Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie92    14/01/2015    1 recensioni
Pietro è un ragazzo dalla scarsa autostima, proiettato in una società insoddisfacente. Cercherà il contatto con i lettori, sperando di incontrare qualcuno pronto a interagire con lui senza riserve, nè timori nè remore.
Pietro è pronto a rivelarsi senza veli e senza pudori.. ma aspetta solo noi.
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(13) un numero che ha la sua importanza.
(13) cerchi il contatto, il suo sguardo, lo sguardo del lettore, cerchi di catturarlo e di portarlo a leggerti, quasi fosse una droga avere un semplice contatto, un semplice commento, quasi fosse un attestato di stima e rispetto.
Si sono pietro, sempre io.
Mi sono spesso lamentato qui, chiedendovi di sopportarmi.
sono un po’ scontato nelle mie lamentele lo so, perdonate anche questo se potete, e se non potete, lasciatelo scorrere, come si fa col resto delle cose brutte.
questa e’ una parte dura della mia esistenza di scrittore e nella mia vita, come se le due cose fossero intrinsecabilmente legate.
Non so essere un bravo scrittore, ergo non mi sento soddisfatto.
Servirebbe coscienza, conoscenza, sapienza e tanto studio.
non posso stare li e buttare due parole e definirmi uno scrittore.


13.
Questo è il capitolo 13, un tredicesimo capitolo di una serie continua di riflessioni.
Sono arrivato a un picco e a un declino inevitabile.
- 13 è il sesto numero primo
- 13 è un numero quadrato centrato
- 13 è il numero associato alla sommossa di lucifero


Certo è che il 13 è un numero affascinante.
Avrei potuto dedicare una qualsiasi critica a questo capitolo e invece, inavvertitamente, sto cercando di dargli un certo peso, un certo valore.
Nel suo tredicesimo canto (dell’inferno) Dante discute sul suicidio.
Ebbene lasciatemi introdurre questo concetto, poiché qualche giorno fa una ragazza dalle mie parti si è suicidata per amore.

Si, suicidio per amore.
Suicidio per amore.
Posso ripetermelo un milione di volte, e non riesco ancora a capacitarmene.
E sinceramente io sono un ragazzo che soffre tanto per amore, sull’amore e tutto ciò che riguarda questo aspetto.
Ho una grande sensibilità inerente.
Eppure non capisco perché tutto questo mi faccia rabbrividire.
Uccidersi per amore.
so cosa significhi provare dolore, fisico, psicologico, mentale, e soprattutto il dolore per amore.
ma un gesto così per me è inaccessibile.
Posso capire il suicidio quando non c’è più altra via di scampo.
ma morire per amore a 16 anni. Questo non posso comprenderlo.
Tutti abbiamo amato e perso, anche perso tantissimo.
Ma non per questo ci siamo arresi.
Abbiamo preso coraggio e siamo andati avanti.
Ma io non riesco a capire, e il dolore si unisce alla rabbia in un connubio di distruzione e angoscia.
Neanche la conoscevo. Ho sentito la notizia in tv, ma la rabbia ha preso il posto su tutto.
Parlo con voi, con tutti voi che avete voglia di leggere e sopportarmi.
Non cedete al dolore della vita. La vita è una continua lotta.
amate e lasciatevi amare completamente, vivete tutto con cuore.
ma non abbandonatevi al dolore e all’afflizione.
Siate forti e siate felici.
Cercate un equilibrio e mantenetelo, sfruttate le cose buone della vita.
Perdonatemi ancora se vi lascio parte del mio dolore, ma so che a voi posso lasciare tutto.




  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92