Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Rowena Ollivander    19/09/2008    4 recensioni
Chiuso nella stanza di Ginny, Harry legge qualcosa che sembra cambiargli la vita per l’ennesima volta; Ron ed Hermione intanto sono in attesa dell’effetto di un’ultima bomba per il loro migliore amico. Non tiene conto della relazione tra Harry e Ginny nel sesto libro.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questa fan fiction a margy, senza la quale non l’avrei mai scritta (grazie di cuore per avermi consegnato la tua lettera e permesso di fare questo, ti voglio bene rich) e a quella che sta diventando una mia amica (spero =-p…) e una grande scrittrice, lily_94 (spero che ti piaccia tanto… tvumdb!!!).

“Dear Harry…”



“ Caro Harry,

è inutile dire che io non sono più alla Tana; la mia camera è vuota e tutto ciò che c’è di più importante per me l’ho portato via. Ora sono a casa di Fred e George, che gentilmente hanno accettato di prendersi cura di me per un po’. Ti sto dicendo tutto questo perché mi fido di te, Harry.
Ti prego, non deludermi.
Questa non è una soluzione fissa infatti. Tornerò a casa fra qualche settimana, una volta che tu, Ron ed Hermione sarete partiti. Non dare la colpa ad Hermione né tanto meno a Ron per non averti detto nulla, sono stata io a pregarli di non farlo. Più di una volta hanno cercato di convincermi a restare, soprattutto Ron. Ha fatto irruzione per ben tre volte in casa dei gemelli per riportarmi a casa con la forza, ma io ho resistito. Ho preso questa decisione dopo averci pensato parecchio, ma ora ne sono convinta, non la rimpiango e non ho nessuna intenzione di tornare indietro.
Non credere che stia facendo tutto questo perché ce l’ho con te perché non è così, non potrei mai. Potrà sembrare egoista da parte mia decidere per tutti e due, ma credimi se ti dico che in fondo lo sto facendo per te.
Credo che ormai sia arrivato il momento di dirti ciò che cerco di evitare da quando ho iniziato a scrivere. Con il cuore in mano ti dico semplicemente che sono arrivata ad un punto in cui non so cosa fare. È una situazione abbastanza strana, è come se dentro di me in questo momento vivessero due persone diverse. Una è quella razionale, che mi ha spinto a fare quello che ho fatto e a scriverti questa lettera; l’altra ha scelto di dirti tutto, una volta per tutte, anche se questo stravolgerà i miei piani. E per questo ancora ti prego: non deludermi. La prima parte di me ha cercato di ritardare il più possibile questo momento, mentre scrivevo, ma ora non posso più tornare indietro, sono costretta a dirti tutto. Ormai da qualche tempo mi sono accorta di provare qualcosa, qualcosa di molto forte per te. Per te che sei quello che mi ascolta, per te che sei quello che mi da forza e non mi lascia mai sola, anche quando siamo distanti, per te che non mi giudichi ma che mi accetti; per te, Harry, che ahi cambiato la mia vita per sempre. E per tutto questo, l’unica cosa che ho da dirti è Grazie.
E se questa guerra dovesse dividerci scusa se me ne sto andando via così, senza neanche salutarti per l’ultima volta, scusa se non ci vedremo più, anche solo per mangiare insieme alla mia famiglia, scusa se sono partita senza darti nemmeno una spiegazione. Ho provato a farlo con questa lettera, perché sono troppo vigliacca e debole per parlarti.
Non ti dimenticherò mai, Harry. Ogni tanto, sono sicura, ti penserò e se mi cadrà una lacrima sarà solo colpa mia.
Con amore,
Ginny ”

Harry rimase in silenzio, incapace di muoversi, in piedi nel centro della stanza di Ginny, con quella lettera in mano. Continuò a leggere e a rileggere quella lettere, finché non sentì sfuggirgli una lacrima ed a quel punto capì cosa significava deluderla: lei non voleva che lui andasse da lei.
Aveva previsto quale sarebbe stata la sua prima reazione ed ora lo pregava di non farlo, per il bene di entrambi. “Credimi se ti dico che in fondo lo sto facendo per te.”
Si passò una mano sulla faccia e tra i capelli. Quello non poteva essere un bene per lui, la sua unica fonte di gioia e ragione di vita si era allontanata per sempre da lui… Come avrebbe potuto affrontare  tutto quello che lo aspettava senza poter rivedere il suo sorriso, i suoi occhi, senza stringerla per un’ultima volta a sé, senza sentire ancora per un istante il profumo dei suoi capelli…
Ma Ginny tutto questo non lo sapeva, non sarebbe mai scappata da lui se avesse saputo…
“In fondo lo sto facendo per te.” No, lei lo sapeva, meglio di chiunque altro, meglio di lui. Lei sapeva quello che lui provava per lei e proprio per questo voleva proteggerlo dall’insopportabile peso di un’ennesima separazione, che non avrebbe portato che altro dolore…
- Oh Ginny… -

To be continued…

Nel giorno del compleanno di Hermione (oggi, 19 settembre), purtroppo non ho niente di pronto riguardante la mia coppia preferita. In compenso questa è la mia vera e propria ultima creazione, finita giusto meno di 15 giorni fa. Pubblicherò presto il secondo capitolo, ma non so ancora se lo suddividerò ad averne un terzo o no.
Intanto spero vi sia piaciuta! Anche se è solo l’assaggio…
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowena Ollivander