Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Tomi Dark angel    21/09/2008    7 recensioni
I quattro fratelli Pevensie trovano un gioco chiamato Jumanji. Lo iniziano senza saperne le conseguenze e una volta iniziato, va anche finito. Ovviamente non poteva mancare il piccolo aiuto di Caspian e di un altra amica...tra amori, litigi, pericoli e tanto altro i nostri eroi riusciranno a finire il gioco...o moriranno nell'intento di farlo? ps: è ambientato DOPO il principe Caspian
Genere: Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bum, bum, bum… i tamburi, di nuovo loro. Susan salì la prima rampa di scale tremando, e per poco non si scontrò con Edmund e Peter.

S: non ditemi che lo sentite anche voi…

P: viene dalla soffitta…

E: ditemi che non è quello che penso…

Susan e Peter lo guardarono con un sopracciglio alzato.

S: Jumanji?

P: Ivane?

E: Caspian?

Si guardarono orripilati.

S: state scherzando…

Cominciarono a salire le scale in fretta e furia, mentre il rullo di tamburi aumentava. Spalancarono la porta di scatto: Aslan era seduto al centro della stanza affiancato da una Lucy felice e sorridente e…

S: TIENICI LONTANO QUEL COSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Susan non si era mai rivolta così al grande leone, ma non aveva potuto farne a meno alla vista di Jumanji, intrappolato sotto la zampa di Aslan.

A: tranquilla, Susan. È finita, per ora.

P: come per ora?!

A: nel senso che non posso portarlo con me e nemmeno distruggerlo. Dovete sbarazzarvene voi. Vi aprirò una porta per Narnia, ma potete stare lì solo e soltanto quel tempo che basta a dare il gioco a chi dovete. Vi va bene?

I quattro fratelli si guardarono, poi annuirono con un sorriso. Susan chiuse gli occhi mentre il grande leone soffiava dolcemente su di loro. Si sentì sprofondare per un momento, poi qualcosa le scivolò in mano: il gioco. Rabbrividì mentre lo stringeva a sé per non perderlo.

SPALSH!!! I quattro Pevensie caddero in acqua con un sordo tonfo e riemersero, tirando profondi respiri d’aria calda.

E: mi ricorda qualcosa questa scena…

L: secondo me si diverte a farci il bagno…

P: lo penso anch’io…

Peter si interruppe mentre una ragazza dai lunghi capelli biondi li osservava a bocca aperta con due immensi occhi azzurri.

P: non è possibile…

Peter nuotò verso la ragazza con foga, seguito dai fratelli. Era davvero lei? Possibile? Raggiunsero la riva ansimando, e Peter si fermò davanti alla giovane, che si era irrigidita.

P: sei…tu?

???: Peter…?

P: non è possibile…tu eri…morta.

La ragazza guardò gli altri tre fratelli quasi spaventata, poi lanciò un’occhiata a ciò che Susan reggeva tra le braccia.

Ivane: CHE CI FA QUEL…QUELL’ABOMINIO QUI?????????????? PORTALO VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ORA!!!!!!!!!!!!!!!

Ivane indietreggiò tremando. Peter le afferrò la mano con dolcezza. La ragazza si immobilizzò e lo fissò arrossendo. Questa volta lui non arrossì, ma sorrise dolcemente accarezzandole una guancia rosea.

P: credevo di averti perduto per sempre…

Ivane abbracciò il re supremo mentre calde lacrime le rigavano il volto. Questa volta non erano lacrime di tristezza…erano lacrime di gioia. Lacrime che valevano più dell’oro, così come quell’abbraccio non avrebbe mai avuto prezzo, né per lei, né per lui. I due si separarono, sorridendo. Improvvisamente sembrarono accorgersi degli “spettatori”.

I: Susan. Dammi quel gioco, lo nasconderò io.

S: Ivane…sei sicura?

???: fidati di lei.

Susan riconobbe la voce. Si voltò di scatto, trovandosi faccia a faccia con  re Caspian. La regina lo abbracciò, poi, mandando letteralmente a quel paese il fatto che i fratelli e Ivane li stavano guardando, i due si baciarono con trasporto. A Susan erano mancate quelle labbra dolci e morbide. Sentì la lingua di Caspian accarezzarle le labbra, quasi timorosa. Lei schiuse la bocca lentamente e i due cominciarono un gioco di lingue che solo loro conoscevano e capivano.

P: vi dispiace?

Susan si staccò dal re e lo accarezzò su una guancia.

S: ti amo anch’io.

Peter e Ivane si presero per mano e guardarono il sole che lentamente tramontava. Il loro tempo era scaduto. Avevano dato il gioco in mani sicure… ora era finita davvero.

L: dobbiamo…dobbiamo andare.

La piccola sembrava in procinto di scoppiare in lacrime. Non voleva lasciare Narnia… non voleva e basta. Edmund le passò un braccio intorno alle spalle, stringendola a sé. Una figura nera apparve alle loro spalle: Aslan, bello e maestoso come sempre, li aspettava vicino ad un varco appena creato con un dolce sorriso sulle labbra.

C: cosa…? No! Ve ne andate di già????

S: dovevamo solo darvi il gioco…ora credo che sia in buone mani.

Susan sorrise ad Ivane che annuì.

I: lo è di certo, regina del corno.

E: ma forse sarebbe meglio lasciarlo a Caspian…può abbandonarlo nella stanza del tesoro reale…

C: no, la regina Ivane sarà degna di questo compito.

I quattro fratelli guardarono Ivane:

S/L/P/E: REGINA??????????????????????????????????????????

