Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    19/01/2009    8 recensioni
In un eccesso di insofferenza nei riguardi della sorellina, Trunks compie uno sbaglio che rimpiangerà amaramente.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bra, Trunks
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7 – Euforia

Trunks, seduto sul proprio letto, tentò di decidere cosa fare. Parlare ancora della sua sensazione ai genitori era impensabile, data la reazione che avevano avuto entrambi. Il ragazzo si morse il labbro. La voglia di agire, di scagliarsi semplicemente fuori, in strada, e cercare Bra fino all’esaurimento di tutte le sue energie era enorme. Quando si trovò a valutare quanto effettivamente desiderasse passare all’azione, si accigliò. Sarebbe stato un po’ un suicidio il ritmo che, se solo avesse potuto, si sarebbe imposto per la ricerca di Bra.
Giudicando la propria avventatezza in modo oggettivo, come gli aveva insegnato il padre, si accigliò ancor più. Seppur riluttante, doveva ammettere che era una pazzia. Già, la scomparsa di sua sorella doveva averlo fatto diventare pazzo, pensò con amarezza. Ammesso che non lo fosse sempre stato.
Cupo, si alzò e si avvicinò alla finestra.
Osservò torvo la città addormentata.
Fissò di sbieco il letto disfatto, e decise che cercare di tornare a dormire sarebbe stato inutile. Perciò rimase immobile, davanti alla finestra (l’aria fredda della notte rendeva il vetro gelato) senza muoversi, mentre il senso di vita che provava di nuovo, finalmente, gli cresceva in petto. Bra era viva!
Sapeva che trovarla avrebbe cambiato tutto, in meglio. Sarebbe tornato tutto come prima. Anzi, più perfetto di prima, perché lui non avrebbe mai più negato il proprio affetto a Bra.
Si passò una mano tra i capelli, lentamente.
Si voltò e prese tra le mani il guanto della sorellina. Lo lisciò con cura, assorto nei propri pensieri. Se Bra sarebbe tornata (quando Bra sarebbe tornata) avrebbe dovuto trovare il suo guantino in ottime condizioni, in modo che le sue manine non si screpolassero per il freddo.
Con quei pensieri, assisté alla venuta del nuovo giorno.
Finalmente poteva guardare il sole sorgere senza provare rancore, senza prendere come un’offesa la sua luce che si permetteva di illuminare un mondo così sporco. Di illuminare e scaldare lui, dopo quello che aveva fatto a Bra.
Fu una tortura fingersi calmo, fare come se non fosse accaduto nulla, come se quel sogno non gli avesse dato una nuova forza. Ma sapeva che era necessario, che non poteva riempire di ansia i suoi genitori.
Quando finalmente la giornata si concluse andò a letto presto. Non appena il sonno lo raggiunse un sogno si presentò vivido alla sua mente, quasi lo avesse aspettato dietro alle palpebre tutto quel tempo.

Una radura. La bambina è davanti a lui, sembra spaventata da qualcosa che lui non riesce a capire, ad identificare. Vorrebbe raggiungerla, ma qualcosa gli fa temere che se ci provasse lei svanirebbe. Come se fosse la replica di qualcosa già accaduta.
Sente il bisogno di abbracciare la bambina farsi sempre più forte, sino a diventare un dolore fisico. «Bra!» implora con voce rotta. «Ti prego!»
Fa un passo verso di lei, ma poi nota i suoi occhi sbarrati dal terrore, e capisce: non c’è nessun mostro, nessuna presenza inquietante. La bambina, sua sorella, ha paura di lui.
«Bra, per favore...»
Prima che possa fare qualsiasi altra cosa, la bambina gli lancia un’occhiata impaurita, poi si sgretola. E lui rimane solo.
Cammina in fretta, percorrendo la radura, tentando di scorgere dove sia finita la sorellina. Quando sente uno schizzo sui jeans. Si abbassa a guardarli ed eccoli sporchi di un liquido vermiglio.
Improvvisamente sa che urlando si risveglierà dal sogno, e non potrà capire dov’è Bra, ma non può impedirsi di farlo. Grida, grida dall’orrore.

Trunks ansimò, riemergendo dal sogno. «Bra» balbettò, in un sussurro incoerente.
Una parte di lui lo spronava a provare disgusto per quello che aveva visto in sogno, ma non poteva impedirsi di sentire una strana euforia scaldarlo.
Un sorriso pallido gli incurvò le labbra. Sua sorella era viva, e lui la avrebbe trovata! Si passò una mano sulla fronte sudata, ma in quel momento non riusciva a trovare un motivo per provare spavento per quel sogno, quell’incubo che gli permetteva di sperare.
Di sapere che sua sorella era viva.



Continua...



Devo ammettere che questo capitolo non mi soddisfa pienamente... Spero solo di sbagliarmi. In fondo è solo una specie di intermezzo per sottolineare come si sente Trunks, no?!?!

DarK_FirE: thanks very much, twin^^ Come vedi il comportamento di Trunks si fa sempre più preoccupante. Fa un sogno orribile e si sveglia euforico... mah. Certa gente... (in effetti io non potrei dire nulla, dal momento che sono quella che decide le mosse del ragazzo^^” Kiss

Christy 94: grazie per la recensione! Trunks è logorato dai sensi di colpa, Bra ha fatto chissà quale fine... Hai ragione, è terribile che abbiano interrotto le ricerche =°( Ciao, grazie ancora!

S_ara: in effetti tre anni sono un gran bel po’ di tempo... è stato bello leggere che hai trovato il sogno commovente e raggelante allo stesso tempo, perché è proprio quel che volevo ottenere ^_^ quindi immagina la mia soddisfazione... In effetti Bulma e Vegeta hanno molte riserve nel credere che loro figlio sia stato “illuminato”. D’altronde non hanno mica tutti i torti... Grazie millle^^ Un bacio!

babypunk90: mi fa piacere che ti piaccia (piacere che ti piaccia... va be’...) Wow, grazie, magari prima o poi (credo poi >_>) proverò a mettermi alla prova con qualche horror... Purtroppo non riesco ad andare avanti senza capitoli in cui non succede un bel niente (tipo questo...) ma a scanso che la cosa non funzioni, penso che il prossimo capitolo ti piacerà^^ Ciao^^

Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4