Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowena Ollivander    26/11/2008    6 recensioni
È passato ormai tanto tempo da quando Ron ha lasciato la tenda, abbandonando Harry ed Hermione. Non può smettere di pensarci: potrà mai riuscire a riconquistare la loro fiducia e soprattutto l’amore di Hermione?
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love’s Tears

Soffici impronte si crearono nella neve, apparentemente in modo spontaneo, quando lasciò il sentiero che portava al villaggio poco distante dal bosco.
Sotto il Mantello dell’Invisibilità Hermione portava le ultima provviste prese in prestito da una fattoria.
Non le ho rubate, ho lasciato dei soldi. I ladri non lo fanno, continuava a ripetere la sua coscienza.
Ci stava sempre un po’ male a farlo però. Ma sarebbe stato troppo rischioso farsi vedere, anche solo da Babbani.
Harry gli aveva sempre detto che era normale che si sentisse a disagio, se ci fosse stato un altro modo lo avrebbe senza dubbio preferito anche lui. Ron invece sosteneva che fosse una stupida a sentirsi così, non stava affatto rubando a suo parere.
Un velo di tristezza le calò sul viso; scherzava sempre mentre le diceva così e il suo sorriso le si parò davanti agli occhi.
Non sapeva più come comportarsi quando pensava a lui; non capiva se lo odiava o se gli mancava o se ciò che provava era un misto di quei due sentimenti.
Erano passate settimane, mesi, da quando lui era andato via e lei ancora non riusciva a farsene una ragione.
Ci aveva riflettuto miliardi di volte; era stata colpa del medaglione. Aveva amplificato ed esasperato i suoi comportamenti fino a farlo scoppiare. Lui non si era mai comportato a quel modo e lei lo conosceva troppo bene, non avrebbe mai alzato la voce con loro, non così almeno, cacciando fuori quella rabbia nei loro confronti. Doveva essere stata colpa del medaglione.
Si fermò un istante per asciugarsi gli occhi umidi; non voleva che Harry la vedesse in quello stato. Prese un profondo respirò e fece per riprendere a camminare, ma qualcosa in fondo, alla sua destra, attirò la sua attenzione; sembrava fuoco acceso.
I nervi le si tesero all’istante; qualche tempo fa aveva avuto l’impressione che qualcuno li stesse seguendo.
Estrasse la bacchetta e restando sotto il Mantello si avvicinò di soppiatto.
Giunta ad una distanza ragionevole scorse un fuocherello e la figura da dietro di qualcuno appoggiato ad un albero.
Quasi le mancò il fiato in gola quando, spostandosi per osservare l’avversario si trovò di fronte alla figura di Ron.
Per poco non le cadde la bacchetta. Era proprio lui, non potevano esserci dubbi. Lui con un braccio più gonfio dell’altro, ancora per le fasciature, probabilmente; lui con tutte le sue lentiggini, lui con i suoi occhi blu, ma questa volta vuoti, spenti della luce di casa in quello sguardo.
Caldo vapore le uscì dalla bocca.
Lui era chinato ad osservare qualcosa sulla neve.
Hermione era pietrificata, non sapeva che fare. Se andare ad avvisare Harry, se fare finta di niente, oppure se togliersi il Mantello ed uscire allo scoperto.
Questa volta fu il turno di Ron di sospirare ed emettere fumo.
Quasi inconsciamente Hermione, presa dalla curiosità, mosse qualche passo verso di lui e si sporse sulla sua figura per scorgere ciò che tanto attirava l’attenzione di Ron.
L’emozione fu così forte che dovette appoggiarsi all’albero, scivolando seduta, per non cadere; il respirò le mancò e non seppe se per la tristezza o la gioia.
Aveva ricalcato tanto le lettere che c’era praticamente il solco nella neve. Ora il suo nome era perfettamente visibile sul quel manto bianco. E accanto ad esso, un piccolo cuore.
Le lacrime le punsero gli occhi.
Quasi si spaventò un attimo dopo, quando Ron si buttò le mani a coprire la faccia, cominciando a mormorare
- Perché, perché doveva capitare a me di essere così? Non poteva succedere a qualcun’ altro? Anzi non potevano entrambi conoscere un altro migliore amico? Che si fidasse di più, che fosse un po’ meno geloso, che non li tradisse mai? Perché hai dovuto fare del male a loro? Perché non potevi fare del male a me, invece che spezzarle il cuore facendole conoscere uno così? Perché?! Morire per sapere che mi ami. E vorrei tanto dirtelo anche io prima di morire quanto ti amo… Mi dispiace, Hermione. - Una lacrima gli rigò la guancia.
A quel punto non riuscì più a trattenersi ed Hermione cominciò a piangere. Copiose lacrime le scesero dagli occhi e nonostante avesse la mano davanti alla bocca, per attutirli, i singhiozzi si fecero tanto forti che non poté più trattenerli.
Ron sobbalzò sentendo dei gemiti provenire dalla sua sinistra. Non c’era nessuno, cosa o chi poteva essere?
Poi le vide; tutte le impronte sparse sulla neve intorno a lui che terminavano in un unico punto.
Si guardò accanto
- Hermione… -
Afferrò il nulla con le mani e il Mantello dell’Invisibilità Scese dalle spalle della ragazza, che subito gli si buttò tra le braccia.
Ron era spiazzato, ma dopo un istante la attirò di più a sé e la abbraccio più forte che poté.
Era vera, non era parte delle sue fantasie né dei suoi sogni. Hermione era lì, per davvero. Probabilmente aveva visto e sentito tutto ma in quel momento lui non provò vergogna, l’unico sentimento parte di lui in quell’istante era quel calore che per tanti giorni e notti aveva sognato.
Finalmente era di nuovo parte di lui
- Anch’io ti amo, Ron. Non lasciarmi più, ti prego… -
E, pensava Ron mentre anche lui cominciava a piangere, non lo avrebbe mai più abbandonato né lasciato andare via.
Lei non lo aveva dimenticato, aveva continuato ad amarlo come anche lui aveva fatto.
Le lacrime di entrambi si mischiarono quando il loro amore venne sigillato con un bacio colmo di vero sentimento.


The End


Ricordate! Solo critiche costruttive!
Ringrazio tutti quelli che hanno recensito le mie fan fiction precedenti e che recensiranno questa: senza di voi sarei poco più di niente! Grazie
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowena Ollivander