Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Inquisitor95    26/07/2015    1 recensioni
"Caro diario,
so che probabilmente ti sembrerà strano che io ti scriva, è molto strano anche per me in effetti però ho pensato che fosse un bel modo per narrare la mia storia. La storia dell'Inquisitore Suyveil Trevelyant dei Liberi Confini. "
Questo è un racconto molto diverso da quelli che ho già scritto e pubblicato, questo racconto prende spezzoni della vita dell'Inquisitore, uomo di valore e forte, umano e pieno di virtù ma debole anche ai vizi. Questi sono ricordi, pezzi del suo personale diario che lo accompagna nella lotta contro il male. L'ultimo capitalo del gioco che tutti noi amiamo.
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Cassandra Pentaghast, Custode, Hawke, Inquisitore
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Leggende del Thedas'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DECIMO

UN MONDO IN ROVINA?






Caro diario,
scrivere questa pagina per me potrebbe essere impegnativo, la battaglia finale... la paura che avevo visto che le truppe non erano ancora tornate. Sono stato insicuro? Forse sì, ma quando mi sono trovato davanti a Corypheus ho pensato a ciò che amavo e l'ho sconfitto.
La creatura era distante di alcuni metri da me, lo sguardo colmo di rabbia, furia nel volermi uccidere, in una mano teneva la propria orbe, la sfera con la quale voleva compiere il rito per arrivare nell'Oblio, digrignò i denti mentre puntai una freccia contro la mano che aveva libera così da lasciarla scagliare, con un movimento preciso lo inchiodai al terreno, poi abbandonai il mio arco, porsi in avanti la mano marchiata e avvertii un potente flusso, proveniva dall'orbe e si congiungeva nella mia mano quasi come se la stessi evocando, la spinta divenne troppo forte e Corypheus fu costretto a lasciarla andare. Il tocco della sfera fu normale, mi aspettavo che qualcosa cambiasse, che non fossi più me stesso, questo non era così perché riuscivo a controllare l'oggetto. Finalmente Corypheus era sconfitto.
« Vuoi entrare nell'Oblio!? » chiesi stanco e pieno di rabbia verso il magister prole oscura, mi avvicinai a lui a passo spedito, gli puntai contro la sfera che brillò di luce verde. « Bene. Allora ci arriverai! » uno squarcio gli si aprii in mezzo al petto, un passaggio diretto per l'Oblio che però distrusse la sua forma, ci fu quindi un'esplosione e quasi fui sbalzato indietro ma mi tenni ancora in piedi. Infine Corypheus era morto e io avevo recuperato l'Ancora, l'orbe con la quale avrei chiuso il Varco in alto nel cielo.
Senza pensarci due volte, senza cercare l'approvazione di nessuno, alzai l'orbe puntandola contro lo squarcio, un fascio di luce ne uscì con violenza facendomi tremare l'arto, cercai con tutte le mie forze di stare fermo così da poter sfruttare quel potere, sentivo l'energia dentro di me fuoriuscire e congiungersi nella sfera, lo stesso potere che utilizzavo per aprire e chiudere gli squarci adesso veniva incanalato nell'orbe che fungeva da catalizzatore appunto. Il raggio infine colpì il Varco e un'onda d'urto si allargò tra le nubi scure nel cielo, la terra sotto i nostri piedi tremò.
Poi tutto finì e il cielo sembrò ricucirsi, la luce verde e le ombre dell'Oblio si dissolsero, ben presto i demoni avrebbero abbandonato questa terra e la pace sarebbe finalmente tornata nel Thedas. Ovviamente non sapevamo per quanto.
« E ora? Che succederà all'Inquisizione? » chiese Cassandra raggiungendomi, dietro di lei c'erano gli altri compagni, con mia sorpresa notai che l'orbe nella mia mano si era rotta, inoltre una figura mancava all'appello: Solas.
