Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: maria_chan    06/01/2005    3 recensioni
La mia prima ff, siate clementi! Principalmente per la coppia R/H, ma anche tanta tanta amicizia. - Hermione ha un problema, riusciranno Ron ed Harry ad aiutarla?-g
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

epilogo 
-Prima di cominciare volevo avvertire tutti che prossimamente questa ff verrà aggiornata con delle illustrazioni fatte da me come collegamento-

 

Vigilia di Natale : in tutta Hogwarts c’era un aria di festa , gli addobbi le luci, anche se era profondamente spopolata. Harry era appena salito nella sala comune dopo un abbondante pranzo , i suoi due amici erano rimasti in sala grande per il dolce.
Il ragazzo era salito in tutta fretta perché  avrebbe dovuto ricevere a momenti un pacco via gufo lì nella sala comune dei Grifondoro , era un regalo per Hermione, sia da parte sua che di Ron. Quest’ultimo stava trattenendo di proposito la ragazza di sotto.Il regalo era un ciondolo che quell’anno andava molto di moda che più che un sol pendente era tre messi insieme, questo si divideva in due quarti di luna e il pezzetto al centro in un sole un po’ schiacciato sui lati.Aveva un profondo significato di amicizia, anche perché era stregato, non come i soliti ciondoli per innamorati dei babbani.In quel momento arrivò il gufo, Harry lo pagò , si mise in tasca la scatolina e  per l’eccitazione corse subito giù ad avvertire Ron.
 < < E per questo che  eri così agitato? > > disse la ragazzina riccioluta.
 < < Perché mi vuoi bene? > > aggiunse poi.
Ron accennò ad un lieve si con la testa.
 < < Ma già lo sapevo,tu ed Harry siete i migliori amici  che avessi mai potuto volere, e poi non dovresti neanche scusarti per la sfuriata , sono stata io la sciocca! > >
Harry stava camminando per il corridoio del secondo piano quando si ritrovò i suoi due migliori amici che discutevano, per la seconda volta in un mese, ma questa volta sembrava che la situazione non fosse il solito litigio.
Si nascose dietro una statua dopo lo svolto del corridoio ,e anche se non voleva spiarli non riuscì ad andarsene ,troppo curioso di vedere come se la sarebbe cavata Ron, in quella psuedo dichiarazione in cui stava incappando.
 < < Io non intendevo lo stesso bene che Harry ti vuole! > > disse di getto il ragazzo.
Hermione rimase li impietrita per un secondo così il rosso  con le orecchie paonazze cominciò a farfugliare.
 < < Cioè Harry ti vuole tanto bene … > >
 < < non volevo dire il contrario… > >
 < < cioè… è una cosa diversa… > >
 < < come dire… > >
A quel punto Hermione lo interruppe con un bacio sulle labbra, più che altro fu un contatto veloce di labbra e labbra .
 < < Grazie… > > aggiunse poi la ragazza
 < < Cioè cos’era… > >
 < < quello cos’era…? > >
 < < Un bacio, no? Un modo per ringraziarti di tutto quello che hai fatto! > > detto questo la riccioluta prese ad andarsene velocemente verso la direzione in cui  Harry era nascosto.
Quest’ultimo si era scorto di più da dietro la statua per vedere cosa stesse succedendo.
 < < Ron sai dov’è Harry? > > disse Hermione fermandosi all’improvviso.
 < < no… > > rispose in un sussurro Ron che era ancora sotto shock .
 < < Dovrei ringraziare anche lui > > ammise la ragazzina facendo un sorrisetto malizioso.
 < < vedi nella sala comune… forse è li… > > rispose senza convezione l’amico che non dava ancora segni di ripresa.

< < Bene ci vediamo dopo > > detto questo la grifondoro  riprese per andarsene , e appena svoltato l’angolo davanti alla statua dove era nascosto Harry ,Ron la richiamò.
< < Non vorrai mica ringraziarlo allo stesso modo? > > disse il rosso dopo essersi finalmente ripreso, e aver considerato a fondo la frase appena detta dalla ragazza.
Per la sorpresa, per l’imbarazzo , o semplicemente per una risata disarmante che gli stava salendo, Harry cadde da dietro il suo nascondiglio andando a sbattere  addosso ad Hermione che passava di lì.
 < < Harry !!!Proprio te cercavo! > > disse la ragazzina alzando la voce e dandogli un bacio sulla guancia.
 < < Grazie… > > aggiunse poi la ragazza.
Ron probabilmente perché poteva solo sentire la scena, arrivò a svoltare il corridoio correndo, tutto rosso in viso e al quanto allarmato.
 < < Non l’avrai baciato? > >
 < < Certo che si ,vero Harry? > >
Sulla faccia di Ron apparve subito collera e gelosia.
 < < Un bacio sulla guancia! Che hai capito! > > aggiunse subito il moro, per evitare che il rosso si infuriasse inutilmente. Quest’ultimo si raddolcì subito, e si fece scappare un sorriso di sollievo, Hermione ed Harry intanto ridevano sotto i baffi.
Ad un certo punto però  l’attenzione di Hermione fu attirata da una scatolina sul pavimento che subito raccolse.
 < < Harry , è tua? > >
 < < Hermione quella… > >
 < < Ma c’è scritto “per Hermione con affetto ,da Harry e Ron”… > >
 < < Bè si è mia… cioè sarebbe per te…insomma non puoi ancora averla mancano ancora delle ore alla mezzanotte! > > 
 < < Harry che cavolo combini? Non mi dirai che è… > >
 < < Si, Ron…ti stavo cercando appunto per dirti che era arrivato. > >
Mentre i due parlavano la ragazza aveva già scartato il regalo.
 < < Ma è bellissimo! So cos’è! E’ un simbolo dell’amicizia! > > disse la ragazza entusiasta guardando i tre ciondoli ancora uniti.
 < < No, non dovevi aprirlo! > > dissero in coro Ron e Harry.
 < < Harry dobbiamo subito dividerli, ricordi cosa ci ha detto il negoziante!>>
 < < Si, si! “Appena, i tre amici saranno riuniti con il ciondolo, dovrete subito dividerli altrimenti il loro potere magico scomparirà!” > > aggiunse subito il bambino sopravvissuto.
Così che i tre presero insieme il ciondolo e lo divisero,ogni parte scelse autonomamente il legittimo proprietario, le due mezze lune andarono ai due ragazzi e il sole un po’ schiacciato andò alla ragazza riccioluta.
 < < Wow, il sole!Ragazzi sapete cosa significa ? Quando i tre pendenti vengono divisi , chi riceve il sole, è simbolo nel trio di luce e saggezza! > >
 < < Cosa vuoi dire? > > domandò subito Ron con la faccia corrucciata.
 < < Che sarei il vostro sole, il fulcro del trio! > >
 < < Ma va là! > > ribatte subito.
 < < E tu sapevi che  adesso non potrai più toglierlo? Se il ciondolo invece cadrà significa che avrai perso l’amicizia dei tuoi compagni per sempre!E … > >
 < < Si Ron, lo so lo so,e tu sapevi che i pendenti brillano quando l’amicizia dei tre e salda e invece diventa opaco e scuro se invece si sta avviando alla rottura? > >
 < < Certo che lo sapevo!Invece tu sapevi che se… > >
E continuarono così a punzecchiarsi  fino ai dormitori con Harry al loro fianco che li guardava un po’ annoiato ma non senza un sorriso sulle labbra e intanto pensava se per due come loro un ciondolo dell’amicizia era adatto, quando lui sapeva bene che c’era tutt’altro, avrebbe brillato o si sarebbe rabbuiato?

 

FINE

  Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

Questa è la mia prima fanfiction, siate clementi, di solito non scrivo mi limito a disegnare, anche perché credo di avere molte lacune.Questa storia comunque mi girava già da un pò in testa così mi sono detta di provare! Scusatemi se è una vera schifezza, ero partita con il presupposto di una one-shot della coppia R/H , ma poi si è allungata un pò troppo per una storia corta. Un altra cosa che mi è sfuggita di mano è la presenza di Harry, doveva essere solo un contorno invece affianca praticamente la coppia, tutto questo è successo perché ho scelto di scrivere come la Rowling, cioè solo ciò che vede e pensa Harry, così è divenuto di conseguenza importante!Volevo vedere se riuscivo a far capire i personaggi e i loro sentimenti senza sentir  i loro pensieri. Credo che per di più ho fatto un macello! Sorry! Volevo anche avvisare che sto preparando delle illustrazione per questa FF quindi  potrei aggiornarla anche finita per aggiungere i collegamenti. Volevo poi scusarmi avevo detto che avrei pubblicato questo capitolo ieri pomeriggio, ma non ho potuto, così  per farmi perdonare pubblico anche l'epilogo, così finisce questa storiella!
Aspetto commenti, critiche e suggerimenti.
Intanto ringrazio:
abbi fede:
Grazie sei davvero gentile, purtroppo non ho potuto mettere di più su un eventuale massacro di Malfoy da parte di Harry e Ron,  perchè avrei allungato troppo!
Blacky: Grazie , non mi aspettavo questi commento per un ff così schifosa!^^
Sanae Nakazawa: Certo, siamo state per poco compagne universitarie, mi sarebbe piaciuto di più , ma purtroppo ho dovuto decidere le mie priorità.Ma non mi lamento, cercherò di migliorare,poi credo non userò più questo tipo di scrittura, è troppo complicata per me, vengono molto piatti.Continua la tua FF, troppo bella!^^
ely91 :Grazie, anche io sto leggendo la tua , ti ho appunto lasciato un commento!


Maria Abagnale

-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maria_chan