Ivane sorrise, poi si slacciò un piccolo braccialetto d’oro che portava al polso. Il monile cadde a terra con un tintinnio mentre gli occhi della ragazza diventavano obliqui e felini, le unghie si allungavano e diventavano appuntite come micidiali artigli, la pelle diventava di un magnifico candore lunare e le orecchie si allungavano e diventavano a punta.

P: che significa?!

Ivane sorrise e s’inchinò.

I: sono Ivane, figlia di Eleferi e regina degli elfi bianchi.

L: un elfo… non ci credo…sei bellissima.

Ivane sorrise con dolcezza, poi accarezzò la guancia della piccola e la ringraziò.

A: piccoli miei…è ora.

I quattro Pevensie si voltarono a guardare il leone e annuirono tristemente.

C: aspetta, Susan.

Caspian si scostò il colletto sfilacciato della camicia e si slegò dal collo un ciondolo: era bellissimo, rappresentava un paio d’ali d’angelo, una d’oro giallo e una d’oro bianco. Il re le spezzò. Porse l’ala d’oro a Susan con un sorriso e la ragazza la prese, allacciandosi la catenella al collo con un sorriso.

C: ogni re di Narnia riceve quest’oggetto…deve darlo alla persona che ama e che amerà per sempre…e io ti amerò per sempre, Susan Pevensie. Non ha importanza il tempo, l’età o qualsiasi altra cosa…io ti amo.

Susan si premette una mano sulla bocca, piangendo in silenzio. Gettò le braccia al collo del giovane re e lo baciò un’ultima volta…com’era diverso quel bacio dal precedente. Era triste, umido…colmo di dolore e consapevolezza che probabilmente non si sarebbero mai più rivisti.

P: allora…addio, regina Ivane.

Peter si inchinò e cercò invano di sorridere. Ivane prese il braccialetto da terra: era d’argento, modellato così finemente che sembrava quasi irreale. Lo allacciò al polso del re supremo e lo guardò negli occhi. Ivane premette le sue sottili labbra su quelle di Peter. Un bacio casto, ma pieno di cose non dette, pieno di amore…amore sigillato da una singola lacrima versata da lui quando lei giaceva immobile tra le sue braccia.

I: che la mia benedizione vi accompagni… addio…

Ivane chinò il capo per non farsi vedere in lacrime dal ragazzo. Peter la abbracciò forte, mentre lei gli accarezzava dolcemente la testa.

I: andate.

Peter, Susan, Lucy ed Edmund varcarono la porta creata da Aslan. Si ritrovarono in soffitta, silenziosi e immobili a guardarsi come statue. Susan e Lucy piangevano silenziosamente, guardando il punto in cui poco prima sedeva Aslan. Non sarebbero più tornate…infondo quel maledetto gioco…era stato una benedizione. Ma ora era finita, dovevano ricominciare a vivere…vivere per loro, vivere per Narnia, vivere per coloro che amavano.

S: andiamo?

Peter annuì e le passò un braccio intorno alle spalle mentre i quattro ragazzi scendevano le scale che portavano alla soffitta dopo essersi chiusi la porta alle spalle… non sarebbero più tornati… o almeno… loro credevano così… quanto si sbagliavano.

 

Ecco qui il gran finale. U.U cosa volevo dire con le frasi finali? Chissà! Forse un giorno lo scoprirete… comunque grazie infinite, grazie davvero a tutti voi! Non so come ringraziarvi, ma non lo ripeto ancora sennò divento noiosa ^.^’’’’’’

Yunie the Black Angel: ecchite l’altro capitolo gemella! Caspian vivrà per sempreee!!! Non oserei mai far fuori un bonazzo del genere!!! U.U sarebbe un sacrilegio! Comunque povero Sasuke, dai!!! Non lo maltrattare!!! Chiamo il numero verde!!!!!!!!!!!!!! Muahahahahah alla prossima carissima!!

 

Isabel Lupin: continuata! Sempre e comunque ai tuoi ordini!!!!!! Fammi sapere anche qui!!!!!!!

 

Mff_castle27: anche a me sarebbe piaciuto mollarla così, almeno lasciavo la souspance!!!! Ma a quanto pare qui si arrabbiavano un po’ se la lasciavo così ^___^’’’’’’ grazie dei tuoi commenti, grazie di tutto! Ciao!!!

 

Fuffima: ecco a te il finale…ma lo sarà davvero? E chi lo sa! U.U grazie del commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Cavallinobianco91: continuatoooooo!!! Dedicato a voi!!! Sempre e comunque!!! ;-) grazie del commento! Jumanji tornerà, parola di Tomi dark angel!!!!!!

 

MonicaLaBuona: eh no, Ivane non è la sorella di Caspian…ma credo che era un po’ difficile scoprire chi era. Però NON A CASO ho fatto capire chi era… prossimamente sarà molto importante…ops! Non dovevo dirlo!!! Dimentica eh! tu non hai letto niente!!! U.U grazie mille carissima, non so come avrei fatto senza di te, sinceramente mi avete aiutato ad andare avanti, quindi dedico tutto a voi… diciamo che avete un po’ scritto con me! ;-)

 

Bulmettina: ecco la fine…o meglio “la fine”. Eheh, capirete, capirete! Per non lasciarti con la tristezza della fine… ok, basta! Non posso dire altro!!!!!!!!!!!!! Comunque grazie di tuttissimo, questa storia è tutta vostra e lo sarà sempre. Grazie dei commenti, delle critiche, se sono ancora qui…lo devo a voi. grazie, grazie!!!

 

AlexiaLi: eheh, ovvio che Susan non lo evita più, ma i problemi per lei e Caspian non sono finiti purtroppo! Anzi, sono appena cominciati!!! Non posso anticipare perché non sono certa di quello che faccio, si vedrà! U.U grazie e ciao!

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel