Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    10/08/2015    6 recensioni
[Kagome/Sesshoumaru]
In cui Kagome Higurashi cade nel pozzo da bambina, un piccolo Sesshoumaru la trova e decide di tenerla per sé.
Una storia raccontata a piccoli pezzi.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: inu taisho, Kagome, Sesshoumaru, Signora Madre | Coppie: Kagome/Sesshoumaru
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo Autrice. Adoro Inu No Taisho - il mondo ha bisogno di più storie con lui presente.
Come sempre, un grazie enorme a tutti voi che leggete e recensite - in particolare a _sesshomary, Niky24 e mioneperdraco per aver commentato lo scorso capitolo - e mi date tanti motivi per continuare a scrivere. Quindi, grazie!
Chiedo scusa per l'attuale capitolo che è più che altro di passaggio, scopriremo qualcosa di più nel prossimo e vedremo che cosa attende la piccola Kagome. Critiche e suggerimenti sono ben accetti! E ora vi lascio alle vostre vacanze, buon agosto e buona lettura! Vostra,
Niglia.




_______________________________________




{9}
Dejection







Il grande Generale Cane non sapeva cosa aspettarsi dopo il brusco sfogo di suo figlio – o meglio, la sua pressoché insolente richiesta di andare a parlare con l’umana che aveva, assai coraggiosamente, richiesto un’udienza con il demone lord.
Certo ciò che gli si presentò davanti una volta varcata la soglia fu del tutto inatteso.
La bambina si ergeva al centro della tenda come se la possedesse, braccia incrociate e mento all’insù, tremando sì come una foglia davanti all’imponente presenza di Inu No Taisho, ma con un fare così risoluto che il grande demone non poté che ammirare.
Sforzandosi di non sorridere per evitare di contrariare i due cuccioli, il Lord dell’Ovest si fermò a pochi passi dall’umana, infilando le mani nelle ampie maniche del suo haori e piegando appena il capo in un gesto di saluto. Sesshoumaru, ritto al suo fianco, faceva scorrere lo sguardo dal padre alla sua preda con una piccola ruga tra le sopracciglia, incerto su come si sarebbe dovuto comportare in tale situazione: determinando infine che il suo signore sarebbe stato ben capace di gestire la situazione senza richiedere un suo intervento, decise che sarebbe rimasto in silenzio finché non venisse richiesto un suo intervento – e nel frattempo avrebbe tenuto d’occhio la bambina.
«Allora, piccola umana», spezzò infine il silenzio la voce profonda di Inu No Taisho. «Mi è stato riferito che desideri discorrere con me?»
Kagome deglutì, sbatté le palpebre, e improvvisamente non trovò la voce – limitandosi così ad annuire con aria impacciata. Quel demone era impressionante, nulla a che vedere con Sesshoumaru! Che cosa le aveva fatto credere che sarebbe stato facile parlare con lui?
E quei suoi occhi di un ambra scuro, così diversi e simili insieme rispetto quelli del figlio, la fissavano come se avessero voluto pesarle fisicamente addosso, mettendola a disagio, immobilizzandola. Avrebbe voluto fargli tante domande, richiedere parecchie spiegazioni, ma la gola le si era bloccata, e fu con occhi larghi e spauriti e ricolmi di lacrime che ricambiò le sue occhiate ponderanti.
Allora Inu No Taisho fece qualcosa di estremamente inaspettato. Schioccando la lingua e scuotendo appena la testa, egli si chinò fino ad accucciarsi davanti alla bambina, allungando le braccia verso di lei e attirandosela in grembo per cullarla come fosse stata un cucciolo di youkai. Imitando inconsapevolmente ciò che aveva fatto suo figlio solo poco prima, il Lord iniziò ad emettere dei bassi mormorii privi di senso all’orecchio umano, ma che nel linguaggio degli inuyoukai poteva essere tradotto sommariamente come una sorta di ninna nanna confortante.
Con una breve occhiata in direzione del figlio gli fece capire di non intromettersi, e annuì brevemente col capo quando il cucciolo gli obbedì a malavoglia.
«Non hai nulla da temere da me, piccola umana», mormorò il demone passandole gentilmente le dita tra i capelli, domandandosi intimamente per quale motivo avesse provato il bisogno di confortare quella creatura in un primo luogo. «Appartieni a mio figlio: ho accettato la sua rivendicazione. Per cui ora dimmi, di cosa hai paura? Di me, o di Sesshoumaru?»
Senza ben sapere che fare e dal momento che le era impossibile scivolare via dalla presa del demone, Kagome posò la fronte contro il cuoio odoroso della sua corazza e sospirò, rannicchiandosi in una presa che tutto sommato era stranamente confortante e rassicurante.
«Lui… Sesshoumaru-chan… Dice che non posso andare via», singhiozzò quasi, stringendo una minuscola mano sulla stoffa del prezioso haori del demone. «Che non posso tornare a casa.»
Inu No Taisho riuscì a stento ad impedirsi di sospirare, prima di indirizzare uno sguardo di rimprovero al figlio – a sua volta palesemente scontento della posizione in cui si trovava la sua preda.
«E dov’è la tua casa, bambina?» Le domandò gentilmente, senza cessare le sue carezze.
Lei tirò su col naso. Quante volte avrebbe dovuto dirlo, ancora? «Abito al tempio Higurashi», mormorò. «A Tokyo… ma non ricordo la via.»
Il Lord dell’Ovest aggrottò perplesso la fronte. Non vi era alcuna menzogna nelle parole dell’umana – dubitava infatti che potesse avere una qualsiasi ragione per mentire – eppure lui, che pure aveva girato l’intero Wa in lungo e in largo, non aveva mai udito parlare di questo villaggio.
La cosa peggiore di tutto questo, comunque, era scoprire che la piccola fosse legata a un tempio.







-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-


Drabble: 706 parole.
Note: WA (? "Giappone, giapponese", dal cinese Wō ), è il più antico nome del Giappone registrato. Venne cambiato in “Nippon” intorno all’VIII secolo, ma considerando che Inu No Taisho è nato in un’epoca ben precedente, suppongo non ci sia nulla di strano che si rivolga a quelle terre con un nome ormai in disuso.




   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Niglia