Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie92    13/11/2014    2 recensioni
Pietro è un ragazzo dalla scarsa autostima, proiettato in una società insoddisfacente. Cercherà il contatto con i lettori, sperando di incontrare qualcuno pronto a interagire con lui senza riserve, nè timori nè remore.
Pietro è pronto a rivelarsi senza veli e senza pudori.. ma aspetta solo noi.
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sembra sempre che tutto al mondo sia dovuto.
E non appena tiri fuori la testa dal guscio, qualcuno arriva e con forza cerca di mettertela di nuovo dentro.
Ti opponi, e il guscio si rompe, ma sei senza protezione, nudo innanzi ad un potere che ti brucia, e distrugge tutte le cellule del tuo corpo.
Resisti, ti opponi sgomento alla brutalità della forza che ti si oppone. Ma sei ancora troppo debole, non sei pronto.
Ami, impari ad amare, a vivere le persone nei loro ritmi e nei loro spazi. Sei intrepido, non hai paura di soffrire, hai paura di rimanere solo. Perché sai che non c’è peggiore sofferenza dell’animo che rimanere soli.
Allora fai qualsiasi cosa, qualsiasi cosa per lui/lei, qualsiasi cosa per il partner con cui vorresti condividere questa vita miserabile.
Ma poi tu non servi più. Magicamente qualcuno riesce a prendere il tuo posto, e questo indica e valuta il motto: “Tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.
Esatto! Chiunque può essere sostituito e rimpiazzato. Ma se io credo che siamo tutti unici, come possiamo essere sostituiti così facilmente? Come se la nostra vita non fosse già di per sé costellata di amare verità.
La verità non è né buona né cattiva, ma è impossibile negare che nel 99,9% essa sia crudele.
Non neghiamo la verità, non possiamo nasconderci per sempre nelle bugie. Allora la verità diventa sovrana, e si alimenta spesso dei nostri sentimenti, delle nostre speranze, ma anche delle nostre preoccupazioni e delle nostre avversità.
Siamo figli di mondi distanti che si uniscono accidentalmente in casi fortuiti della vita.
Non mi preoccupo più di perdere, mi preoccupo di lasciare qualcosa a chiunque incontri accidentalmente nella mia strada.
Chiunque voglia rimanere è ben accetto, ma per tutti quelli che vanno via, nessun rancore.
Ho imparato, attraverso i lividi e le botte, che il rancore ci logora dentro, ci rende gusci inermi e inutili di carne.
Ciò che è bello, è ciò che è invisibile agli occhi. “L’essenziale è invisibile agli occhi” diceva Saint-Exupéry. Maledizione se aveva ragione.
Non so quanti cuori riuscirò a raggiungere con le mie verità. Ma fosse anche uno solo, fosse anche solo per alleviare il mio stesso cuore lo farò.
Non perdete mai la speranza di trovare qualcuno che possa cambiarvi la vita all’improvviso, perché quella persona potreste essere voi per me.
Cambiatemi la vita, scrivetemi, alimentatemi, aiutatemi a sopportare il fardello della speranza. “Mal comune, mezzo gaudio” non trovate?
Io sono qui, pieno di pretese, aspetto solo voi. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92