Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: hogvwartss    04/11/2014    2 recensioni
ATTENZIONE SPOILER DA THE DEATH CURE.
Raccolta di song-fic dedicata a personaggi in particolare o coppie che amo.
- 'somewhere only we know' dei Keane: Pre/Post Libri | Brenda!Centric
- 'these four walls' di Miley Cyrus: The Maze Runner | Newmas
- 'you found me' di The Fray: The Death Cure | Newt!Centric - Newmas.
- 'faithfully' di Journey/Glee Cast: Pre The Maze Runner | Thomas/?
- 'wherever you will go' di The Callings: The Death Cure | Teresa!Centric
- 'obsessed' di Miley Cyrus: The Scorch Trials | Minewt
- 'take me along' di Miley Cyrus: Pre The Maze Runner | Thominho
- 'wedding bells' di Jonas Brothers: Post The Death Cure | Thominho
- 'wildest dream' di Taylor Swift: The Death Cure | Newt!Centric - Newmas
- 'the world is ugly' di My Chemical Romance: Pre The Maze Runner | Nalby
- 'get home' di Bastille: Pre The Maze Runner | Alby!Centric | Nalby
Genere: Fantasy, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Minho, Teresa, Thomas, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a M4RT1, la più grande Nalby shipper. Questo è per te <3

These are the eyes and the lies of the taken
These are their hearts but their hearts don’t beat like ours
They burn ‘cause they are all afraid
For every one of us, there’s an army of them
But you’ll never fight alone
‘Cause I wanted you to know
That the world is ugly
But you’re beautiful to me
Well are you thinking of me now


 
Pensa lucidamente., disse a sé stesso il ragazzo guardando il corpo a terra. Era disteso in una posizione innaturale e non si muoveva. Il respiro era debole che il petto del ragazzo si alza troppo poco. Pensa e basta.
“Newt?” disse il ragazzo mentre cercava di pensare a qualcosa da fare. “Amico, mi senti?”
Dei ragazzi iniziarono ad avvicinarsi al corpo, ma Alby voleva allontanarli tutti da lì: voleva stare da solo con Newt, nei suoi ultimi momenti. Sarebbero stati davvero gli ultimi?
I Medicanti spinsero via Alby e presero il corpo del ragazzo inerte. Lo portarono verso il Casolare e Alby non vide più quel viso, non voleva più vederlo così senza vita. Voleva il Newt che aveva conosciuto, quello che gli sorrideva sempre, che lo faceva sentire speciale, che lo faceva sentire vivo.
 
“Dov’è? Fatemelo vedere!” urlò Alby ai Medicali dopo qualche ora. “E’ il mio migliore amico, ho bisogno di vederlo. Devo vedere che sta bene.”
“Alby..” iniziò uno dei due ragazzi. “vedi, Newt ancora non si è ripreso. E anche se si riprendesse beh, avrebbe dei problemi.. Alla gamba.”
“Voglio entrare in ogni caso!” rispose lui entrando con violenza nella stanza.
Il ragazzo era steso nel letto con gli occhi chiusi e i capelli biondi sparsi per il cuscino. Il petto si alzava e abbassava con ritmo più regolare e la sua gamba era piena di bende. Il ragazzo si avvicinò e mise la sua mano sopra quella dell’amico.
“Ehy, Newt. Lo so che non mi puoi sentire, ma sono qui.” cominciò Alby. “Perché lo hai fatto, Newt? Cosa è successo? Qualunque cosa fosse, possiamo risolverla, insieme.” Il ragazzo si fermò aspettando una risposta anche se sapeva perfettamente che Newt non poteva rispondergli. “Ti prego, non morire.”

 
These are the nights and the lights that we fade in
These are the words but the words aren’t coming out
They burn ‘cause they are hard to say
For every failing sun, there’s a morning after
Though I’m empty when you go
I just wanted you to know
That the world is ugly
But you’re beautiful to me
Are you thinking of me
Like I’m thinking of you
I would say I’m sorry, though
Though I really need to go
I just wanted you to know


