Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoreleiJTyler    02/11/2014    0 recensioni
Tutti conoscono la storia di Lily e James; tutti sanno com'è finita; e a molti piace immaginare come sia iniziata... mentre il resto dei Malandrini se la rideva alla grande!
"'Ragione e Sentimento', eh?" aggiunse James, spostandosi i capelli all'indietro.
"Sì... è un romanzo Babbano" spiegò in breve Lily.
"E tu verso cosa pendi, Evans?" le chiese a bruciapelo James.
"Immagino che ci sia bisogno di entrambe le cose, no?"

Prima fanfiction della mia vita... siate spietati! >:D
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota molto breve: quella che doveva essere una one-shot alla fine ha avuto un seguito... ossia questo ;) anzi, credo che alla fine, in tutto, ne usciranno quattro capitoli... spero che vi divertiate a leggerla, esattamente come mi sono divertita a scriverla ;D

1 dormitorio
1 rifiuto
1 promessa

* * *

James Potter.
Donnaiolo nato.
Idolo delle folle.
Cercatore insuperabile.
Caposcuola impeccabile.
Il sogno proibito di ogni studentessa di Hogwarts (e pure di qualche studente con diverse attitudini).

L'avete focalizzato nella vostra mente? In caso contrario, fatelo ora: i capelli accuratamente spettinati, la camicia sbottonata, l'andatura da giovane uomo ribelle a cui non importa nulla di nulla... Manca solo una bella esplosione dietro di lui mentre si inforca un paio di occhiali da sole, e lo spettacolo sarebbe completo.

Ma... allora perché quel James Potter, in un certo pomeriggio di primavera, stava saltellando come una verginella al suo primo appuntamento?

"Siiiiiriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!" canticchiò James, entrando nel dormitorio dove condivideva la stanza con Remus, Peter e...
"NON CHIAMARMI SIRI!!!" gridò un certo ragazzo dai lunghi capelli neri, decisamente affascinante... se in quel momento non si stesse sbrodolando con il dentifricio, mentre si lavava i denti.
"Siri, Siri, mia sirenetta bella! Che bei capelli lunghi hai!" continuò a canticchiare imperterrito James, mentre volteggiava da una colonna del letto ad un'altra, fluttuando per la stanza con lo sguardo rivolto al soffitto "Sei Siri la Sireneeeeettaaaaaaaa...!"
"Ma... hai bevuto?!" sbottò Sirius, incrociando le braccia al petto "già a quest'ora?!"
"Mh... per quanto possa ricordare" iniziò a dire Remus, che stava leggendo seduto alla finestra "James inizia a chiamarci con nomi di ragazze dopo aver..."
"Reeeeeeeina!" lo interruppe James, posando le mani sulle spalle dell'amico, sorridendogli con fare sognante "ti vedo un po' giù di morale! Non esserlo! È una giornata così beeeeeeeeella! Reina, mia Regina, fammi un bel sorriso!"
"... incontrato Lily" terminò il povero Remus, allontanandosi da James come se avesse avuto la peste.
"L'abbiamo completamente perso!" esclamò Sirius mentre si puliva il mento dal dentifricio.
In quel momento Peter si svegliò dal suo riposino pomeridiano, bofonchiando: "Ma cosa sta succ..."
"PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPI!! Mia piccola Pippi!! È una giornata troppo bella per dormire!" gridò allora James, tuffandosi sul letto di fianco a lui.
"Se dice ancora che è una bella giornata, giuro che lo crucio..." sbottò Sirius.
"Oh no... ha per caso visto Lily?" chiese Peter, nascondendosi la faccia con un cuscino perché James stava cercando di dargli un bacetto sulla guancia.
"Pippipippipippipiiiiiippiiiiiiiii!! Non vuoi un bacetto dalla tua Jasmine, mia piccola pifferaia?!"
"Ecco, il suo corrispettivo femminile non lo conoscevo ancora..." commentò Remus, trattenendo a stento una risata.
"Così siamo a Siri la Sirenetta" iniziò a contare Sirius "Reina la Regina, Pippi la Pifferaia e a Jasmine la..."
"... la giovane gnocca che avrà un appuntamento con Lily Evans!" completò James, e mentre parlava modellò su se stesso un "vestito" da signorina per bene, usando le lenzuola del letto di Peter.
"Non sapevo che Lily avesse certe... tendenze" commentò Sirius con un sorriso obliquo.
"Per tutti i boccini, Felpato, se potessi leggere nella mia mente in questo momento... te la immagini, insieme a quella bionda di Corvonero?" mormorò James, immaginandosi chissà quale porcheria.
Remus tossicchiò per riportarlo alla realtà.
"A proposito di appuntamenti!" esclamò Sirius, fissando infastidito Remus "questo mi riporta all'argomento di cui stavamo discutendo..."
Peter, nel frattempo, era ritornato a dormire e aveva già iniziato a russare.
"... ossia che finalmente il sottoscritto uscirà con la Evans!" completò James, tutto orgoglioso.
"No, stavamo parlando di cose reali che accadono veramente" specificò Sirius.
"Preferirei parlare delle illusioni di James" lo bloccò Remus.
"Fingerò di non essermi offeso!" esclamò James, mettendo un broncio fintissimo "Ma non saprete mai che la Evans mi ha regalato un hermes!"
"Un... che?" domandò Remus, sollevando allibito un sopracciglio.
"Non cambiamo argomento!" disse Sirius, mettendosi tra i due.
"Si può sapere che è successo?!" domandò alla fine James: stava diventando così curioso da riuscire ad accantonare per qualche minuto il suo entusiasmo.
"La Reina qui presente" rispose Sirius "ha rifiutato un appuntamento ad Hogsmeade! Ed indovina un po' chi era la ragazza in questione?!"
"Sirius, ti prego..." provò a fermarlo il povero Remus.
"LA BIONDA DI CORVONERO!!" strillò Sirius, mettendosi le mani nei capelli "LA PIU' FIGA DEL NOSTRO ANNO!!"
"La 'bionda' ce l'ha un nome, si chiama Clemence" sbottò Remus, arrossendo appena.
"CLEMENCE BELLE-GAMBE???!!!! PROPRIO LEI???!!!!" urlò James, saltando giù dal letto per catapultarsi su Remus e grattargli soddisfatto la testa "HAI CAPITO IL NOSTRO REMUS!!"
"Ma ha rifiutato... pezzo d'idiota!" concluse Sirius, lanciando all'amico una boccaccia.
"CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????!!!!!" James era sconvolto.
"Ho... dovuto" si difese Remus "questo sabato c'è la luna piena, e..."
"Ma l'appuntamento sarà di POMERIGGIO!! Che te frega se di sera c'è la luna!" esclamò Sirius, gesticolando come un matto.
"Ma sarò ugualmente... strano... per tutto il giorno" spiegò Remus "metterei Clemence solo in imbarazzo, e..."
"Non essere assurdo, Rem: avresti dovuto accettare! Insomma... che gnocca!" disse James, facendogli l'occhiolino.
"Non è il mio tipo..." sbottò Remus, poco convinto.
"Nel dirlo sei arrossito di brutto" intervenne Sirius "questo ti smaschera abbastanza!"
"Ed è vero che di solito le ragazze come Clemence Belle-Gambe non sono il tuo tipo, ma... si sa, l'amore è cieco!" disse James.
