Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: ninety nine    22/02/2015    11 recensioni
Dodici storie, una per ogni mese dell'anno. Dodici (o forse più) personaggi, per ognuno un momento da descrivere. Una sola ambientazione, il distretto di Katniss, di Gale, di Peeta e di tanti altri, ma in ogni sua stagione.
In questa storia darò vita a dodici momenti, belli o brutti, di vita quotidiana, in cui proverò ad approfondire la vita nel distretto, lasciando che siano i protagonisti a parlare. Personaggi principali o secondari, amati o odiati. Tramite le loro vite, le loro storie, conoscerete un po' meglio il distretto più remoto di Panem!
#Gennaio - Romulus Thread
#Febbraio - Hazelle e Posy Hawthorne
#Marzo- Rory Hawthorne
#Aprile- Primrose Everdeen
#Maggio- Madge Undersee
#Giugno- Il violinista
#Luglio- Katniss Everdeen
#Agosto- Gale Hawthorne
#Settembre- Delly Cartwright
#Ottobre- Peeta Mellark
#Novembre- Sae la Zozza
#Dicembre- Haymitch
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
banner


Sangue tiepido che schizza la neve.
Thread rimane ad osservarlo quasi affascinato, rosso su bianco, prima di sollevare il braccio un'altra volta. Sente i muscoli contrarsi, il braccio abbassarsi e la frusta schioccare quando colpisce la schiena del giovane che ha davanti.
Gli sbuffi di fiato che escono dalle labbra e dalle narici del pacificatore si condensano in nuvolette di fumo che si dissolvono nell'aria. 
Fa freddo al Distretto Dodici nel mese di Gennaio, ma Romulus Thread non lo sente, a differenza del ragazzo accasciato a pochi centimetri da lui, con la schiena nuda e sanguinante e le braccia legate al palo della fustigazione. Lui sì che sente tutta la rigidezza della stagione, mentre i gemiti di dolore fuoriescono dalle labbra violacee.
Il capo pacificatore disprezza il ragazzo, la sua condizione di debolezza di fronte alla frusta, il suo corpo che cede.
Chiunque senta freddo per lui é un perdente.
L'uomo non capisce che lui il freddo ce l'ha dentro di sé.
Il suo cuore é di ghiaccio perché nessun affetto l'ha mai riscaldato. Non ha mai provato cosa significhi avere intorno a sé il calore di una famiglia. E' cresciuto in un'accademia per pacificatori, bianca e sterile, dove i suoi genitori lo hanno lasciato appena nato. Non sa chi è, non sa da che distretto viene.
Durante la sua crescita, è sempre stato elogiato dagli addestratori come se venisse da Capitol City, ma con una freddezza che non smetteva mai di ricordagli che in realtà era orfano, che poteva provenire da uno di quei distretti di cui tanto odiava gli abitanti. In questo clima Thread ha sviluppato una corazza che ha protetto il suo corpo dalla violenza, rispondendo nello stesso modo. La legge del taglione prima, quella del presidente Snow dopo sono diventate la sua Bibbia. Ma di pari passo con la corazza esterna, se ne è sviluppata un'altra, interna. Una patina di ghiaccio ha iniziato ad avvolgergli il cuore, diventando sempre più spessa. L'inverno é sempre in lui: al suo interno si stende una landa desolata, così simile a quel prato che al distretto viene scritto con la maiuscola, Prato, come per connotargli una qualche importanza che non ha.
Nulla nel Dodici ha importanza per Thread: né le strade piene di neve, né i visi scarni degli abitanti infreddoliti, né i tentativi disperati di sopravvivere all'inverno della maggior parte di essi.
A lui importa solo che la legge venga rispettata. Prima verrà rispettata, prima lui potrà tornare a casa sua, in quel luogo bianco e perfetto che ha imparato a considerare tale, dove gli inverni non sono mai così gelidi. Perché il pacificatore, anche se non sente freddo, sta iniziando ad odiare quell'inverno.
Sta iniziando a rispecchiarsi in quel gennaio rigido e spietato, che fa soffrire e uccide di freddo e di fame. Anche lui fa soffrire e uccide, non di freddo o di fame, ma per conto di un uomo che porta il nome di un elemento che contraddistingue gli inverni del dodici: la neve.
Candida fuori, ma spietata dentro. Come Snow. Come lui. Come tutti i pacificatori.

 

 

 

Buongiorno principesse lettori! Grazie mille a chi è arrivato fino qui!
Dovete sapere che questa storia è nata un po' per caso osservando i paesaggi mattutini fuori dal finestrino del pullman. Che cosa c'entri questo con una storia che deve raccontare il Dodici in tutte le sue stagioni e che tra l'altro inizia con un personaggio che l'autrice (aka io) odia, proprio non lo so.

Volevo iniziare questa raccolta con un personaggio un pochino più simpatico di Thread (bastar***, quasi mi uccidi Gale), ma proprio non sapevo chi abbinare a Gennaio se non lui. Vi prometto che il prossimo sarà più allegro, parleremo di madre e figlia e chi mi conosce un poco può già immaginare chi saranno queste due!
Anyway, ho cercato di descrivere sia il Dodici il primo mese dell'anno che di provare a conoscere un po' meglio il Pacificatore... spero che il risultato si qualcosa di leggibile!

Come al solito, una recensione mi farebbe piacere.

Grazie mille e a presto k_j

EDIT 16/03/14 Sono riuscita a creare e a inserire un banner...alleluia!

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine