare. Qualcuno sta cercando di prendere il posto del Signore Oscuro ricreando il suo esercito per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo. Per questo motivo qualcuno sarà costretto a fare ritorno per cambiare la situazione.
Genere: Avventura, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aberforth Silente, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood | Coppie: Harry/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

 
 
-Vedo che questo posto non è cambiato in tutto questo tempo. È rimasta la solita bettola di sempre. -

Abeforth Silente stava tranquillamente seduto dietro il bancone del suo pub a pulire i boccali immerso nei propri pensieri quando una voce lo riportò alla realtà. Era una voce che non sentiva da tanto. Erano passati ben sette anni da che la udì l’ultima volta.

Si girò verso il punto di provenienza della voce. Seduto ad uno dei malandati tavoli c’era un uomo, con un lungo mantello nero e un cappuccio a coprigli il volto. Non seppe dire come fosse entrato. La porta non si era aperta e non aveva sentito il classico pop della materializzazione. In ogni caso lui era lì e sapeva benissimo chi fosse. La sua voce era impossibile da non riconoscere anche a distanza di anni.

-No, non è cambiato. Credo che dopo tutti questi anni se cambiassi qualcosa poi mi sentirei fuori posto.- disse Abeforth ridacchiando. -Sai in giro si diceva che fossi morto. -terminò l’anziano continuando il suo lavoro di pulizia.

-Si l’ho sentito anch’io. Sai esiste un detto babbano che dice “l’erba cattiva non muore mai”. Suppongo sia così no?-. Disse l’uomo abbassandosi il cappuccio e mostrando il suo volto.

-Forse. Non sei cambiato molto ma vedo che porti qualche cicatrice in più rispetto all’ultima volta che ti ho visto. -

-Si, infatti. Questa-  disse indicandosi una cicatrice verticale sul lato sinistro della mandibola. -me la sono fatta combattendo contro un lupo mannaro circa quattro anni fa. Mentre questa-  e indicò una sottile cicatrice sul labbro -me l’ha fatta un dissennatore mentre combattevo contro un centinaio di loro in Scozia due anni fa credo. E queste non sono le sole. Ne ho molte altre nuove. -

-Un lupo mannaro hai detto? Non ti avrà mica morso?-

-Certo che no, mi hai forse preso per un dilettante? Mi ha solo graffiato niente di che. Era Fenrir Grayback. Dato che era riuscito a scappare agli Auror del Ministero, ho pensato che dovesse essere fermato in un modo o nell’altro. Così l’ho trovato e… ho sistemato la questione-.

-Sei diventato una sorta di giustiziere ora quindi?- disse Silente fissando ora l’uomo negli occhi.

-Devo per forza avere una definizione? Faccio quello che faccio e non c’è nessun bisogno che mi si assegni un nome o un titolo per questo. - disse l’uomo seccato.

-Capisco il tuo punto di vista ma ricordati che si è ciò che si è nati per essere. Un fiore sarà sempre un fiore ma non sarà mai una possente quercia. -

-E questa l’hai presa da un biscotto della fortuna?!- disse ironico l’uomo.

-Un che..?- rispose Abeforth.

-Niente niente..sempre la solita storia con voi maghi. - Disse ridacchiando.

-Comunque bando alle ciance. Deve esserci un motivo per essere tornato dopo tutto questo tempo e per essere venuto fra tutti proprio ad infastidire me! Quindi vuota il sacco. -

-Diretto come sempre. Ok. - L’uomo si alzò, si diresse al bancone e si accomodò su uno degli sgabelli.  - Circa sei mesi fa mi sono imbattuto in un piccolo gruppo di mangiamorte. Un gruppetto male assortito. Erano in fuga senza meta, disperati e malconci. E se posso dirlo nemmeno molto abili come maghi. Quando li ho trovati uno di loro stava facendo un discorso agli altri. Prima di attaccarli li ho spiati e a quanto ho capito questo tizio era un ex mangiamorte venuto lì per reclutarli. A quanto pare lui aveva iniziato a lavorare per qualcun altro dopo la caduta del suo signore. Non disse per chi lavorava, ma si lasciò sfuggire che molti altri mangiamorte si erano già uniti a quella che lui definiva “la causa” e voleva che loro lo seguissero. Tutti sembravano d’accordo nel mettersi al soldo del nuovo “signore” e quindi decisi che li avrei pedinati per scoprirne di più su questa faccenda. Purtroppo uno di loro, che non era insieme agli altri, è arrivato e ha scoperto che li stavo spiando. Inutile dire che è scoppiata una battaglia e che ho dovuto sistemarli. Frugandoli poi ho scoperto che il “reclutatore” non aveva più il marchio nero ma al suo posto era comparso questo... - estrasse dalla tasca una pergamena su cui era raffigurato un teschio nero avvolto da delle fiamme verdi con sotto la scritta “in saecula saeculorum”.

Abeforth fissò a lungo la pergamena chiuso nei suoi pensieri. Il suo interlocutore attese pazientemente che il vecchio si ridestasse dal suo stato di “trance” apparente e che desse qualche minima reazione a quanto appena detto. Ci vollero parecchi minuti perché l’anziano uomo formulasse finalmente una frase.