"Sicuramente, altrimenti Clemence non avrebbe chiesto a Rem di uscire!" esclamò Sirius, con una risata.
"Possiamo continuare a parlare dell'appuntamento mancato di James?" supplicò Remus, ponendo fine a quella discussione.
"Perché mancato?! Non l'ho ancora chiesto!" replicò James, un po' scocciato.
"Ma se non l'hai ancora chiesto..."
"Glielo chiederò tra qualche giorno, e questa volta lei mi dirà di sì!"
"Io vorrei ancora capire la storia dell'hermes..." intervenne Remus.
James gli lanciò un sorriso smagliante. "Oh, dolce Remì, sai sempre fare le domande giuste!"
"Non sapevo guardassi i cartoni babbani..." disse Remus con tono tetro.
"Doooolce Remìììììì! Lupacchiotto come seeeeeei! Suuuulla luunaaa tuuuu vaaaaaaaaaaaaaaai!"
Sirius iniziò a ridere come un pazzo e aggiunse: "Io conoscevo un'altra versione! Dooolce Remìììì! Metti la mano q..."
"Ora basta!" lo interruppe Remus "Non pensavo che l'avrei mai detto in tutta la mia vita, ma... dicevi, James?"
"Oggi la Evans mi ha regalato un hermes!" rispose il ragazzo, saltellando sul posto dalla gioia.
"Uhm... ne so quanto prima" disse Sirius.
"Ragazzi, ma di babbani non sapete proprio nulla, eh!" esclamò James, tirando fuori dalla tasca l'oggetto a cui si stava riferendo "questo è un hermes!"
Remus e Sirius osservarono quello che l'amico stava tenendo in mano, allibiti.
"Beh, non sapevo che la Evans si trastullasse con certi 'giocattoli'..." fu il commento di Sirius.
"Siete. Degli. Idioti" borbottò Remus "Tutti. E. Due".
"Che???!!!" esclamarono James e Sirius all'unisono.
"Questo non si chiama 'hermes'" continuò il ragazzo "e nemmeno un... insomma, quello che intende Sirius: è un thermos, James".
"Oh, insomma!! Quel che è!" disse con noncuranza l'amico.
"E a che serve?" chiese Sirius.
"A tenerci dentro le bevande calde!" rispose prontamente James.
"Oh..." Sirius era deluso "non capisco come questo ti dia speranze, Ramoso: fosse stato un..."
Remus tossì.
"... insomma, avrei capito tutto il tuo entusiasmo" continuò Sirius "ma... un riscalda-bevande??!"
"Non riscalda le bevande, le mantiene calde" lo corresse Remus.
"Oh Lunastorta, shut up!" esclamò Sirius "quindi pensi veramente che la Evans abbia cambiato idea sul tuo conto solo perché ti ha regalato un thermos?! Probabilmente l'hai rubato..."
"Non ruberei mai nulla alla Evans!" disse James, offeso "tranne il suo cuore..."
"Mi viene da vomitare" borbottò Sirius.
"Se James dice la verità..." iniziò a dire Remus.
"Certo che la dico!!" lo interruppe James.
"... allora può darsi che Lily abbia iniziato a considerarti un normale essere umano: è già qualcosa!"
"Pensi che potrei chiederle un appuntamento senza che mi sbraiti contro?!" gli chiese James.
Remus rifletté per qualche istante. "Mh... perché no?"
"E... non è che... per accettarti di questo... potresti... sondarelasituazionepercontomio??!!!"
"Eh?!"
"Sondare. La. Situazione. Per. Conto. Mio" scandì James "solo tu puoi farlo! Sei l'unico tra noi che chiama la Evans per nome!"
"Potresti farlo anche tu..." ribatté Remus.
"Non finché lei mi chiama 'Potter'!"
Remus se ne stette in silenzio, distogliendo lo sguardo dall'amico: intanto Sirius si era messo a canticchiare sottovoce la sua versione di "Dolce Remì".
"Cosa dovrei fare, esattamente?" chiese alla fine Remus.
"Uscire con Clemence Belle-Gambe e fartela di brutto" rispose Sirius.
Remus non gli diede nemmeno retta: "Vado da Lily, e...?"
James iniziò a massaggarsi il mento, pensoso: "E... boh... vai lì e, con il tuo fare da Sherlock Holmes, cerchi di capire se accetterebbe mai di uscire con me..."
"Questo posso già dirtelo io" intervenne Sirius "no".
"... e, se la sua opinione è sempre la stessa... non so... dì una delle tue perle di saggezza e falle cambiare idea!"
"Come se fosse possibile far cambiare idea a Lily Evans" commentò Remus.
"Te lo chiedo come regalo di compleanno!" lo supplicò James, sbattendo le ciglia.
Remus valutò la cosa. "Mh... se la metti in questi termini... Lo farò, ma vale come cinque regali di compleanno!"
James era sconvolto: "CINQUE?!"
Remus si lasciò sfuggire un sorrisetto: "Stai forse dicendo che un 'sì' di Lily non vale cinque regali di compleanno?"
James, suo malgrado, si ritrovò senza via d'uscita: ". . . D'accordo, e cinque regali siano! Ma... pretendo un appuntamento dalla Evans, chiaro?!"
"Questo dipenderà da Lily, non da me" concluse Remus "è dal terzo anno che continua a dirti di no, e io non sono la Fata Turchina..."
"Ehi James, sai che io e Peter avevamo intenzione di farti i prossimi cinque regali di compleanno insieme a Rem?!" esclamò Sirius con un ghigno "Peccato, mi sa che per i prossimi cinque anni dovrai accontentarti delle dieci sterline di tua zia Emily!"
James, in tutta risposta, rubò il cuscino di Peter e lo lanciò all'amico con tutta la forza che aveva... dentro, però, stava gioendo.

"Evans... preparati, perché sto per sconvolgere la tua intera esistenza!"





  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoreleiJTyler