Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: slice    20/06/2015    3 recensioni
È che le certezze nella vita sembrano tante, ma solo se le guardi da lontano. Kakashi non lo sapeva da bambino, quando per non scivolare dove non c'erano appigli si teneva stretto tutte le regole che incontrava, ma ho idea che crescendo abbia capito. Iruka è, secondo me, un gran bel personaggio e uno dei tratti che lo contraddistingue di più è il suo atteggiamento no nonsense. Deciso e sicuro, Iruka è un uomo forte, che ha dubbi e perché come tutte le persone intelligenti, ma che si alza ogni mattina deciso a vivere tutta la sua noiosa giornata che gli piace esattamente così com'è.
Forse, dico, potrebbe essere stato Iruka a far capire a Kakashi quante poche certezze ci siano e quanto poco importanti a volte possono essere. Forse il comportamento di Kakashi ha aiutato Iruka a schiarirsi le idee. O, insomma, magari entrambi hanno la loro parte di colpe.
Storia partecipante al flash contest "La corsa delle ventiquattro ore", indetto su Torre di Carta, e vincitrice del premio qualità.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Iruka Umino, Kakashi Hatake
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La peggior ingenua grossa stupida bugia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Buonaseraaaah! Sono viva, sì. Nessuno se lo stava chiedendo, ma sono viva lo stesso... A proposito di certezze. uu
Primo: non ci saranno titoli, solo prompt con relativi numeri. Cosa di cui vado fiera e per cui sono fiera di me, visto che è prima una pura coincidenza e solo dopo un espediente per evitare di spremermi le meningi. *grin*
Secondo: sono tutte parte della stessa storia, ma non c'è ordine temporale.
Terzo: mi prude una spalla.

Il contaparole è questo.



Questa raccolta ha partecipato al contest flash “La corsa delle ventiquattro ore” indetto su Torre di Carta
ed è vincitrice del premio qualità







Il sole sorge a est





#16 Giostra

Appollaiato sul tetto di uno stand, un ANBU osserva il festival attraverso la maschera bianca.
Di sotto, davanti a una giostra piena di adulti e bambini, Iruka lo osserva, prima di trattenere il respiro; poi fili di chakra arrivano dal niente a comprimere le persone contro la struttura, generando panico. Due ANBU si lanciano verso di lui e Iruka corre, scocciato ma preparato all'eventualità: uno riceve una bomba di fumo viola addosso, l'altro prende un vaso di fiori in testa. Rilascia il clone che aveva messo sul tetto con il vaso e continua a correre fin quando non si lancia dalla scarpata.
Chiude gli occhi e sospira, elettrizzato, mentre cade nel buio.

110 parole





#4 Innocente sensualità

Iruka si ferma di botto, combattendo per nascondere la sorpresa.
“Bel colore!” dice, prima di riprendere a camminare.
Sull'altra sponda del fiume, Kakashi, sporco sulla pelle e sui capelli di una roba viola che non vuole andarsene, mette le mani in tasca e gli lancia un'occhiata disinteressata, mentre il ricordo della figura del ragazzino che si staglia nel buio della notte, con le luci del festival a illuminargli le spalle, gli riporta addosso un po' di quello strano formicolio. Qualcosa lo smuove anche lì, si aggroviglia nello stomaco e corre veloce nelle vene come quando è in missione; ma c'è di più, lo sente, solo non saprebbe mettere il dito su cos'è.

110 parole











I luoghi e i personaggi non mi appartengono e non c'è lucro, porca vacca.



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice