Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary_Claire    01/08/2014    4 recensioni
''Vede, è di estrema importanza che il signor Draco Malfoy sia suo ospite fino al momento in cui tornerete a scuola''
Adesso ero io quella con l'espressione vuota. Risposi a scoppio ritardato.
''No signore mi dispiace non posso ospitare Malfoy, casa mia diventerebbe un campo di..''
''Suvvia signorina, non sia prevenuta, parlerò io stesso con il signor Malfoy su tutto ciò che riguarda questo argomento''
''No signore, lei non capisce.. anche se parlasse con Malfoy, trasformeremo la mia casa prima in un campo di battaglia e dopo in un campo santo. Anche messa in gioco una tregua io e lui siamo incompatibili, dieci giorni di convivenza sarebbero invivibili. Sarebbe come paragonare inferno e paradiso''
''Ed immagino che il signor Malfoy sia l'inferno, non è vero signorina Granger?
Genere: Fantasy, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 7
Just A Smile, That's an angel


Il panorama era bello da mozzare il fiato.
Per quanto avesse potuto viaggiare, Hermione Granger non aveva mai visti yn posto così bello in vita sua.
Si trovava sotto l'ombra di un albero, circondata dal verde.  Dietro di lei si innalzavano delle montagne prive di neve, dato il caldo clima d'estate. Davanti ai suoi occhi un lago calmo e limpido.
Era un paradiso dove regnava la pace e la tranquillità, non c'era nessun rumore se non quello rilassante del fruscio del vento tra le foglie degli alberi.
''Hermione, Hermione!'' la ragazza si girò di scatto
''Harry!'' Era a poca distanza da Hermione, in compagnia di Ginny e Ron.
Propio quando Hermione si alzò per raggiungerli, qualcosa le impedì di fare anche un solo passo, sentiva qualcosa trafiggerle il collo, uno sguardo.
Si girò lentamente ad occhi chiusi e quando li aprì, si trovò davanti ad un serpente.
In qualunque altra circostanza sarebbe scappata  alla vista di quell'animale, ma in quel mometo era come impnotizzata da quegli occhi freddi e cattivi.
''Hermione, vieni ! Da questa parte!'' I tre ragazzi la chiamavano, ma lei inizò ad andare nella direzione del serpente.
Si era avvicinata talmente tanto che quasi lo toccava e lo fissava come in fosse in trance.
Si udì solo il grido di Hermione dopo che il serpente le si avventò al collo.
Dopodichè, il buio.
Solo un sussurro, proveniente da una voce che per fortuna o per sfortuna, conosceva fin troppo bene.

''Granger...''



Quella mattina Hermione si svegliò di soprassalto, aveva fatto un sogno davvero strano.
Per alzarsi dovette impegnarsi con tutte le sue forze e poi andò in cucina e si prerarò il solit caffè per colazione, mentre cercava di spiegare a sè stessa il sogno appena fatto.
Se ripensava a quella voce le venivano i brividi, sapeva bene a chi apparteneva e questo non la rassicurava per niente.
Ma la cosa che più la preoccupava, anzi le incuteva davvero terrore, era il fatto che  nel sogno aveva da una parte i suoi amici, la sua ancora di salvezza che per lei avevano sempre rappresentato stabilità nella sua vita, nonostante i vari ''piccoli imprevisti'' che erano soliti attirare, ma dall'altra parte c'era qualcosa che non conosceva.
Qualcosa di misterioso e pericoloso che però la intrigava, la tentava.
La convivenza con Draco le aveva fatto sicuramente male.

Davvero?

Ripendò al bacio, ed in quell'istante sentì bruciare le labbra e pensò anche a Simon, non le interessava più.
Possobile che dopo tutte le sofferenze per lui bastasse solo un'altra persona per dimenticarlo?
No. Certo che no. Bastava UNA persona in particolare, con gli occhi chiarissimi e ghiacciati che ..
Ok. Doveva smettera.
Cercò di sviare pensando che dopo soli sette giornii avrebbe iniziato il suo sesto anno ad Hogwrts.
E l'avrebbe rivisto..

No, niente da fare. Gira e rigira Malfoy c'entrava sempre.


Nello stesso momento, a Malfoy Manor.
''Si verrà a sapere''
''Che  cosa di grazia si povrebbe venire a sapere  figlio mio?'' Rispose acido Lucius Malfoy.
''Padre, Silente mi ha portato dalla Granger perchè non voleva che accadesse, e ci metterà poco a scoprire la verità.
Io non dovrei neanche essere  qui!''
''Non usare questi toni con tuo padre!'' tuonò.
''Comunque sia, Silente avrebbe dovuto controllare  che il ''pericolo'' come lo chiama lui non ci fosse veramente prima di portarti via dalla casa della mezzosangue, non l'ha fatto. Non vedo perchè dovrebbe scoprirlo adesso.''
''Padre sappiamo entrambi che Silente è un mago potente e..''
''Ora basta!'' urlò Lucius in modo isterico.
''Abbiamo bisogno di fare questa cosa Draco, o ci ucciderà tutti!''
Lucius aveva uno sguardo folle e disperato nello sguardo e Draco se ne accorse subito.
''Lo farò padre.''

Hermione correva per la casa come una forsennata e con due bauli enormi sulle spalle. 
''Ok, posso farcela'' e si smaterializzò davnti la  Tana. 
Aveva avvertito Harry tramite gufo che sarebbe andata, tanto oramai l'unico ostacolo che le impedeva di partire era Draco.
E Draco sen'era andato.
''Buonasera a tutti!''
''Hermione , come stai tesoro?'' La signora Weasley fù la prima ad avvicinarsi ad Hermione, subito seguita da Arthur,  Harry, Ron, Ginny, Percey ed i gemelli.
I saluti durarono tuttalpiù dieci minuti quando Ginny prese Hermione e la portò su in camera.
''Finalmente un pò di chiacchiere tra ragazze, non ne potevo più di tutti questi uomini, a me e mamma servivano i rinforzi!''
Hermione accennò una risatina.
''Come va con Simon ?'' Sempre dritta al punto la piccola  Wealsey.
''Ginny.. io e Simon non stiamo più insieme''
''Ma come?! Mi dispiace tesoro.     Tu non sembri tanto dispiaciuta però, avanti dimmi chi è il nuovo fortunato che ti ha fatto dimenticare Simon?''
''Ma non c'è nessuno Ginny, davvero''
''Senti amica, puoi darla a bere a quegli due idioti di Harry e mio  fratello ma di certo non a me!''
Hermione indulgiò per qualche istante. ''Ginny, se te lo dico deve rimanere una cosa tra a me  e te, non deve venirlo a sapere nessuno, chiaro?''
''Cristallino'' rispose Ginny eccitata.
''Però dovrei spiegarti dall'inizio dato che sennò sarebbe troppo inverosimile per te..''
''Hermione , voglio solo sapere chi è.''
''Infatti dovrebbe essere inverosimile, cioè è inverosimile ma..''
''Hermione Jean Granger, voglio il nome!''
''Draco Malfoy!''


Draco era steso sul suo letto a baldacchino e non faceva altro che  pensare. 
La sua stanza per  lui era diventata quasi claustrofobica,il verde scuro delle pareti era quasi vuoto. 
Si ricordò invece come si stesse bene a casa della Granger, era molto illuminata ed apparte le liti si trovava in armonia con quel luogo.
Si ricordò anche di Hermione, aveva il potere di farlo dare di matto direttamente proporzionale a quello di farlo sentire vivo.
Le liti con lei erano colme di vita, di passione. E la passione si era vista quando si erano salutati.. quasi quasi lo avrebbe fatto di nuovo volentieri..
No. Sciocchezze. Lui era Draco Malfoy e lei la mezzosangue  Granger. Non poteva piacerle.. No. Si era solo divertito.
Chissà cosa sarebbe successo ora che dovevano tornare ad Hogwarts, avrebbe agito d'implulso, come sempre.
No. Ad Hogwarts non sarebbe successo niente.
Aveva questioni più importanti a cui pensare. 

''Sono sconvolta''
Fu solo questo l'esito di Ginny quando Hermione le raccontò ogni cosa della permanenza a casa sua di Draco, dall'inizio alla fine.
''Anche io sono sconvolta di me stessa, mi sono fatta prendere in giro da una viscida serpe.''
''E chi tel'ha detto questo?'' 
''Ginny, andiamo è Draco Malfoy.''
''Ed è diventato davvero un figo. Non so, quest'anno mi sta venendo un'attrazione per i serpeverde''
''C'è qualcuno in particolare?''
''Mh.. si''
''E chi?!''
''Hem.... diciamo che è una sopresa!''
''Ed Harry?''
''Hermione Harry non mi guarda neanche. Non posso passare una vita ad aspettarlo.''
''Magari si smuoverebbe vedendoti con un serpeverde''
''Si, ci avevo già pensato''
''Ma come Ginny, non si fà così. Se provi qualcosa per Harry dovresti dirglielo e non tentare di farlo ingelosire''
''A mali estremi, estremi rimedi Herm. E ti assicuro che molto spesso si ottiene di più con le buone che con le cattive. Sarà un anno molto interessante''
''Sarà un anno strano.'' disse rassegnata Hermione.
''Si ed è già abbastanza strano il fatto che tu e Draco Malfoy vi siate baciati, non mi sorprenderebbe se succedesse qualcos'altro a scuola'' disse maliziosa.
''E sò che una parte di te lo sta  sperando.'' aggiunse in fine.

Davvero? Era così evidente?
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary_Claire