Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isabeckhtorres    05/02/2015    3 recensioni
"Cara Hogwarts,
Sto ancora aspettando la mia lettera. Sei tipo 12 anni in ritardo, ma va bene.
Sinceramente,
Un Futuro Studente di Hogwarts."
Una serie di One Shots ispirate alle Letterstomrpotter.
James x Lily
Scorpius x Rose
Harry x Ginny
Molly Weasley
Ron Weasley
Draco Malfoy
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Molly Weasley, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Letter Ten


Un ragazzo dai disordinati capelli neri sedeva annoiato nell'ultimo banco in fondo alla classe, accarezzando con lo sguardo le pareti dell'aula e osservando le gocce di pioggia che si susseguivano veloci nello scivolare giù dalla finestra.
Le lezioni di Storia della Magia erano noiose, lo sapevano tutti, ma diventavano ancora più noiose se avevi diciassette anni e il professore – un fantasma – raccontava senza farsi problemi la storia della tua famiglia, e tu ovviamente la conoscevi a memoria. Pezzo per pezzo. Perché quando di anni ne avevi quattro pregavi i tuoi nonni, zii e genitori di raccontartela tutta e non tralasciare nulla perché tanto, dicevi, 'io sono glande'.
Che bambino stupido, pensava il ragazzo dai cappelli neri, scrutando negli angoli più remoti del suo cervello in cerca di una buona scusa per fuggire dalla classe.
Le aveva provate tutte: aveva tentato di prendere appunti, per poi passare a disegnare sul bordo della pergamena. Aveva anche cercato di distrarre la sua compagna di banco, che però si era rifiutata di prestargli attenzione e quindi aveva provato ad addormentarsi ma nemmeno quello gli riusciva, e così eccolo qui a un passo dalla morte per noia.

Come si sopravviveva a una lezione di Storia della Magia? Come?
Sua cugina Rose non sembrava aver nessuno tipo di problema con la materia e nemmeno il suo amico Scorpius, eppure lui avrebbe voluto scomparire.
E proprio mentre si domandava se la scusa dell'infermeria potesse funzionare di nuovo sentì il suo nome, o comunque una parte del suo nome, Severus, e proveniva proprio dal Professor Binns.
Si raddrizzò e posò gli occhi sul fantasma fluttuante concedendogli tutta la sua attenzione.
“...Fu ucciso brutalmente, azzannato da un serpente. E la sua morte avrebbe potuto mettere a rischio l'intero piano di Albus Dumbledore...”
Oh, no. Oh, no. Albus Severus Potter intuì dove si stava andando a parare e non gli piacque per nulla.
Il professor Binns continuò ignaro di tutto e tutti “...e riuscì a visionare i ricordi nel Pensatoio e comprese il suo compito, quindi si avviò verso....”
Non sembrava intenzionato a soffermarsi su quei ricordi e Albus tirò un sospiro di sollievo. Certo ora avrebbe parlato del sacrificio del padre, ma quella era la parte che tutti conoscevano e, sì, gli avrebbero lanciato qualche occhiata ammirata e curiosa, ma non avrebbero indagato oltre.
Il ragazzo si passò una mano tra i capelli e tornò a posare lo sguardo sulle goccioline della finestra cercando di contarle: ormai mancavano pochi minuti al suono della campanella e sarebbe stato finalmente libero di andare a fare pranzo.
“Scusi Professore, è vero che Severus Snape fece tutto per amore?” Chiese una ragazza dagli occhi sognanti nella prima fila.
Albus scattò su per la seconda volta nel giro di pochi minuti e osservò il professore alzare gli occhi sorpreso; la ragazza lo fissava piena di aspettative.
Finalmente il fantasma parlò “Sicuramente non fu l'unica motivazione, si tende sempre a romanzare la storia, che è alquanto scorretto, in ogni caso è fortemente ritenuto che fosse una delle ragioni, sì.” Finì, ritornando con gli occhi sui suoi appunti.
Il ragazzo in ultima fila tirò un sospiro di sollievo: scampata per un soffio.
“Scusi Professore, di chi si trattava? La donna amata intendo.” La ragazza al primo banco non riusciva a stare ferma sulla sua sedia, totalmente ignara che dall'altra parte dell'aula Albus Potter la stava maledendo in tutte le maniere possibili.
Il fantasma sollevò nuovamente gli occhi, sorpreso dell'insistenza della studentessa per una questione così futile e poco rivelante nel corso della Battaglia del Due Maggio “Alcuni studiosi ritengo che Severus Snape fosse innamorato di Lily Potter. Ora se possiamo tornare...”
Ecco. Sono rovinato.

Il Professor Binns non si accorse che la maggior parte della classe si era voltata con gli occhi spalancati nella direzione dell'ultimo banco: ogni singolo studente fissava Albus Severus Potter, le ragazze con occhi sognanti, i ragazzi maliziosamente.
In quel esatto istante suonò la campanella e Albus poté finalmente alzarsi, raccolse la sua roba e sperò di riuscire a fuggire prima che cominciassero le domande.
Non si mosse abbastanza velocemente però: un paio di ragazzi si erano avvicinati e la domanda, quella che Albus aveva temuto per tutta l'ultima parte della lezione, fu la prima a essere posta.
“Tua nonna? Ti chiami come l'uomo che amava tua nonna? Che però era sposata con tuo nonno?” Un ragazzo alto lo fissava divertito.
“Sì. Ok. Molto divertente.” Afferrò la borsa “Ora se volete scusarmi, ho da fare.” E uscì velocemente.
Percorse i corridoi fino alla Guferia a passo spedito, borbottando irato; molti quadri e parecchie armature lo fissarono curiosi, ma Albus non se ne accorse.
Giunto a destinazione, afferrò un pezzo di pergamena, una piuma e scribacchiò una lettera veloce. Poi chiamò il suo gufo e gli diede le indicazioni con tono duro e autorevole.
Quattro ore più tardi, sulla scrivania di Harry Potter nel Dipartimento Auror atterrò una busta stropicciata. L'uomo la aprì e lesse perplesso e molto divertito le parole vergate dal figlio.


“Caro Papà,

Grazie per avermi chiamato come l'uomo che voleva farsi mia nonna. Questo mi fa sentire super speciale.

Sinceramente,
Il sarcastico Albus Severus è sarcastico.”





Angolo Autrice

Hei! 
Sì lo so, sono in ritardo. Ma perdonatemi, oggi avevo un'interrogazione importante e quindi non ho avuto tempo per scrivere... Comunque eccola qua, l'ultima lettera.

Alcuni di voi - adorabili - hanno chiesto che non finissi mai, ma ritengo di aver raccolto tutte quelle che potessero dar vita a una One Shot. Per moltissime - che vi invito ad andare a leggere, basta googleare 'Letters To Mr. Potter' - non riesco a ideare una storia, troppo tristi o troppo astratte: non sarei in grado di renderle.

Vi ringrazio per avermi letta o seguita o preferita o ricordata e in particolare ringrazio chi mi ha recensita e ha utilizzato il suo tempo per me: avete usato splendide parole e avete lasciato considerazioni interessanti; ha voluto davvero dire tanto per me. Grazie.

Always, davvero always,
@Isabeckhtorres.


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isabeckhtorres