 
 “Alby?” sospirò il ragazzo steso a letto. “Alby sei tu?”
Il ragazzo si era addormentato tenendo ancora la mano al biondo e alla vista Newt sorrise. Strinse forte la mano dell’amico e lo chiamò ancora una volta. Lui però non rispondeva così cercò di alzarsi dal letto per andargli vicino. Ma appena provò a spostare la gamba destra, Newt provò una fitta. Cosa era accaduto? Perché non riusciva a muovere la gamba? Ma soprattutto, perché era ancora vivo?
“Ehy, non provare a fare un movimento.” L’amico si era svegliato e stava cercando di rimettere Newt al suo posto. “Non puoi muoverti per ora, va bene?”
“Perché?” chiese Newt spaventato.
“La caduta ha provocato non so bene cosa. Non potrai più utilizzare quella gamba.”
“Vuoi dire che non potrò più camminare? Come farò a correre? Sono un Velocista, Alby!” Newt sentiva il suo mondo cadere addosso, più di quanto l’avesse mai sentito quando si era buttato da quelle mura. Non avrebbe più potuto correre, non avrebbe più sentito il vento freddo sulla pelle, le gambe doloranti per la fatica. “Cacchio, Alby. Dimmi che stai scherzando e che questo è tutto uno stupido scherzo di voi teste puzzone.”
Lo sguardo di Alby era puntato verso il basso. Cosa avrebbe dovuto dire all’amico? Era felice che fosse vivo, che respirasse, che il suo cuore battesse ancora. Ma vederlo in questo stato forse era peggio. Newt si sentiva perso: avrebbe provato di nuovo a buttarsi dalle mura del Labirinto? Se lo avesse rifatto forse Alby non sarebbe stato lì a salvarlo. Il ragazzo sospirò e aggiunse:” Mi dispiace, Newt. Ma non è uno scherzo, vorrei davvero che lo fosse, ma non lo è.”

 
I wanted you to know
I wanted you to know
I’m thinking of you every night, every day
These are the eyes and the lies of the taken
These are their hearts but their hearts don’t beat like ours
They burn ‘cause they are all afraid
When mine beats twice as hard


 
Dopo pochi giorni Newt riprese a camminare con un bastone in mano. Per Alby non c’era cosa più bella che vedere il suo migliore amico camminare piano piano per la Radura. Gli piaceva vederlo ancora vivo e vegeto. Gli piaceva vederlo.
“Non ce la faccio, Alby.” disse mentre camminavano insieme per la Radura: per entrambi era un giorno di pausa, visto che Newt era appena stato dimesso. “Vedere Minho, Ben e tutti gli altri addentrarsi nel Labirinto mentre io sono qui, con un bastone in mano.”
Alby cercava di capire come il ragazzo si sentisse. Ogni tanto Alby provava delle sensazioni, come se venissero dal passato, da prima della Radura. Sapeva in quel momento di capire cosa stava provando Newt: dolore, disagio, delusione, paura. E tutto questo era stato causato dal suo gesto. Alby non gliene dava una colpa, ma in questo caso non capiva perché Newt si fosse buttato.
I due continuarono a camminare in silenzio fino alle Faccie Morte.
“Sono felice che tu non sia qui, Newt.” disse indicando le tombe. “Sono davvero felice invece che tu sia ancora vivo.”
“Io non ne sono felice, Alby.” rispose secco il ragazzo. “Una cosa intelligente che avrei potuto fare sarebbe stata buttarmi verso il Labirinto e non verso la Radura. Almeno non mi avresti trovato e sarei morto. O forse mi avrebbe trovato un Dolente e sarei morto comunque.”
“Cosa ti sta succedendo Newt? Perché ti sei buttato?”
“Non capiresti.” rispose il biondo sedendosi sul terreno umido. Newt cercava di incrociare la gambe ma il dolore era ancora troppo forte.
“Fammi provare a capire, caspio! Pensavo di essere il tuo migliore amico!” rispose con rabbia Alby. “Non puoi pretendere che siamo amici se non mi dici come ti senti, cosa ti passa per la testa.”
Newt abbassò lo sguardo e iniziò a piangere. “Mi manca.”
“Chi ti manca?” chiese Alby sedendosi al fianco dell’amico e posandogli una mano sulla spalla.
“Mi mancano le persone che non riesco a ricordare, i luoghi, i sentimenti. Volevo solo andarmene da qui. Questo posto è claustrofobico.” Il ragazzo si fermò cercando di smettere di piangere. “Voglio solo tornare a casa, Alby. Voglio tornare dove eravamo prima.”
Alby guardò l’amico e lo prese in un abbraccio. “Ti porterò a casa, Newt. Ti porterò a casa.”
 
Stop your crying, helpless feeling
Dry your eyes and start believing
There’s one thing they’ll never take from you
And we’ll never be the same
Like ghosts in the snow
Like ghosts in the sun
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: hogvwartss