- Piuttosto inquietante come cosa. Immagino che tu sia qui perché hai bisogno d’informazioni sbaglio?-

-Esatto. Ho già sfruttato i miei canali e tutte le possibili fonti che sono riuscito a ottenere in questi anni, ma non ho ricavato nulla. Ho bisogno d’informazioni e tu hai accesso a canali che a me sono preclusi. Tu sei ancora amico dei membri dell’Ordine quindi hai contatti al Ministero. So anche che hai parecchi contatti tra la feccia che popola Nocturn Alley. So bene che bazzichi spesso quel posto per qualche affare diciamo…”sottobanco”. -

-Vedo che hai fatto i compiti a casa. Va bene dato che la questione sembra piuttosto grave farò qualche domanda in giro e magari riscatterò qualche favore. Ma non prometto nulla. Se non hai trovato qualcosa tu dubito che quegli impiastri al Ministero sappiano qualcosa di questa faccenda. In ogni caso fare un tentativo non nuocerà. Qual è il tuo parere su questa storia comunque? Ti sarai fatto un’idea.-

- Se devo azzardare delle ipotesi, direi che chiunque voglia occupare il posto di Voldemort deve essere un mago estremamente potente e pericoloso. Non solo perché è riuscito ad ottenere la fiducia dei mangiamorte, che tuttora si proclamavano ancora fedeli al loro signore, ma anche perché è riuscito a rimuovere il Marchio Nero, cosa per niente facile da fare. L’incantesimo che l’ha generato è estremamente potente  e solo chi lo ha fatto può rimuoverlo teoricamente. Il fatto che qualcun altro ci sia riuscito può far capire che chiunque sia ha una conoscenza della magia piuttosto approfondita e un potenziale magico veramente elevato. Al pari di Voldemort. Inoltre qualsiasi cosa sia “la causa” sicuramente non promette nulla di buono. Se questo individuò ha reclutato i mangiamorte sicuramente per portare avanti il suo obiettivo vorrà ricreare per intero l’esercito che era dell’Oscuro Signore, il che vuol dire che cercherà di arruolare anche giganti, dissennatori e lupi mannari. Per questo dobbiamo saperne di più. Il passato non si deve ripetere. -Il vecchio annuì tacitamente mentre continuava a riflettere.

- In saecula saeculorum. Hai fatto una ricerca su questo motto?- chiese Abeforth pensieroso.

-Sì. È un motto latino ma non ho trovato nulla che lo collegasse ad un teschio infuocato, a qualche setta o congrega o a qualsiasi cosa di oscuro. E nemmeno la ricerca su quel simbolo ha dato risultati, non si è mai visto da nessuna parte. Ci sono solo due posti dove non ho ancora potuto fare una ricerca. L’archivio dell’Ufficio Misteri e il reparto proibito ad Hogwarts.-

- Eh.. due posti non proprio facili da raggiungere per uno che dovrebbe essere morto immagino!-

-Entrare a Hogwarts per me non è un problema. Non lo è mai stato. Ma penetrare dentro il Ministero e accedere all’Ufficio Misteri… beh quello si che è un problema quasi insormontabile. Ho fatto una ricognizione. I controlli sono notevolmente aumentati. Ad ogni ingresso al Ministero c’è una pattuglia di Auror, incantesimi anti-polisucco, anti-imperius e una barriera anti-disillusione. In questo modo nessuno può entrare con l’aspetto di un altro o sotto l’influenza di qualcuno o rendendosi invisibile. Sono diventati suscettibili sulla sicurezza dopo le nostre incursioni.- terminò con un piccolo sorriso.

-Eh eh- rise l’anziano -..un gruppo di adolescenti che penetra per ben due volte in quello che dovrebbe essere il posto più sicuro e inaccessibile dopo Azkaban ha causato una certa diffidenza nei sistemi del Ministero che ha dovuto dare una dimostrazione di forza. Anche alla Gringott hanno rafforzato la sicurezza dopo che “qualcuno” è riuscito ad entrare quasi indisturbato e ad uscire a cavallo di un drago. I folletti la considerano un offesa imperdonabile alla loro razza. Ora ogni volta che si deve accedere alla propria camera blindata bisogna fare dei controlli di un ora. -

-Comunque…- prosegui Abeforth - Farò quello che posso. Come ho detto non prometto nulla. Chiederò in giro cercando di non attirare troppo l’attenzione e sperando che qualcuno mi dia delle risposte. Come mi metto in contatto con te?-

-Sarò io a farmi vivo. Nel frattempo farò ancora qualche indagine e se riesco cercherò di accedere al reparto proibito. - disse l’uomo alzandosi da uno degli sgabelli del bancone.

- Beh allora buona fortuna!- disse l’anziano. -Sai ragazzo io non sono un tipo sentimentale e abile con le parole com’era mio fratello ma… sono contento che tu sia tornato!- disse infine guardandolo negli occhi. Per un attimo il blu degli occhi dell’anziano e il verde degli occhi dell’uomo si specchiarono l’uno nell’altro.

-Non sono tornato!- disse l’uomo svanendo nel nulla in un fumo nero lasciando di stucco il vecchio Silente.

-Questo è quello che pensi tu. Eh eh!- disse ridacchiando e tornando alla pulizia dei suoi boccali.


Spazio dell'Autore:
 Oh buonsalve a tutti bella gente! Allora questa è una storia che avevo in mente da un bel po' ma per mancanza di tempo non sono mai riuscito a scriverla. In questo periodo che avevo un po' di tempo libero ho deciso di buttarmi in questa impresa! Spero che vi piaccia e di non aver fatto un completo obrobio! Se avete curiosità da chiedere o consigli da dare non esitate a scrivermi! Con questo vi saluto. Alla prossima!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nox93