Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Butterfly8    26/12/2014    7 recensioni
La mia storia inizia dodici anni dopo, all'incirca quando Betty dovrebbe avere quarant'anni.... Ho considerato che siano passati più o meno dodici anni dal matrimonio e non ho modificato la storia del sequel Ecomoda.Insomma l'ho pensata così.
E' una storia che si basa prevalentemente sull'interiorità dei personaggi e poi ... stravolgerò uno dei personaggi più inespressi e sufficientemente indagati della saga: Daniele Valencia. Buona lettura .... aspetto le vostre recensioni, critiche e suggerimenti
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Emozioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una tra le tante interviste di Betty dopo aver vinto il Premio Donna dell’Anno.

Giornalista : “Betty, la sua storia ha dell’incredibile. Lei per un lungo periodo della sua vita è stata una brutta.”
Betty : “Si. È stato così. Sono stati degli anni terribilmente difficili. Sono cresciuta sola. Essendo anche io figlia unica. Per fortuna i miei genitori mi hanno sempre circondata del loro affetto. Però è stato molto difficile. Venivo spesso derisa e presa in giro per il mio aspetto esteriore. Ero impacciata. Adesso che sono madre, cerco di insegnare ai miei figli che una persona non si giudica mai dal suo aspetto esteriore. Mai da quello che appare e sempre per quello che è.”

G.: “Secondo quanto si racconta, per lungo tempo il suo unico amico è stato il noto economista Nicolas Mora, che lavora con lei nell’ Ecomoda.”
B.: “Si, per tanto tempo Nicolas è stato il mio unico amico.”

G.: “Non c’è mai stata una relazione sentimentale tra di voi?”
B.: “No. Io e Nicolas siamo grandi amici. Siamo come fratelli. In genere i fratelli capitano, invece io l’ho scelto. Nicolas è uno dei migliori uomini che ci siano in circolazione. Mi è stato vicino in tutti i momenti della mia vita e io gli voglio molto bene.”

G.: “Divagando un attimo dal tema, può confermare le voci per le quali il Dottor Mora avrebbe una relazione con la stilista Luz Costa che di recente è venuta a lavorare da voi?”
B.: “No comment.”

G.: “Ok, torniamo a lei Beatriz. Lei entra a lavorare nell’Ecomoda come semplice segretaria di Presidenza, poi diventa assistente di Presidenza, quando era presidente suo marito Armando Mendoza e nove mesi dopo lei stessa diventa la Presidente.”
B.: “Eh si! Che dire incontrare Armando Mendoza mi ha cambiato la  vita! A parte tutto, di quel periodo ricordo che ero sicura di poter fare un buon lavoro ma terrorizzata perché ero brutta e nessuno mi assumeva. In Ecomoda ho incontrato quelle che sono diventate le mie più care amiche e che mi hanno subito accettata per quella che ero.”

G.: “E cosa ci può dire del suo cambiamento anche d’immagine.”
B.: “In seguito ad un periodo in cui sono stata a Cartagena, grazie all’aiuto di una mia carissima amica, ho cambiato la mia immagine. E’ stato un cambiamento radicale ma lo stavo pian piano maturando dentro di me. Come d’altronde quello di questo ultimo anno. Ogni persona cambia. Attraversa delle fasi nelle quali cambia radicalmente. Ed io sono cambiata, ma allo stesso tempo sono sempre rimasta la stessa.”

G.: “Veniamo adesso ad Armando Mendoza. Betty, lei sa di aver sposato lo scapolo più ambito di Bogotà?”
B.: “Non lo dica a me! Ancora oggi capita che qualcuna delle sue ex ci provi con lui sotto i miei occhi!! Ma è il prezzo da pagare per essere sposata con lui. Lo conosce no? Mio marito è un uomo affascinante. È anche naturale che sia attorniato da donne che ci provano. ”

G.: “E questo non la infastidisce?”
B.: “Si all’inizio mi infastidiva. Adesso mi diverte. Anche perché so che quello ad esserne infastidito adesso è proprio lui.”

G.:  “Ed è così tranquilla? Non pensa che potrebbe scapparci una storiella?
B.: “Sono così tranquilla perché so che io e mio marito siamo reciprocamente e totalmente impegnati l’uno con l’altra.

G.: “Anni fa, si diceva che quando è iniziata la vostra storia, lui fosse ancora legato con Marcela Valencia. È vero?”
B.: “Si, lo è. Ma la loro era una storia conclusa da tempo. Solo che non avevano il coraggio di dirselo. Se vuole sapere se sono stata io il motivo della loro rottura … ebbene no, non sono stata io.”

G.:  “Per tanti anni, lei e suo marito avete lavorato gomito a gomito. Avete tre figli. Adesso lui ha lasciato l’Ecomoda. Si dice che in seguito a questo avvenimento, il vostro matrimonio sia entrato in crisi. Cosa può dirci al riguardo?”
B.: “Lavorare per tanti anni con mio marito, gomito a gomito, è stato bellissimo. E difficile. Ma sono stati anni bellissimi. Adesso le nostre strade professionali si sono divise, perché come dicevo prima, nel tempo si cambia. Si abbiamo attraversato un periodo di assestamento per adeguarci a questo nuovo equilibrio, ma se una crisi c’è stata l’abbiamo superata.”

G.: “Lei ha di recente dichiarato di aver accidentalmente scoperto di avere un tumore al seno e di essersi sottoposta ad un intervento per rimuoverlo.”
B. : “Si. Accidentalmente mi sono accorta di avere una pallina nel seno. Sono scivolata su un giocattolo di mio figlio e così per curarmi dalla caduta l’ho scoperto. Per fortuna sono intervenuta in tempo e tutto si è risolto per il  meglio. Colgo l’occasione per dire a tutte le donne di fare prevenzione. Perché la prevenzione salva la vita!”

G.: “Non saranno stati momenti facili”
B.: “No, non lo sono stati affatto. Ma ho avuto la fortuna di essere circondata dai miei familiari, da mio marito, dai miei figli.  Loro mi hanno dato la forza di superare tutto.

G.: “La crisi con suo marito, è dipesa da questo?”
B.: “Da questo e da altro. Ma siamo stati così fortunati da superarla. Perché ci amiamo, perché lui è l’uomo della mia vita!”

G.: “Che dichiarazione Beatriz!”
B.: “Mi scusi, ma lei è sposata? Non ama suo marito? Io, il mio lo amo tantissimo! Ed è l’uomo della mia vita. Abbiamo avuto periodi belli e brutti. Attraversato tante difficoltà. Sul lavoro e tra di noi ma anche dai periodi brutti abbiamo imparato qualcosa!”

G.: “E cosa?”
B.: “Abbiamo imparato ad amarci ancora di più, perché adesso siamo davvero l’uno al fianco dell’altra.”

G.: “Parliamo un po’ dei suoi figli. Lei Beatriz è sposata da quasi tredici anni con Armando e avete tre figli. Camila, Roberto e Aurora. Cosa pensa di insegnargli della vita? Quali valori da trasmettere?”
B.:  I miei figli sono meravigliosi. Lo so tutte le mamme lo dicono. Ma non posso che dire questo! Sono educati, simpatici, divertenti, socievoli. La più piccola, non ha ancora cinque mesi e sta scoprendo  il mondo che la circonda, mentre i più grandi crescono, nel rispetto del prossimo e dei loro propri sogni.  

G.: L’ultima domanda Betty, lei è la Donna dell’Anno. C’è stato un momento in cui ha pensato di voler mollare? Di mandare tutto a gambe all’aria??
B.: “Si più di uno. Penso sia normale e molto umano come atteggiamento. A volte mi è anche sembrato di averlo fatto. Ma la verità è che noi siamo chi scegliamo di essere e alla fine, io sono stata molto fortunata perché i miei sogni si sono tutti realizzati. Ho un lavoro fantastico e una famiglia fantastica. Sono stata fortunata.

G.:  “Sente di dover ringraziare qualcuno per questo?”
B.: “Il cielo, i miei genitori, la mia tenacia e mio marito. Perché anche quando avrebbe potuto andar via è rimasto al mio fianco. Non ha mai mollato. E per questo lo amo ancora di più perché mi ha permesso di apprezzare quello che abbiamo come coppia e come famiglia e quello che siamo come singole persone.   

FINE

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Butterfly8