Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Arian The Gamer    05/05/2015    1 recensioni
"Eren... vuoi davvero andare in guerra? desideri davvero morire per la patria?"
"Io non moriró solo per la patria..."
"E per cosa morirai allora?"
"Armin... forse non lo hai capito... non la stiamo vincendo questa guerra..."
"Questo lo so..."
"Secondo te tutti i civili che sono morti hanno avuto il beneficio di scegliere dove morire?"
"Beh... no..."
"Beh... oggi noi abbiamo la possibbilità di poter scegliere...
E tu Armin? Dove vorresti morire?
In una semplice e stupida campagna, rimanendo ad aspettare la morte... oppure morire impugnando un fucile e dimostrare che ancora non ci siamo arresi?"
"..."
"hanno sottovalutato la nostra capacità di resistere... ricordiamogli che ancora non ci siamo arresi!"
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Armin Arlart, Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Passò un anno...

Un intero anno passato a leggere di nascosto tutti i giornali che si potevano reperire in giro, cercare di ricomporre un enorme puzzle, qual'era la guerra, cercare di fare mente locale di cosa accadeva, cercare di comprendere se l'Italia vinceva o perdeva...

Sembravamo vincere...

Eren prese da terra uno dei soliti giornali da portare all'amico per leggerlo insieme, ma quella volta fù attirato non solo dalle mille parole scritte, ma anche da una piccola vignetta raffigurante il nord Italia... la linea del fronte però non era al suo posto... Incuriosito ed eccitato al pensiero che forse stavamo davvero vincendo corse il più veloce che potè da Armin... Lo cercò un po dappertutto...
Eren è sempre stato un ragazzino molto attivo e con una grande voglia di fare... I suoi occhi verde chiaro, quasi sull'azzurro, erano invidiati da molti.
I suoi vestiti, solitamente sul marrone, si stiravano all'indietro, per l'effetto della velocità cui correva, per riuscire a raggiungere il prima possibile Armin...

"Armin!! Guarda cosa ho trovato!!" Gridava come se volesse svegliarlo...
Armin era seduto su una panchina a riposarsi un pò... Alla vista di Eren si tirò sù a gran velocità e corse da lui

"Eren che c'è? Cos'hai trovato?"

"Guarda Armin, la linea del fronte è spostata di interi chilometri, stiamo vincendo!"

Lo sguardo di Armin accennò un sorriso, ma venne spento alla vista di quella mappa...

"Eren..."

"Si?"

"Non stiamo vincendo..."

"In che senso?"

"Nel senso che non stiamo vincendo..."

"Dai non fare il cretino, leggi un pò cosa c'è scritto..."

Armin cominciò a leggere: «Alle 2:00 In punto le artiglierie Austriache hanno inizziato un incessante bombardamento che ha tagliato tutti i nostri contatti con i soldati in prima linea. Poco tempo dopo, gli austriaci, sono riusciti ad oltrepassare il fronte prebellico ed avanzare verso il piave, la disorganizzata ritirata ha lasciato nelle mani del nemico più di 3.000 nostre bocche da fuoco.
L'ultima linea difensiva fù la citta di Caporetto...»

Armin si fermò un secondo... Guardò la mappa li raffigurata cercando con gli occhi la città di Caporetto... Quando la trovò si rese conto di qual'era la situazione...

«Più di 12.000 morti... 30.000 feriti... e 294.000 prigionieri...»

Calò il silensio...

"Armin... mio padre mi ha mandato una cartolina appena l'altro ieri... Lui si trovava a Venezia... Ancora gli austriaci non sono arrivati li, vero?"  Eren parlava ormai singhiozzando... Cercando di trattenersi alla vista dell'amico...

"Armin... Perfavore rispondimi..."

"..."

Qualunque azione sarebbe andate bene in quel momento... persino un abbraccio... La curiosità fa male, ma non credo che Armin avrebbe potuto fare altro che continuare a leggere, spinto dalla voglia di sapere dell'amico...

 «L'ultimo fronte difensivo creato sul Piave crolla nella parte sud aprendo una breccia nella linea difensiva italiana... Le armate inglesi e francesi di supporto vengono travolte dall'avanzata austriaca...»

Eren scatto verso Armin... quasi per dargli una sberla, ma che si trasformò in una carezza, per poi far cadere pesantemente giù la mano e farla tornare alla sua posizione originaria...
Armin tenne lo sguardo basso sul giornale... Non aveva il coraggio di guardarlo in faccia mentre leggeva...

«Gli austriaci dilagano a Venezia... Avanzano verso Bologna...»

Eren... abbassò lo sguardo... ogni tipo di speranza verso il futuro si spense in quel singolo momento...

"Armin... dimmi la verità... Mio padre ce l'ha fatta? C'è una piccola probabilità che è sopravvissuto?" Eren ormai piangeva...


"Eren... questo non lo so... non lo posso sapere... Beh, for-"

Armin venne interrotto da Eren... si guardarono negli occhi un secondo...

"Armin... Io li ucciderò tutti... Non ne lascerò nemmeno uno di quegli austriaci... Loro hanno portato la guerra... Ci hanno preso tutto..."

"Eren, non hanno ancora vinto, possiamo anc-"

"NO! Spero che resistano! Spero che non perdano! Voglio ucciderli tutti io! Devo essere io ad ucciderli... IO E NESSUN ALTRO!"

Entrambi pensarono che quella fù una giornata stressante... forse era meglio tornare a casa...
La luce del tramonto illuminava le loro fronti durante la strada di ritorno... C'era silensio... Ogniuno ascoltava il respiro e i passi dell'altro... La strada sembrava più dura del solito e la luce quasi tagliava la pelle... Tutto in questo mondo ormai faceva male...
Non si videro per un po di giorni... forse volevano prendere un po di tempo per riflettere su che cosa ne sarebbe stato di loro se avessero perso la guerra... Se avvessero perso quella pace che fino ad allora regnava sovrana nel loro piccolo paesino di campagna...

 

 

 

-Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, tutti i dati storici li ho presi da wikipedia...
da qui in poi finisce la normale storia come la conosciamo...
Se avete un qualunque tipo di consiglo su come miglorarmi vi prego di scriverlo nelle recensioni :D

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Arian The Gamer