« Continueremo a combattere per la pace! » mi limitai a dire, a quel punto potevamo anche tornare a Skyhold per festeggiare, il nostro ritorno sarebbe stato acclamato da tutti.
« Pensi che adesso ci divideremo? Skyhold è stata così affollata per tanto tempo... » più tardi dopo i festeggiamenti Cassandra era venuta a parlare in camera mia, l'aspettavo con ansia perché volevo stare solo con lei e pensare a ciò che avremmo fatto adesso nelle nostre giornate. Naturalmente non parlava di me e lei ma degli altri compagni.
« Dorian vuole tornare nell'Impero Tevinter... mi mancherà molto. Ho cercato di farlo restare ancora una po' e dice che accetta solo perché sono stato io a chiederglielo! » le feci un sorriso e parve diventare fredda. « Qualcosa che non va? »
Scosse il viso in un primo momento ma poi parlò. « È solo che ti vedo molto legato a Dorian... e a lui piacciono i ragazzi... » era strano vederla così, divenne rossa, le guance si colorarono e le orecchie quasi le prendevano fuoco.
Sorrisi appena avvicinandomi a lei e portandola sul balcone della mia camera al castello, da lì potevamo vedere tutto il profilo del versante delle Montagne Gelide. « Io e Dorian siamo solo amici. E io amo solo te... » sembrò essere più serena ma non meno gelosa. Un lato di lei che mi piaceva.
« Toro di Ferro tornerà a Par Vollen visto che l'Arishok lo vuole a sé; Sera probabilmente lascerà presto il castello per congiungersi con gli Amici di Jenny la Rossa; Vivienne tornerà a Val-Royeaux e Varric si metterà nuovamente in viaggio per tornare a Kirkwall visto che tutto è finito. Mi rende triste sapere quanti ci stanno per lasciare. Questo luogo sembrerà desolato... » capivo bene la sua sensazione.
« Ho sentito che la Regina di Ferelden e Re Alistair torneranno a Denerim con i loro figli... » proseguii, lei annuì continuando il mio discorso sui sovrani.
« Lo so. Sono certa che la nazione sarà al sicuro con loro e i loro eredi. Anche se molte questioni sono ancora irrisolte. Per esempio chi sarà eletta Divina... » disse lei freddamente, ne avevamo già parlato in passato, non volevo che diventasse lei Divina perché questo avrebbe significato distruggere la nostra relazione. Lei lo avrebbe voluto il posto sul Trono Raggiante, ma avevo pienamente intenzione di appoggiare Leliana, e comunque il mio voto era importante ma non decisionale visto che spettava alle altre suore.
« Io voglio essere felice con te! » dissi, i suoi occhi brillarono alla luce della luna, sorrise e le accarezzai il volto con fare delicato. « E nessuno ti porterà via da me. Insieme potremo fondare nuovamente i Cercatori della Verità. Saranno sotto la giurisdizione dell'Inquisizione e tu ne sarai la Prima Cercatrice.... » sembrava felice di quello che le proponevo.
Motivo in più per rifiutare la carica quindi.
A quel punto ci scambiammo un bacio, pieno di passione, pieno di amore perché da tanto tempo né io né lei eravamo stati al sicuro vista la minaccia che gravava su di noi, finalmente potevamo essere liberi di armarci e di costruirci la nostra famiglia. Ben presto le avrei chiesto di sposarmi!
« Sai... per un breve istante durante il combattimento con Corypheus ho pensato che fossi morto... » Cassandra aveva lo sguardo abbassato dopo il bacio, chiaramente per nascondere la sua espressione, le sue lacrime di paura. « Ho pregato. “Ti prego Creatore non portarlo via da me adesso che so cosa significa averlo al mio fianco!” E poi ti ho visto comparire come un miraggio dalla nube dell'esplosione... » concluse. L'abbracciai a me, poggiò la testa al petto facendo passare le sue braccia per accarezzarmi, le mie l'avvolsero in modo che non potesse andarsene. Infine ci voltammo verso la balconata osservando tutto ciò che era la bella Skyhold.
« Aspettiamo insieme l'alba? »proposi, si limitò ad annuire.

