Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Braccialetti_Love    09/11/2014    1 recensioni
Questa è una storia semplice, ricca di emozioni, gioie e felicità,ma allo stesso tempo riesce a trasmettere e a far capire il vero senso della vita.
E' la storia di Leo, un ragazzo di 17 anni che all'interno dell' ospedale nel quale è ricoverato forma un gruppo con altri cinque ragazzini: i Braccialetti Rossi e il loro motto è Watanka.
I ragazzi riusciranno a combattere le sofferenze della vita nel gioco, nel divertimento, nella sofferenza e nella malattia. Questo non è un gruppo come tanti altri, ma è un gruppo "speciale" con all'interno sei ragazzi...molto "speciali".
Genere: Commedia, Drammatico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cris, Davide, Rocco, Toni, Vale
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' iniziata una nuova vita per Rocco, qui in ospedale, perchè ora è sveglio (almeno durante il giorno), tant'è che siamo stati noi Braccialetti a dirgli che da questo momento in poi non lo vogliamo più vedere dormire.
"Da adesso in poi non ti vogliamo più vedere dormire, nemmeno se è notte fonda. Chiaro?!"
Gli domandai con il sorriso la sera stessa del suo risveglio, che nessuno, nè medici nè infermieri hanno capito come tutto questo sia potuto succedere.
"Ok, ve lo prometto!"
La voce profonda del piccolo Rocco tende a rimanere sull'attenti per tutti noi Braccialetti, visto che questa è la prima volta che lo sentiamo parlare e sorridere.
E' tornato finalmente in mezzo a noi, e ora il gruppo dei fantastici Braccialetti è al completo.
"Ma...quella strana parola, cosa significa, Leo?!"
E' la prima volta che mi sento domandare da qualcuno cosa significhi quella strana parola che io e i Braccialetti urlammo durante il nostro primo incontro: Watanka!
"Non lo so..."
"Ma come...guarda che si legge nei tuoi occhi che lo sai ...avanti, dicci..."
Continua a domandarmi la dolce Cris.
"Uffa! E va bene ve lo dico..."
Noi sei Braccialetti siamo riuniti nella stanza di Davide e Rocco, tutti sull'attenti.
"...coraggio! Ci vuole coraggio per un semplice motivo: per superare le difficoltà, paure, dolori e perdite, restando uniti e rimanere forti..."
"e se guariamo è grazie ai nostri medici e  infermieri che ogni giorno si preoccupano per noi, giusto? Perchè per poter riuscire a sopravvivere ci vuole lo stesso coraggio." mi chiede Davide, perchè lui stesso è riuscito a sconfiggere il suo male che ogni giorno lo tormentava, ed è stato solo grazie ai medici, al chirurgo e agli infermieri che gli sono stati vicino per tutta le nottata, che ora è guarito.
"Esatto..." gli rispondo, porgendogli la mia mano sulla sua spalla, così anche agli altri Braccialetti, fino ad unirci in cerchio, un cerchio che da questo momento in poi non sarà più in grado di dividerci.
I medici sono le prime persone ad essere speciali, perchè senza di loro nessuno riuscirebbe a sopravvivere anche per un piccolo malore.
Il risveglio di Rocco è stato una conquista, perchè con la sua malattia i dottori hanno potuto comprendere meglio la malattia e la medicina che ogni giorno tende a fare passi da gigante.
Così come l'operazione di Davide e di tutti coloro che ogni giorno affrontano un intervento di qualunque tipo, è una conquista, che per nessuna ragione al mondo va perduta.
"Le perdite possono essere delle conquiste"
Me lo disse per la prima volta il medico il giorno prima dell'amputazione alla mia gamba.
Mi disse inoltre di preparare una festa d'addio e di invitare tutte le persone che hanno avuto a che fare con lei, dai parenti agli amici più grandi.
"Ricorda Leo: quando perdi qualcosa, convinciti che non stai perdendo, ma stai guadagnando una perdita. Inoltre le perdite sono positive, perchè ogni perdita è una conquista..."


NOTA AUTRICE:
Eccomi di nuovo con un nuovo capitolo.
Spero di ritrovarci in qualche piccola recensione, almeno facendomi capire se vi piaccia oppure no.
Baci


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Braccialetti_Love