Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel of Opera    15/02/2015    6 recensioni
Parigi, undici aprile.
Damien e Angelique.
Un pittore e la sua musa in una squallida soffitta del Marais, quella in cui Damien abita e dipinge.
Una notte, il pittore si sveglia e comincia a pensare.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'It's only half past the point of no return'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
04.27

Mi siedo sul letto e guardo la sveglia posata sul mio comodino. Devo aver dormito solo un paio di ore.
Mi alzo e osservo la ragazza addormentata nel mio letto. Sembra così innocente e pura... I riccioli biondi sparsi sul cuscino sembrano quasi un'aureola attorno a quel viso a metà strada tra quello di una bambina e quello di una donna.
Cristo, ha solo sedici anni!
Mi sento quasi in colpa ad averla portata fino qui, in questa minuscola soffitta del Marais in cui vivo. Mi sento in colpa ad essermela portata a letto. Era la sua prima volta...
Ci siamo conosciuti qualche mese fa ad una festa in maschera. Mi aveva colpito subito il suo costume. Rivoluzionario francese. Spiccava come una rosa rossa spicca tra i verdi fili d'erba in mezzo a tutte quelle ragazze vestite da gattina, strega o principessina.
Angelique. Questo il suo nome.
Una ragazzina semplice, nettamente diversa dalla maggior parte delle sue coetanee. A tratti più matura e a tratti più infantile.
Le avevo chiesto di posare per me. Sono un pittore, o almeno, studio per diventarlo. I miei non approvano questa scelta, ma ho ventitrè anni, posso scegliere cosa fare della mia vita.
 Volevo ritrarre quella bellezza tanto delicata da non sembrare quasi umana.
Tra una pennellata e l'altra avevamo cominciato a parlare. Mi aveva confidato di amare la Beat Generation, i ''poeti maledetti dello scorso secolo'', come li definiva lei.
L'ho portata al Louvre, una volta. E' rimasta affascinata da una statua di Canova, 'Amore e Psiche'. E' rimasta una buona mezz'ora a contemplarne la soave bellezza.
<< Canova è sempre stato il mio scultore preferito >> ha detto.
E' rimasta colpita anche da '
'La Liberté guidant le peuple'.
Le sarebbe piaciuto vivere negli anni in cui la nostra nazione era infiammata dai combattimenti sociali, negli anni in cui si lottava per la Libertà e per la Repubblica.
Senza saperlo, mi riempie d'ispirazione.
La sto ritraendo nei panni della Libertà. Una Libertà più pudica. In un certo senso più determinata.
Sono convinto che la Libertà abbia occhi adolescenti.
Di sicuro, la mia musa ha grandi occhi verdi. Quegli occhi che vogliono infiammare la folla, che vogliono cambiare il mondo.
L'aiuterò nella sua rivolta, nella sua lotta per un mondo più giusto.
Perché la amo.
Amo dipingere il suo corpo.
Amo portarla all'Opera come ai concerti rock.
Amo passeggiare con lei lungo la Senna e sedermi a disegnare mentre mi scatta delle foto.
Amo quando mi scompiglia i capelli.
Amo i suoi ideali.
Vado a prendere il blocco da disegno e comincio a tratteggiare i lineamenti del viso. Movimenti decisi che solo in parte riescono a trasmettere la dolcezza dell'arcata sopraccigliare, il naso piccolo e dritto, le labbra carnose.
 
Un sussurro.
<< 'Mien? >>
<< Dimmi Ange. Ti ho svegliata? >>
<< No... Ma tu non dormi mai? >> domanda sorridente vedendomi con la matita in mano.
Poso il blocco da disegno e la matita per infilarmi sotto le coperte. Biascico qualcosa sull'ispirazione, ma non sembra molto convinta.
<< Dormi. >>
Il sonno fa sembrare preghiera quell'ordine.
Angelique si rannicchia contro il mio corpo e torna nel mondo di Morfeo.
Posso aspettare che i primi timidi raggi del sole di aprile lambiscano i nostri corpi per tornare a disegnare.
Si tratta solo di dormire.


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Angel of Opera