Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: lightblue96    14/02/2015    1 recensioni
-Ho paura Zayn. D.
-Di cosa Dì? Z.
-Di trascinarti con me, di morire, di soffrire, di amarti, di non essere abbastanza, di restare sola, di dimenticare. Ecco di cosa ho paura. D.
-Tu vivrai, Diana. Te lo garantisco. E non sarai più sola. Ci sarò io da adesso in poi. Tu non sei abbastanza. Sei molto di più. Tu sei tu. E sei la cosa più bella che mi sia capitata. Z.
-Grazie Zy. D.
-No, grazie a te. Z.
(estratto dal capitolo 11)
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una città piena di ricordi


 

Luca. Non so come glielo avrei detto. Lui era molto importante per me. E gli volevo un gran bene. Ci demmo un appuntamento alla nostra panchina verso le 9,00 di mattina. Mi sedetti e aspettai il suo arrivo.

''Diana'' mi chiamò qualcuno. Alzai lo sguardo e lo vidi. Capelli ricci e neri, occhi azzurri, alto. Sorrisi.

''Lù ciao'' si sedette.

''Mi sono preoccupato vedendo il messaggio'' abbassai lo sguardo. Gli occhi erano diventati lucidi.

''Sono arrivati i risultati'' sussurrai. Avevo ancora lo sguardo basso. Mi prese la mano tra le sue e iniziò a giocherellare con le mie dita.

''E..'' mi incoraggiò lui.

''E sto male''

''Male in che senso?''

''Che ho il cancro'' dissi guardandolo negli occhi. Anche lui aveva gli occhi lucidi.

''Ma c'è una cura, qualcosa per farti guarire..'' Scossi la testa cercando di trattenere le lacrime. Di non farle uscire. Luca piangeva. Vederlo in quello stato era come ricevere una pugnalata al cuore. Faceva male.

''Mi dispiace Lù. Io/'' mi interruppe abbracciandomi forte. Tra le sue braccia mi sentivo bene, mi sentivo a casa. Piangemmo insieme.

''Quanto?'' mi chiese una volta 'staccati'

''Un anno, forse un po' di più, forse un po' di meno''

''E cosa farai?''

''Mi trasferirò a Londra. Voglio realizzare i miei sogni e vedere uno specialista.''

''Londra. È così lontana..'' disse lui sovrappensiero. Poi mi guardò e cercò di fare un sorriso. Apprezzai lo sforzo. ''Mi mancherai tantissimo piccola.''

''Anche tu mi mancherai Lù, non sai quanto..''

''Ti verrò a trovare, promesso'' disse lui.

''Grazie Luca. Grazie per tutto quello che hai fatto per me.''

''Non ho fatto niente''

''Non è vero. Tu sei stato e sarai sempre la persona migliore che io abbia mai conosciuto. Ti voglio bene, ricordalo sempre.''

''Non parlarmi così, altrimenti mi rimetto a piangere'' ridacchiammo. Mi sarebbe mancato tantissimo. Era come un fratello per me. E lo sarebbe sempre stato.

''Quando parti?'' mi chiese.

''Questa sera''

 

E fu questo il motivo che mi spinse a lasciare tutto e a tornare a casa mia. Alla mia vecchia vita. Avrei fatto un'altra visita per sentire un altro parere. Avrei realizzato i miei sogni. Avevo solo un anno e volevo viverlo al meglio.



 

Arrivai a Londra verso le 10,30 di sera. Avevo una gran fame quindi andai al primo ristorante che incontrai. Nandos. Io e mia madre ci andavamo spesso e mi divertivo sempre un mondo con lei. Mi riscossi dai miei pensieri ed entrai dentro. Dire che era pieno era poco. Mi guardai intorno per cercare un posto libero, però non lo trovai. Così decisi di sedermi a fianco un ragazzo con un cappuccio.

''Posso sedermi? Non ci sono altri posti liberi..''

''Certo'' disse sorridendo. Quando mi guardò, anche se aveva gli occhiali da sole, capii subito che era il finto biondo. Com'è che si chiamava? Ah, si. Niall. Se si voleva far riconoscere allora era vestito perfettamente.

''Sai, non è il giusto abbigliamento per non farsi notare'' dissi, poi andai ad ordinare. Una volta fatto, tornai al tavolo. Lui mi guardò. Gli occhiali li aveva tolti. Notai solo ora che aveva gli occhi molto simili a quelli di Luca. Luca. Mi mancava così tanto..

''Come l'hai capito?''

''Capito cosa?'' chiesi confusa. Mi ero persa un'altra volta nei miei pensieri.

''Del travestimento'' rispose lui. Alzai gli occhi al cielo.

''Davvero me lo stai chiedendo?'' lui in risposta mi guardò confuso.

''Che ore sono?''

''Quasi le undici, ma questo ch/''

''Le undici di sera, giusto?'' annuì. ''Quindi, a meno che tu non abbia qualcosa agli occhi, perchè porti gli occhiali scuri? Poi un altra cosa: il cappuccio. Qui dentro non c'è nessuno con il cappuccio a parte te. E poi qui non piove. Non mi sembra tanto difficile da capire''

Ad interromperci fu la cameriera che mi portò la mia ordinazione già in busta.

''Grazie tante'' le dissi. Poi mi rivolsi a Niall. ''Beh ci vediamo. È stato bello rincontrarti.'' Mi alzai e feci per andarmene, ma lui mi bloccò.

''Aspetta. Se vuoi ti accompagno''

''Oh no. Non preoccuparti. Prenderò un taxi, tranquillo.''

''Insisto. Dove devi andare?'' Era parecchio testardo quel ragazzo. Sospirai e mi arresi.

''E va bene. Ecco l'indirizzo'' dissi alzando gli occhi al cielo e dicendogli l'indirizzo. Mi aiutò a mettere le valigie in auto e poi partimmo.

''Ti sei trasferita?''

''No, sono ritornata. Sono passati due anni.. Mi sembra un eternità.''

Arrivammo poco dopo. Vedere quella casa era come ricevere una pugnalata al cuore.

''Grazie per il passaggio'' dissi a Niall. Aprii lo sportello e scesi.

''Aspetta, ti aiuto con le valige''

E fu così che ci ritrovammo tutti e due davanti alla porta. Presi la chiave che, come sempre, era sotto il vaso accanto alla porta ed entrai. Accesi la luce, ma prima di potermi soffermare su qualcosa mi girai verso Niall.

''Davvero grazie mille. Ti direi di entrare, ma casa sarà piena di polvere'' -e di ricordi- aggiunsi mentalmente. -Troppi ricordi-

''Non preoccuparti. Ci vediamo in giro magari.''

Lo salutai dandogli un bacio sulla guancia e poi chiusi la porta. Mi girai lentamente e guardai quella che una volta era casa mia. I ricordi mi passarono avanti, come in un film. Le lacrime scendevano lungo le guance. Mi appoggiai alla porta e scivolai fino a sedermi per terra. Mi raggomitolai abbracciando le mie ginocchia e piansi. Piansi fino ad addormentarmi.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lightblue96