Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    27/02/2005    1 recensioni
Perchè ho quattordici anni, io.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

On a dark desert highway

Cool wind in my hair

Warm smell of colitas

Rising up through the air

Up ahead in the distance

I saw a shimmering light

My head grew heavy, and my sight grew dim

I had to stop for the night

There she stood in the doorway



Domenica mattina. Mio fratello è a messa e mia mamma mi chiede di aiutarla a pulire in casa. Le ho risposto che ho da fare. In effetti è vero.

Mi ha interrogato a Latino, la vecchia Vivi. Ho preso 6 meno, ma era un sei pieno e anche anche, solo che lei c'ha bollate in testa tutte le schiappe. Ma a me va bene lo stesso.

l'altro giorno il Girolda si è messo a parlare delle Foibe, con conseguente discorso sui 'maledetti professori comunisti' nella quale categoria fa rientrare se stesso. Ha deetto qualcosa tipo “Ecco, si, infatti in questa zona della jugoslavia ci furono le cosiddette foibe di cui i maledetti professori comunisti non dovrebbero parlare” e poi si è messo a spiegare le foibe, anche se, come al solito con l'argomento non c'entravano niente.

Ieri sera sono andata a una festa. È pazzesco come tutti in classe mia si odino e facciano finta di amarsi. Voglio dire, se uno ci sentisse parlare penserebbe “ Che bella classe unita, escono insieme tutti i sabato sera”. A volte, quando sei lì lo pansi anche te. È davvero pazzesco. Insomma, la festa. Siamo stati a casa del Bianco (che è un abbreviativo del suo cognome). C'erano praticamente tutti, e quelli che mancavano o avevano di meglio da fare, o comunque è stato meglio che non venissero. Era una festa in maschera. Avevo già detto che volevo vestimi da Arancia meccanica, no? Non cel'ho fatta, perchè non avevo le bretelle (cioè le avevo ma ci erano disegnati sopre dei numerini colorati con la vernice scintillante). Per cui io e la vecchia B. ci siamo vestite da punk, ma proprio punk punk, all'eccesso. A lei gli ho fatto i capelli come quelli del, mi sembra, bassista dei Good Charlotte, tutti da una parte col Gel che era così tanto da sembrare brillantina. Io mi sono fatta i capelloni anni 80, avevo i jeans tutti strappati e pieni di scritte, le calze a righe tutte strane e la maglia di Sid Vicious. E mi sono truccata per la prima volta. Ora, era una cosa davvero pesante, ma, dico davvero, mettersi la matita è una cos adavvero goduriosa. Non lo so, forse è vagamente masochista.

“Zoe, ti andrebbe di darmi una mano?”

“No, mamma”

Mia mamma è così non ti dice “Dammi una mano”, ti dice “Avresti voglia perfavore di..”. E se rispondi di no ci sta pure che s'incazza.

Insomma sono andata alla festa. Il trucco mi fa sembrare una gatta. Voglio dire ho sempre il sedere grosso, ma lo hanno detto tuti che il mio muso è carino, dopo ieri sera. Lux era vestito da Iena. Tutto di nero con la cravatta, gli occhiali da sole e la camicia bianca. Aveva pure le scarpe di pell, quelle tipo babbo. Era tutto gasato perchè le due 'carine' di classe erano vestite pure loro da Iene (non avevano idee, per cui avevano chiesto a lui) tutte stilosette, con la gonna nera corta da morire, la cravatta e le scarpe col tacco alto. Erano un po' ridicole, ma per essere stata loro, l'idea era buona. La vecchia Madda era vestita da Pippi Calzelunge, e quando abbiamo iniziato a ballare, io e lei abbiamo ballato assieme. È bravissima a ballare. Lo dico solo io, lo so. Maè davvero brava. Non lo so si muove in maniera strana. L'Ale, bellissima Ale, era vestita da diavoletto con il vestito appiccicato benbene alla pelle, con le corna e il tridente. La Julie non si è vestita, per questo l'avrei picchiata e non ha ballato nemmeno un po'. La storia del ballo è carina però. All'inizio c'era tutta quella pottaggine che voleva sentire solo DJ quello o DJ questo. Però a un certo punto son riuscita a mettere i Beach Boys. I beach boys, dico. Splendido. C'erano tuti superispirati che ballavano nelle maniere più disparate. Col Dei abbiamo pure faoo Uma&John in Pulp Fiction. Ho sudato moltissimo per tutta quella spuma che avevo nei capelli. Poi ho messo Rusty Cage e nessuno ha detto niente. Pazzeschi questi pottini. Puoi passare da Gigi D'Alessio ai Red Hot Chili Peppers e per loro è sempre la stessa.Il più depresso: sembrava il Calamai, che se n'è stato con noi tutta la sera. L'hanno isolato, quei pezzi di merda. Perchè piace a una delle due Iene. Ho scoperto di avere gli stessi identici gusti musicali di Jack. Non so se esserne fiera. Non abbiamo grandi relazioni. Forse solo erpchè ieri sera era molto preoccupato per quello che vado a raccontare. Grande novità: probabile inciucio tra l'Ale e il Jack. Si sono chiusi in camea del Bianco, ma noi dovevami andar via, e in camera c'erano i giubbotti, quindi siamo dovuti enntrare. L'Ale ci ha tenuto ad affermare che “Stavano solo parlando” ma io e la Mar (che doveva portarmi a casa) ce ne siamo andate ridacchiando.

Ho visto Se7en. Mel'ha prestato il Bianco, ieri. Cazzo, è figo da morire. Povera Gwinet, il finale mi ha distrutto. Non ho nessuna voglia di fare supposizioni a riguardo, dico supposizioni etico-religiose riguardi il significato del film. Ma cazzo, povero Brad. Una cosa che mi ha spezzato il cuore. Morale della favola: se hai intenzione di costruirti una vita perfetta, non fare il poliziotto. Bastrado di uno Spacey. Davvero una bastardata. Povero Brad. Triste da morire. Tutti mi avevano detto che faceva imopressione. Sarà che ho lo stomaco forte, ma non è stato il ciccione morto per il troppo manguare, ad avermi fatto impressione. Forse un po' quello morto per accidia. Però c'è una cosa che non capisco. Se Spacey è l'invidioso, è Brad e non Gwin l'iracondo. Dovrebbe essere morto lui, allora. È anche vero che (un po' tipo Quei Bravi ragazzi, alla fine) Brad è per così dire 'morto' perchè è caduto in quello che Spacey voleva fargli fare. Ma Gwin, anche se era indispensabile, non si meritava di morire. È un'altra cosa. Freeman. Ne esce, sì cambiato, ma quando vede Brad allontanarsi, sembra quasi.. non so, tranquillo. Non capisco.


Welcome to the Hotel California

Such a lovely Place

Such a lovely Place

Such a lovely face

They're livin' it up at the Hotel California

What a nice surprise

What a nice surprise

Bring your alibies



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leannel