Sai diario? Corypheus era arrivato nel nostro mondo vedendolo totalmente diverso da quello che si era aspettato, e cercando di cambiarlo ha finito per farlo inghiottire dalle tenebre. Ombre che abbiamo dissipato, noi dell'Inquisizione con l'aiuto di tutti i nostri alleati. Oggi la gente è felice, e non resta altro che una terribile cicatrice verde nel cielo sopra il vecchio Tempio delle Sacre Ceneri a ricordarci ciò che abbiamo passato in quei mesi di paura.
Riguardo il potere dell'Orlais, posso dire che il Trono Dorato è ancora occupato dall'Imperatrice Celene e al suo fianco vi è Briala, la guerra civile è finalmente stata sedata e il suo regno è finalmente unito, il prezzo però è il sangue di molti, sangue che si riversa dalle mani dell'Imperatrice, ovviamente sono dicerie che nessuno mai direbbe in faccia alla potente donna. In molti dicono anche che Celene sia una marionetta tra le mie mani, che il mio potere è troppo grande e lei ne dipende poiché l'approvo sul trono, non che mi importi visto che entrambi riceviamo notevoli benefici dall'alleanza che unisce le due potenze.
Così come anche l'alleanza con Re Alistair e la Regina Myalee porta a tutti noi, il Ferelden e l'Orlais dopo decenni sono finalmente alleati grazie all'Inquisizione, cominciano a circolare le prime voci sul fatto che la Regina sia nuovamente incinta e che partirà presto col suo amato alla ricerca di una cura per il Richiamo dei Custodi. Mi chiedo solo se la vedrò presto come penso, probabilmente sì visto lo spirito avventuriero della donna. Ad ogni modo l'alleanza col Ferelden segna l'inizio di un dominio più forte, presto ci troveremo a dover combattere l'Impero Tevinter e sono certo che ci faremo trovare pronti per l'occasione.
Riguardo i Custodi Grigi, grazie all'aiuto dell'Inquisizione comprendono meglio il loro dovere, dopo essere stati perdonati sono tornati ad aiutare la gente, ad uccidere la prole oscura nell'attesa del prossimo Flagello. Immagino che se Hawke fosse vivo avrei più notizie riguardo Weisshaupt, dopo mesi di silenzio temo che delle lotte interne nell'ordine siano state scatenate, o forse qualcosa di peggiore tiene i Custodi impegnati. Si preannuncia una battaglia? Non so!
Il mese successivo alla sconfitta di Corypheus, la Chiesa nomina Leliana come candidata perfetta al Trono Raggiante assegnandole il nome di Divina Victoria, prima nel suo nome; subito riforma la chiesa, abolisce i Circoli e i maghi governano loro stessi. Una mossa non molto amata dalle persone che temono la magia e da molti sacerdoti nella Chiesa stessa, Leliana però resta fedele ai propri principi e alle proprie idee alternando la sua bontà con atti estremi, fiumi di sangue scorrono dalle porte della Grande Cattedrale e la Chiesa, per ora, resta forte e appoggia totalmente l'Inquisizione che le è totalmente devota.
I maghi ribelli sono ancora guidati da Fiona, e con l'aiuto e la libertà concessa dalla Divina Victoria hanno lasciato l'Inquisizione per fondare un'Accademia di incantatori, per ora la situazione sembra tranquilla e gli allievi di certo non mancano, ma quanto durerà questa situazione di stallo?
Quasi tutti hanno lasciato Skyhold, tra di loro persino Morrigan e suo figlio. In un primo momento ho pensato che fosse per la storia di Mythal e del Pozzo del dolore, successivamente ho trovato una lettera nella sua stanza. Diceva che l'Inquisizione ormai era grande, potente e con me alla guida non ci sarebbe stato nulla in grado di abbattere la grande potenza creata, ero un simbolo dell'ordine per molte persone. Le sue parole mi riempiono di orgoglio forse, ma so bene che nell'ombra molti nemici sono stati creati delle alleanze che ho stretto, non mi resta altro che attendere quel giorno, l'Inquisizione sarà pronta per respingerli!
Addio diario,
Inquisitore Syuveil Trevelyan






Angolo Autore:
Ciaooo ^^ Ecco il capitolo finale, scusate se è molto veloce come capitolo ma volevo concentrarmi sull'Epilogo e su alcune cosette che ho voluto modificare nelle storia principale. Non nego che mi piacerebbe un giorno tornare a scrivere di altre avventure dell'Inquisitore o di altri personaggi del mondo di Dragon Age, ma per ora è meglio che io mi fermi. Spero tanto che vi sia piaciuta questa piccola storia e questo diario. A presto con altre avventure. ^^

 
Grazie di cuore a tutti quelli che fin dall'inizio l'hanno seguita e hanno lasciato un commento ^^

Fine
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Inquisitor95